labatteria.it • Leggi argomento - Dimensioni splash pi? adatte...

Dimensioni splash pi? adatte...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marco Aquila il gio set 28, 2006 11:06 am

Allora,iniziamo con lo specificare che ho i seguenti piatti tutti UFIP ROUGH SERIES:

- crash da 15"
- crash da 16"
- Ride da 20"
- china da 15"

Immagine

A questo punto devo fare un buon acquisto per quanto riguarda charleston e uno o due splash (come specificato nell'altro topic).
Considerando che suono Hard Rock,Metal,Hard core....quali sono i pi? indicati a vostro parere?
Ultima modifica di Marco Aquila il lun ott 02, 2006 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio set 28, 2006 11:19 am

sabain hand hammered hi hat secco e ca...to
molti metallari famosi usano sabian
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il gio set 28, 2006 11:31 am

hi hat ufip rough!
o bionic!
:wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio set 28, 2006 11:34 am

Chiss? perch? ma immaginavo che mi avresti consigliato quelli...
Hi hat rough o bionic si...ma di che dimensioni?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il gio set 28, 2006 12:51 pm

14 (standard) se vuoi potenza nei live!il rough lo vedo meglio per il tuo genere.il bionic ? pi? per blues o hard rock.
se ti piace il suono acutissimo e meno invadente vai di 13!

oppure vai di Ufip class heavy da 14 se ti piace il suono leggermente + scuro ma pur sempre pulito e potente, ma mai invadente. io ho preferito quest'ultimo in quanto faccio prog metal ma anche blues e grunge.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio set 28, 2006 6:30 pm

per quel genere ti sconsiglio gli splash, probabilmente li romperesti e basta. Piuttosto comprati un bel crashone grande, tipo 18-19-20'' :wink:

per quanto riguarda il charly direi ufip rough, paiste rude, o zildjian z custom!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricky il gio set 28, 2006 7:26 pm

ma io resterei su rough,cosi li hai tutti della stessa serie..e poi cm dice storm x qst genere sarebbe meglio un crash bello grande..se proprio vuoi uno splash un 10" o un 12" :wink:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio set 28, 2006 7:55 pm

Vai in un negozio e prova tutto ci? che hanno. Quello che ti piace te lo prendi.
Devi suonare su di un charleston, non sui nostri pareri, assolutamente personali e diversi uno dall'altro. Ad esempio, io suono e ho suonato quello che suoni tu eppure i rough non mi piacciono per nulla. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio set 28, 2006 8:05 pm

eh si come dice midget, in questi casi, la cosa migliore da fare, ? provare pi? piatti (in questo caso) che puoi in un negozio sufficentemente fornito, per poi decidere con calma.. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio set 28, 2006 8:45 pm

La cosa migliore ? che ti prendi i tuoi piatti, te li porti in negozio e li monti su una batteria, e poi inizi a farti il giro degli hi hat sul tuo set. Quello che senti meglio nel set e che rispecchia pi? i tuoi gusti lo porti alla cassa. :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio set 28, 2006 10:58 pm

Almeno uno splash lo voglio avere.Per quanto riguarda le dimensioni pensavo di prendere un onestissimo 10" che alla fine va bene come via di mezzo.
Pensavo anche Bionic visto che dei Rough non ? che se ne parli poi tanto bene.

Per quanto riguarda il consiglio di andare in negozio...
Purtroppo l'ho gi? fatto ma nel raggio di 100 Km non ho trovato praticamente nulla di buono quindi mi ero rassegnato a prenderlo da internet,dove tra l'altro risparmi di media 50-60 euro.

Per questo cercavo consigli almeno per quanto riguarda un accostamento valido da chi li ha gi? provati..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven set 29, 2006 12:42 pm

Io per comprare la batteria e due crash mi sono fatto 600km in totale per andare a Napoli a provare un p? di roba.
Il discorso ? che bene o male, potresti trovare seguendo i nostri consigli qualcosa che magari ti fai piacere, o che cmq non ? proprio quello che avevi in mente.
Magari potresti anche beccare quel suono che cerchi, il culo esiste sempre, magari potresti solo buttare soldi. Ti dico la mia. Ho avuto nel corso degli anni fino a 6 rullanti, la maggior parte o comprati su internet o presi dopo averli provati sommariamente o quasi per nulla. Risultato, dopo massimo uno/due anni li ho venduti tutti, perdendoci chiaramente anche dei soldi. Per quel tempo che li ho tenuti me li sono fatti piacere, ho cercato di farli suonare come dicevo io, e stiamo parlado di rullanti "seri". L'ultima volta che sono entrato per comprare qualcosa in un negozio sono entrato, ho provato TUTTO quello che avevano e sono uscito con il rullante che suona come voglio io. Ho speso poco, bene e s? che questo rullo me lo terr? per tanto tempo.
A spendere non ci vuole molto, basta uscire i soldi dalla tasca. Per spendere bene e INVESTIRE sui propri strumenti bisogna provarli e cercare quello che pi? ci piace, e non che piace ad altri perch? magari ce l'hanno loro, o perch? hai tutti rough quindi pure il charly deve essere rough. Se non hai la possibilit? di provare un charleston, o tieniti quello che hai in attesa di, oppure compra a scatola chiusa fidandoti dei nostri gusti, delle nostre esperienza e INesperienze, e se ti becchi una cosa che non ti piace o non ti soddisfa, te lo tieni. :a:

E come al solito mi ritrovo a scivere un papiro. :x :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven set 29, 2006 5:27 pm

Fatteli quei 100km, quoto di brutto Midget.
Pure io ho provato a prendere dei piatti usati on line...sicuramente ho risparmiato dei soldi al momento dell'acquisto, il problema ? che poi li ho rivenduti tutti perch? nessuno mi piaceva veramente :!:

Io ho la fortuna di non vivere lontanissimo dall'essemusic (oddio sono sempre 2 ore/2 ore e mezza di auto), l? hanno l'impossibile di piatti, magari costano qualcosa di pi? che su internet, ma ad esempio il mese scorso mi sono preso un acustom da 18" potendo sceglierne tra 3 piatti uguali (che suonavano diversissimi uno dall'altro...).

Mi pare che vari tuoi colleghi siciliani abbiano segnalato un negozio molto grande, a catania forse, non vorrei dire una stupidaggine per?, informati :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun ott 02, 2006 11:22 am

Ragazzi vi ringrazio tutti.Adesso cerco qualche altro contatto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun ott 02, 2006 11:48 am

E per quanto riguarda le dimensioni degli spash?
10"+12" oppure 8"+10"?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il lun ott 02, 2006 12:09 pm

io farei 8 e 12
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun ott 02, 2006 1:38 pm

Io preferisco l'accoppiata 8"-10".
Oltre per i miei gusti iniziano ad avere troppa coda e ad assomigliare troppo a un crash piccolo che ad uno splash. A me piacciono gli splash belli acuti e rapidi.
E tra i pi? belli in assoluto sicuramente ci sono gli Ufip class. Ne ho uno da 8" ed ? uno spettacolo. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il lun ott 02, 2006 1:39 pm

per? sai cosa, se le misure sono vicine a mio parere si assomigliano troppo, come non metterei mai nel mio set un crash da 18 e uno da 19, non so se mi spiego
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun ott 02, 2006 1:50 pm

io prenderei uno splash da 10 e una bell.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun ott 02, 2006 2:09 pm

pearldrum ha scritto:sabain hand hammered hi hat secco e ca...to
molti metallari famosi usano sabian

Allora usiamoli anche noi?.....S V E G L I A A A A A A A ! :wink:
Il gusto personale prima di tutto...... :!:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda theMidget il lun ott 02, 2006 2:16 pm

bh?, dipende.
Io ho uno splash da 8" e uno da 10" e sono diversissimi tra loro perch? uno e molto chiaro e l'altro invece ? molto scuro come timbro.
Ho anche due crash da 19" solo che uno ? leggero e l'altro ? pi? pesante quindi sono cmq diversi tra loro. Il tutto sta secondo me non nelle misure, ma nei suoni e nelle timbriche dei piatti che si scelgono. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun ott 02, 2006 5:47 pm

Io ho uno splash da 6 Sabian AA e si sente eccome, non lo diresti, ? minuscolo, ma non sfigura davanti a degli Xplosion crash, a sto punto voglio il 10" :a:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti