labatteria.it • Leggi argomento - Joey Jordison...

Joey Jordison...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda LCF drummer il dom mag 23, 2004 12:38 pm

Avete sentito come suona il folletto degli Slipknot nel nuovo album?Da spavento...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 23, 2004 2:14 pm

da molti l'ho sentito denigrare,per me ? un grande.
ha un rullo singolo spaventoso,efficacissimo,e poi e' una macchina.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 23, 2004 5:28 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
E' veramente bravo ma gli Slipknot sono uno di quei gruppi che sopporto di meno! Comunque ? bravo, anche se secondo me farebbe meglio a togliersi la maschera :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer il dom mag 23, 2004 9:25 pm

bhe sec me il mitico joey ? veramente un grande....sfrutta tt il drum set ke ha...e poi ? una makkina km gia detto..basta guardare il dvd disasterpiece
drummer
battipentole

Messaggioda Blasphemer il lun mag 24, 2004 8:18 am

Davvero bravissimo, preciso veloce e con carisma. Per? suona negli Slipknot che come dice drummer 15 ? uno dei gruppi che sopporto di meno ank'io :twisted:
Blasphemer
battipentole

Messaggioda giulius il lun mag 24, 2004 10:09 pm

Maschera oppure no, quando si siede sullo sgabello fa delle figate mostruose :shock:
E secondo me ha anche buon gusto...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il dom mag 30, 2004 6:30 pm

secondo me ? una bomba :wink: ...ma certe cose sue le faceva pete sandoval 10 anni fa! :razz: :razz: :razz:
w i morbid angel!! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 30, 2004 8:35 pm

Sicuramente ? bravissimo, per? mi lascia perplesso...forse per l'aspetto fisico e perch? suona con quelli l?...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom ago 01, 2004 7:21 pm

E' UNA BESTIA
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Stepunk il dom ago 01, 2004 7:49 pm

Joey ? uno dei batteristi che preferisco di + in assoluto! (al primo posto c'? Travis Barker)

E' molto bravo... ha una capacit? e velocit? a suonare il doppio paurosa... nel genere che fa ? mostruoso sia come potenza che come fantasia... e comunque ? un batterista molto versatile e completo (ha studiato e suonato jazz da giovane)

vabb?... magari ? un po' tamarro (fantastico il suo assolo sulla piastra che roteava tenendolo a testa in gi?) per? si pu? dire che se lo pu? permettere

e l'ultimo album degli SLipknot ? veramente fenomenale... hanno tirato fuori la loro anima "melodica" (se cos? si pu? dire)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda stefano85 il dom ago 01, 2004 8:45 pm

Stepunk ha scritto:Joey ? uno dei batteristi che preferisco di + in assoluto! (al primo posto c'? Travis Barker)

E' molto bravo... ha una capacit? e velocit? a suonare il doppio paurosa... nel genere che fa ? mostruoso sia come potenza che come fantasia... e comunque ? un batterista molto versatile e completo (ha studiato e suonato jazz da giovane)

vabb?... magari ? un po' tamarro (fantastico il suo assolo sulla piastra che roteava tenendolo a testa in gi?) per? si pu? dire che se lo pu? permettere

e l'ultimo album degli SLipknot ? veramente fenomenale... hanno tirato fuori la loro anima "melodica" (se cos? si pu? dire)

anche per me joey ? un grande... certo non sar? il genere di musica che preferisco... ma comunque quando uno ? bravo ? bravo, punto ? basta.

per quanto riguarda l'assolo sulla quella piattaforma ribaltabile ? spettacolare (soprattutto dal punto di vista scenografico), poi verso la fine caccia un groove che ? uno spettacolo... :razz: :razz: :D
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il dom ago 01, 2004 8:46 pm

gi? gi?, mitico joey e mitici gli slipknot. Molto bravo, una belva africana del 17? secolo...
Secondo me l'unica pecca che hanno ? che potevano scegliersi un nome un po' pi? pronunciabile...per il resto mi piaciono, e sulle maschere io non sono uno che guarda queste cose. Cazzacci loro insomma, probabilmente non se le tolgono perch? sono brutti come la merda!!bhuahuahauah!!!
Per? di sicuro pollice in su, se un gruppo ? capace di farmi incazzare vuol dire che ? da ascoltare!! :D
Sapete mika dove posso trovare sto assolo a testa in giu?Io non l'ho mai visto...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il dom ago 01, 2004 9:52 pm

mi piace molto, ma quell'assolo ? proprio tamarro
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il dom ago 01, 2004 11:44 pm

lo trovi nel dvd disasterpieces ma puoi anche trovarlo separato, il modo decidilo tu.
comunque si confermo, ha una gran tecnica e anche buon gusto per il genere che fa!
l'ultimo album pero' dopo aver sentito pulse of the maggots mi son rifiutato di prenderlo... gli altri li ho tutti!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 1:43 am

tutto ci? mi fa venire il voltastomaco... :| :cry:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Danny Carey il lun ago 02, 2004 10:00 pm

io sono fan degli slipknot da quando avevo 15anni..ora ho variato un po su i generi musicali ma joey rimane sempre uno dei migliori...? una bestia!!!! :razz: :razz: ....ah e x miko..l'mpeg dell'assolo lo trovi su winmx o su kazaa..pesa circa 29mega...ma vale la pena di scaricarlo...usa il doppio in maniera mostruosa ....con la batteria in verticale....come se niente fosse :shock: :shock: :razz: .....lo devi scaricare!!! :mrgreen:
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il lun ago 02, 2004 10:24 pm

Diciamoci la verit? quell'assolo ? una mezza schifezza....per quanto sia potente etc etc....ma cmq sta facendo esercizi di rulli alternati cassa toms, rolls di gambe e roba cos?....? bravo ma quell'assolo ? abbastanza bruttino, soprattutto se paragonato ad assoli belli(che sono RARISSIMI a mio modesto avviso). Per quanto riguarda STEPUNK...sei sicuro che abbiano tirato fuori l'anima melodica!??!?! secondo me ? proprio il contrario questo ? uno dei cd + incazzati che hanno fatto(forse poco sotto IOWA)
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stepunk il mar ago 03, 2004 11:31 am

x HELLHAMMER: no dai... rispetto a IOWA e SLIPKNOT ? molto + melodico... si magari + incazzato ok...
per? pezzi come DANGER KEEP AWAY o THE NAMELESS
sono molto + melodici e studiati di pezzi tipo SIC, SPIT IT OUT ecc ecc fatti di rabbia e burdello puro!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mar ago 03, 2004 8:38 pm

E' una bomba, ma se dovessi incontrarlo gli farei tenere un tempo con le casse a 220 bpm in sedicesimi e senza trigger... cos?, per curiosit
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer ago 04, 2004 11:25 am

Stepunk ha scritto:x HELLHAMMER: no dai... rispetto a IOWA e SLIPKNOT ? molto + melodico... si magari + incazzato ok...
per? pezzi come DANGER KEEP AWAY o THE NAMELESS
sono molto + melodici e studiati di pezzi tipo SIC, SPIT IT OUT ecc ecc fatti di rabbia e burdello puro!

Non sono d'accordo! Rispetto a IOWA ? pi? melodico rispetto all'omonimo no. E' vero che ci sono dei pezzi lenti, ma i pezzi "potenti" sono tra i pi? pesanti mai fatti(nell' omonimo non era cos?).
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mer ago 04, 2004 8:33 pm

qualcuno ha scritto:E' una bomba, ma se dovessi incontrarlo gli farei tenere un tempo con le casse a 220 bpm in sedicesimi e senza trigger... cos?, per curiosit?!

non so, non vorrei dire una cavolata ma vedendo qualche live dei knot non mi pare che la batteria sia triggerata...mi sbaglio?
mi pare anzi che vada solo come un treno, punto e basta

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer ago 04, 2004 8:42 pm

a me gli slipknot non piacciono....
JJ ? un gran batterista...ma secondo me non fa nient'altro che copiare pete sandoval dei morbid angel...in alcuni passaggi degli s. mi sembra di sentire i M. angel!!!!
opinione mia personale!!!
per quelli che sono i miei gusti preferisco altro!!! w i carcass!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il gio ago 05, 2004 8:23 am

Le_Gauche ha scritto:
qualcuno ha scritto:E' una bomba, ma se dovessi incontrarlo gli farei tenere un tempo con le casse a 220 bpm in sedicesimi e senza trigger... cos?, per curiosit?!

non so, non vorrei dire una cavolata ma vedendo qualche live dei knot non mi pare che la batteria sia triggerata...mi sbaglio?
mi pare anzi che vada solo come un treno, punto e basta

hola

Esatto. Joey fa un uso quasi nulla di trigger e diavolerie varie!
All'inizio pensavo pure io che li usasse, ma quando ho scambiato 2 chiacchiere con un moderatore del forum della Pearl (SLIPKNOT1) che ha collaborato (non so per cosa) molte volte con gli Slipknot mi ha confermato che Joey non usa quasi mai i trigger!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il gio ago 05, 2004 7:16 pm

Caspita, non credevo. Allora complimenti a lui che ? una macchina. Certo dai suoni non si direbbe. Specie quelli in live! Per? ? veramente divertente da sentire.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brokenbro il ven ago 06, 2004 8:55 pm

? una bomba in distasterpiace!!
il dvd ? bellissimo...? davvero bravo quanto veloce...forse il migliore del gruppo del nuovo cd vi consiglio di ascoltare la 5 fa cose pazzesche!!
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Danny Carey il ven ago 06, 2004 10:29 pm

Scusate l'ignoranza :cry: ...ma cosa sono i <font size="3"><font color="red">trigger</font id="red"></font id="size3">?? :???: :D :???:
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il ven ago 06, 2004 10:39 pm

Sono degli affari che da uno spostamento d'aria restituiscono tensione elettrica. Si posizionano in modo simile ai microfoni. Attraverso questo sistema si attribuisce al segnale elttrico un suono, da un generatore di suoni o chiss? che altra diavoleria, e la si manda in rec.
Per esempio un trigger sulla cassa come si ? detto, permette di mappare via MIDI tutti i colpi di cassa e modificare non solo il suono (NB non proveniente dalla cassa stessa, ma da un campione esterno) ma anche cambi di tempo, cambiare il modo di suonare, quantizzare, aggiungere colpi, toglierne altri...ecc...puoi suonare jj con un pedale singolo facendo solo un colpo ogni tanto in sostanza!! 8-)

Niente vieta ovviamente, di usarli se hai una cassa penosa, o un tom o un qualsiasi altro "affare", senza toccare la mappatura...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab ago 07, 2004 2:27 am

forse sar? ripetitivo...ma rimediate il video live di surfacing tratto da disasterpiece e poi ne riparliamo...magari lo stile di joey sar? pure molto simile a sandoval come giustamente faceva notare lollo...ma per intenderci potessi suonarci io a un decimo di quello che fa jordison :D

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Danny Carey il sab ago 07, 2004 3:22 pm

Mik0 ha scritto:Sono degli affari che da uno spostamento d'aria restituiscono tensione elettrica. Si posizionano in modo simile ai microfoni. Attraverso questo sistema si attribuisce al segnale elttrico un suono, da un generatore di suoni o chiss? che altra diavoleria, e la si manda in rec.
Per esempio un trigger sulla cassa come si ? detto, permette di mappare via MIDI tutti i colpi di cassa e modificare non solo il suono (NB non proveniente dalla cassa stessa, ma da un campione esterno) ma anche cambi di tempo, cambiare il modo di suonare, quantizzare, aggiungere colpi, toglierne altri...ecc...puoi suonare jj con un pedale singolo facendo solo un colpo ogni tanto in sostanza!! 8-)

Niente vieta ovviamente, di usarli se hai una cassa penosa, o un tom o un qualsiasi altro "affare", senza toccare la mappatura...

grazie miko ...mi hai illuminato :D :D ...si ma che roba brutta per? :cry: ...ma chi ? che usa sta robe in genere??....batteristi di gruppi death metal e via dicendo?
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Palmiro Cangini il sab ago 07, 2004 5:11 pm

spostamento d'aria?? veramente convertono i movimenti meccanici (in questo caso le vibrazioni della pelle) in impulsi elettrici, non lo spostamento d'aria.....
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi