labatteria.it • Leggi argomento - Indulto a Chiatti (Mostro di Foligno)

Indulto a Chiatti (Mostro di Foligno)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il mar ott 03, 2006 12:44 pm

"Concesso l'indulto al mostro di Foligno

La Corte d'assise d'appello di Perugia accoglie la richiesta di Luigi Chiatti

PERUGIA - S? allo sconto sulla pena per il mostro di Foligno. I giudici della Corte d'assise d'appello di Perugia hanno accolto la richiesta di indulto avanzata da Luigi Chiatti, il geometra folignate che 15 anni fa uccise barbaramente Simone Allegretti di 4 anni e Lorenzo Paolucci di 13.

Chiatti ? in cella dall'agosto del 1993, venne infatti arrestato subito dopo il secondo delitto, e fu condannato in primo grado all'ergastolo, pena ridotta a 30 anni di reclusione in appello dopo il riconoscimento della seminfermit? mentale e confermata in Cassazione. Fino ad oggi, i giudici si erano sempre opposti alla possibilit? di concedere a Chiatti persino un permesso-premio, negandogli la possibilit? di uscire anche per un giorno, anche per qualche ora, dalla sua cella nel penitenziario di Prati."

Se appena mette fuori la testa dal carcere e nei 5 minuti seguenti nessuno l'ha linciato allora vuol dire che stiam messi male; io mi offro volontario, se qualcuno viene con me ? il benvenuto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar ott 03, 2006 12:56 pm

ci verrei volentieri.+ che altro per rispetto dei familiari delle vittime. :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar ott 03, 2006 12:56 pm

Mi aggrego volentieri... :|
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar ott 03, 2006 1:22 pm

quello che fa strano ? che ormai parole come "violentare" "uccidere" sono talmente presenti quotidianamente che sono prese molto pi? alla leggera dalla maggior parte delle persone.

Ma avete presente cosa vuol dire violentare ed uccidere un bambino di 4 anni? Non voglio descriverlo per? basta pensare un secondo alla situazione per sentire i sudori freddi ed un sensazione che non si riesce a descrivere, almeno io non riesco, fa accapponare la pelle...poi con che coraggio si possono fare uscire elementi del genere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ott 03, 2006 1:27 pm

PORCA MISERIA E' UNO SCANDALO INTERNAZIONALE!!!
chiatti abita a 50 m. da casa mia!!! non scherzo! :x :x :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ott 03, 2006 1:28 pm

allora fai presto a lapidarlo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ott 03, 2006 1:29 pm

non a caso qui gira anche una band abbastanza rinomata che si chiama SEMINFERMITA'MENTALE... non a caso...

comunque ? seriamente uno scandalo se esce... :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar ott 03, 2006 1:33 pm

St0rm....cazzialo a dovere....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il mar ott 03, 2006 1:39 pm

Ricordo ancora la freddezza con cui descrisse i suoi schifosi delitti..doveva marcire in galera, e invece si ritrova quasi fuori, che schifo.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mar ott 03, 2006 1:50 pm

io ci sono per spaccarlo
choffan

Messaggioda Pippo il mar ott 03, 2006 4:46 pm

SI tratta di un malato di mente, basta guardarlo in faccia.
Oltretutto, se non ho capito male, si parla di sconto di pena, non di liberazione immediata: questo ? in carcere dal 1993, sarebbe dovuto uscire nel 2023 e uscir? nel 2020.
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar ott 03, 2006 4:50 pm

lorenzo ha scritto:Chiatti ? in cella dall'agosto del 1993, venne infatti arrestato subito dopo il secondo delitto, e fu condannato in primo grado all'ergastolo, pena ridotta a 30 anni di reclusione in appello dopo il riconoscimento della seminfermit? mentale e confermata in Cassazione. Fino ad oggi, i giudici si erano sempre opposti alla possibilit? di concedere a Chiatti persino un permesso-premio, negandogli la possibilit? di uscire anche per un giorno, anche per qualche ora, dalla sua cella nel penitenziario di Prati."

I casi d'infermit? mentale devono stare al manicomio. I casi di infermit? mentale con omicidio DOLOSO devono stare sottoterra. In italia stanno in giro. Qualcuno vuole il dolce?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ott 03, 2006 5:01 pm

Pippo ha scritto:SI tratta di un malato di mente, basta guardarlo in faccia.
Oltretutto, se non ho capito male, si parla di sconto di pena, non di liberazione immediata: questo ? in carcere dal 1993, sarebbe dovuto uscire nel 2023 e uscir? nel 2020.

spero bene che si tratti solo di uno sconto!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il mar ott 03, 2006 5:06 pm

Pippo ha scritto: questo ? in carcere dal 1993, sarebbe dovuto uscire nel 2023 e uscir? nel 2020.

Confermo che ? cos?, dalle info su repubblica.it
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ott 03, 2006 5:46 pm

per fortuna... come si fa a rimettere in giro uno cos?? siamo proprio in Italia...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar ott 03, 2006 6:16 pm

Vergogna su vergogna.....sono schifato.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda lollo il mar ott 03, 2006 6:34 pm

io lavoro coi bambini....quindi il discorso CHIATTI lo vivo molto pi? intensamente.
Normalmente,prima di esporre un mio giudizio in base a vicende di cronaca...ci penso e ci ripenso...
? dal 93 che penso sempre la stessa cosa su quest'uomo: A MORTE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar ott 03, 2006 7:38 pm

Al massimo lo si fa sembrare un incidente, no problem
choffan

Messaggioda sixwise il mar ott 03, 2006 7:40 pm

quoto gli ultimi 2 interventi.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar ott 03, 2006 7:42 pm

preferisco non intervenire su questo argomento...ripeto solo la frase pi? giusta, ovvero quella di Groove!:"Vergogna..." :| :cry:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ott 03, 2006 7:51 pm

...pena di morte per Chiatti...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar ott 03, 2006 7:56 pm

Ribadisco qua quanto ho detto in precedenza: credo di aver trovato la soluzione :D

Allora: massimo supporto clinico e psichiatrico per chi si accorge di avere interessi pedofili o di natura egualmente morbosa. Totale protezione dallo stato.
Al contempo: massima repressione contro i pedofili.
Da una parte il pedofilo ? spinto ad andare a farsi curare prima di venire pizzicato, dall'altra, se ti pescano, non ci sono scusanti di nessun tipo
:D
choffan

Messaggioda Nuvolorapido il mer ott 04, 2006 9:55 am

no ma infatti un pedofilo si reca di corsa all'ospedale...: "dottore... soffro di pedofilia, mi curi"....

...meno male che c'hai messo la faccina sorridente... choffan! :lol:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IngoVive il mer ott 04, 2006 12:48 pm

non mi frega se ? malato di mente, deve morire. ? un peso e un pericolo per la societ? quindi va eliminato. guai a chi osa compatirlo o cmq solo capirlo per quello che ha fatto. allora partono le infamate e che nessuno si azzardi a dire di moderare i termini. :| :| :| :| :| :|
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ott 04, 2006 1:15 pm

mah, per me la pena di morte non ? ammissibile in nessun caso. Io gli darei l'ergastolo o almeno 50 anni di galera in cui debba lavorare quotidianamente.

non ci sono i soldi per mantenere dignitosamente le carceri? e grazie al cazzo, li trattiamo come re i detenuti! io sono dell'idea che ci debbano essere pi? fascie in base alla gravit? del reato commesso, e che ogni fascia di detenuti debba svolgere un lavoro (proporzionato alla gravit? del reato) proprio come se si dovesse mantenere normalmente. Ovviamente per uno come chiatti ci vuole un lavoro tosto, gli fai fare l'operaio sotto il sole tutto il giorno, cos? si rende utile per la costruzione di opere pubbliche, e anzich? dargli lo stipendio gli paghi la mensa. Per il resto ci dovrebbero essere aggevolazioni sempre in base alla gravit? del reato: ad un borseggiatore gli puoi anche concedere dei lussi, che ne so, uscite controllate, tv, computer, etc..
a chiatti gli dai una brandina, lavandino, e divisa da lavoro. E stesso trattamento per andreotti! :wink:

questo ? come concepisco io la prigionia. Per i reati gravi lavori pesanti (ovviamente condizioni della persona permettendo, un vecchio non lo puoi far lavorare in miniera... gli puoi far pulire i cessi o trascrivere documenti!) e spese basse: un controllore per ogni squadra di detenuti a lavoro, tre pasti di quelli merdosi che davano alla mensa delle elementari (magari anche peggio!), posate di plastica, una branda con una coperta di lana, un lavandino e il cesso comune. Poi una volta a settimana li puoi far accedere alla biblioteca, in cui usufruiscono dei libri e dell'enceclopedia, cos? possono acculturarsi se vogliono.
Per i reati meno gravi via via condizioni migliori della cella, migliori pasti, pi? tempo libero, e lavori meno pesanti.
in questo modo si riuscirebbe a far auto-mantenere un carcere.

La pena di morte ? un atto inutile, primitivo e crudele che oltretutto fa passare l'esecutore dalla parte del torto.... E poi da un morto non pu? trarre guadagno lo stato! A meno che non lo bruci in una fornace per produrre calore, ma.... :oops:

io la penso cos?. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il mer ott 04, 2006 1:31 pm

da un morto non trai guadagno??? come no? una persona cosi', morta, toglie tante paure alla gente e di sicuro non potr? piu' commettere reati. invece vivo, bisogna mantenerlo noi con le tasse, e cmq non mi sembra che i carcerati facciano un cazzo di buono. fanno qualcosa tipo per "riabilitazione", ma sono lavoretti in carcere o cmq limitati. cmq bruciarlo ? un ottima idea calore lo produce di sicuro. :| :|
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer ott 04, 2006 1:33 pm

Il problema sono gli altri. Diventano automaticamente dei disperati appena comprendono che non c'? alcuna via di salvezza, per cui diventano pi? pericolosi e attenti che mai.
choffan

Messaggioda st0rm il mer ott 04, 2006 1:37 pm

escludendo la soluzione macabra per ovvi motivi, la "paura" di cui parli tu, non esiste se la persona ? morta come se la persona ? rinchiusa in un carcere di alta sicurezza, non sei d'accordo? Altrimenti dovremmo cagarci tutti sotto visto che saddam ? ancora vivo! :o

per cui un morto ? improduttivo, implica solo l'atto di crudelt? che poi sviluppa violenza e vendicativit? negli animi di certe persone... Non a caso ti dovresti chiedere come gli omicidi e gli atti di violenza si ripetono sempre negli stessi quartieri... la violenza genera violenza, e di sicuro non fa bene, e questo ? appurato.
Riguardo al mantenimento deduco che tu non hai capito niente del mio breve trattato... Ti ho spiegato che le carceri si possono pi? o meno auto-mantenere, limitando al massimo i contributi necessari. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ott 04, 2006 1:40 pm

choffan ha scritto:Il problema sono gli altri. Diventano automaticamente dei disperati appena comprendono che non c'? alcuna via di salvezza, per cui diventano pi? pericolosi e attenti che mai.

appena compiono qualche atto di violenza nel carcere li passi ad una categoria pi? bassa, con conseguenti condizioni di vita peggiori e lavoro pi? duro. Poi non ? detto che le condizioni debbano essere sempre le stesse. Se il detenuto riga dritto per molto tempo gli puoi concedere un passaggio a categoria pi? alta... Cos? lo invogli a lavorare.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer ott 04, 2006 1:42 pm

mi riferivo a Ingo!!
choffan

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto