labatteria.it • Leggi argomento - Case per meccaniche

Case per meccaniche

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda FranZis il lun set 25, 2006 12:51 pm

Na cifra... circa 7kg.

Per? alla fine ? una cosa che dura tutta la vita (o quasi). Il mio maestro ne ha uno simile (non lo stesso modello ma sempre skb) da 10 anni. E' indistruttibile, l'ha anche imbarcato in aereo pi? volte.

Probabilmente tra un po' ne prender? anche uno meno impegnativo ma almeno con questo mi sento tranquillo. Ho gi? preso le misure e dovrebbe stare in macchina senza problemi.

Attendo solo l'arrivo con impazienza...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun set 25, 2006 2:29 pm

facci sapere
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il lun set 25, 2006 2:47 pm

Io ho quello per i piatti della SKB...per adesso ha fatto il suo dovere!
Quando ti arriva posta un po' di foto perch? dal sito non si vede moltissimo!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il lun set 25, 2006 2:51 pm

Sar? fatto. :wink:
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il lun set 25, 2006 2:59 pm

Thanks a lot! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun set 25, 2006 3:06 pm

FranZis ha scritto:Ciao a tutti!

Siccome mi sono rotto le scatole di appoggiare le meccaniche sul sedile della macchina tutte le volte che porto in giro il set (anche perch? ci vogliono 6 ore ad incastrarle in modo che non si ribaltino ad ogni frenata) ho deciso di comprare un case per sbatterle dentro tutte.

Il problema ?... quale? Ho fatto un giro su qualche sito ma non ho trovato nulla che mi convince fino in fondo...

Mi piacerebbe qualcosa di rigido e possibilmente con delle rotelle.

Qualcuno di voi usa questi aggeggi?
Aspetto consigli fisucioso...

:)

PS
Non so se questa sia la sezione giusta ma dopotutto... trattandosi in fondo in fondo di meccaniche... :lol:

Uso da 5 anni la rock bag che ? rigida solo alla base, e con le rotele....mai strappata, assolutamente compatta, capiente e comoda, con l'anima in ferro, e maniglie in tutti i posto per un ottima presa...le ruote non sono ingombranti ma sufficientemente grandi per tutti i terreni.
Con meno di 90 euro prendi un prodotto valido e sicuramente pi? comodo dei sarcofaghi Hardcase!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda FranZis il lun ott 02, 2006 4:44 pm

Dunque... causa sfighe varie ed eventuali il mio fantastico case skb non arriver? mai pi?: il venditore di ebay mi ha contattato qualche giorno fa dicendo (in sintesi) che il pezzo non era pi? disponibile.

E' stato corretto nel senso che si ? scusato e mi ha restituito subito i soldi che gli avevo anticipato, fatto sta che le balle mi son girate lo stesso.

In preda ai 5 minuti di scimmia mi sono quindi recato in un negozio di strumenti di Milano (citt? nella quale vivo) e ho comprato un vero e proprio baule da concerto.

Le dimensioni sono paragonabili al case skb che avevo linkato qualche post fa: circa 100x30x30cm.
La differenza sostanziale ? che questo affare ? piatto invece di essere tondeggiante il che non ? male in quanto ci si pu? appoggiare sopra un sacco di altra roba.

L'ho comprato sabato mattina e gi? testato sabato sera: pesa una cifra, da solo ? quasi intrasportabile ma le meccaniche ci sono state tutte tranquillamente e non hanno perso un solo settaggio durante il trasporto. Inoltre, per la prima volta, sono riuscito a incastrare tutta la batteria in macchina senza dover dare assolutamente niente agli altri membri della band (di solito mi avanzava sempre un tom, asta del charleston o reggirullante a seconda degli incastri...).

Appena ho un attimino di tempo (domani o dopo) posto le foto con le dimensioni precise.

PS
credo che tra un po' potrei anche comprare una borsa con le rotelle tipo quella di marcaccio (per le serate meno impegnative dove non porto in giro tutto il set).
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche