darKchina ha scritto:con 200 euri non compri neanche il microfono della cassa... il kit samson neanche lo considero. partendo dall'idea di registrare un set 5 pezzi:
soluzione pi? economica:
cassa: akg d112 170 euro
rullo/tom: 4x sm57 360 euro
overhead: 2x akg c430 200 euro
soluzione quasi ottima:
cassa: beta 91 260 euro
rullo 2x sm57 180 euro
tom: 3x beta 98 600 euro
charlie: sm 81 450 euro
overhead: 2x neumann km184 1000 eurozzi...
Il set descritto da te si incrocia per alcuni microfoni al set favorito da me ...ma lui ha detto che non puo spendere molto....e come sai benissimo con 200 euro ci prendi soltanto il D112 pi? l'asta per inserirlo dentro la cassa........e che mi dici dei 2 panoramici per la ripresa stereo ....ognuno costa 200 e passa euro.
Allora se io dovessi dirti il mio set favorito.....sicuramente sarebbe per i miei gusti anche migliore del tuo:
Cassa:AKG D112 o Shure Beta 52A;
Rullante:Shure SM57 (sopra) e AKG C414 B-ULS (sotto per la ripresa della cordiera)
Tom e Timpani:Sennheiser MD421 (1 per ognuno);
Hi-Hat:Shure SM81
Overhead:Neumann U87i x 2(da posizionare sopra la testa del batterista per la ripresa stereo dei piatti)
Ambiente:Neumann U47 (posizionato difronte alla batteria per la ripresa dell'ambiende).
Prezzo:venditi l'automobile
Vittorio
P.S.:Gli SM57 nei tom secondo me non rendono giustizia...gli SM57 secondo me sono buoni per 2 cose:rullante (posizionato sopra), chitarra elettrica (posizionato a una cincquina di cm di fronte al cono e decentrato dell'ampli.