labatteria.it • Leggi argomento - ...e queste da dove saltano fuori ??? [RMV]

...e queste da dove saltano fuori ??? [RMV]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cesko il mar ott 03, 2006 9:32 pm

Veramente a me sembrava costasse sui 900... :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar ott 03, 2006 9:45 pm

E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricky il mar ott 03, 2006 9:58 pm

si ma dipende anke da quale serie..le foto ke ho postato sono della serie economika..all di punta sono fatte cm le altre
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda inuoviisolani il mer nov 01, 2006 8:06 pm

ciao raga
Ho cercato delle informazioni riguardanti le RMV - le ho trovate dulla rivista drum club di giugno 2004 -
eccole che ve le elenco:
Sono una serie di batterie realizzate con fusti sottili a 6 strati di BAPEVA, un legno duro e denso dell'Amazzonia ( soltanto 4mm di spessore ).
Il suono? tipo quello dell'acero, dunque si tratta di tamburi potenti e sonori, ideali sul palco e in studio
I supporti dei tom sono del tipo a sfera, in teflon ospitati all'interno del blocco anchesso in teflon pressofuso per ridurre il peso dei supporti.
I cerchi tendipelle sono in metallo spessi 2,3 mm , e prodotti laminando lastre d'acciaio messe sotto pressione a 40 tonnellate.

Modelli:

RMV Concept one series e RMV concept neo

Realizzate con fusti in BAPEVA a 9 strati, con uno spessore totale di( mm 6.per i tom e i timpani ) e ( 8 mm per le casse e rullanti )

RMV expression

Linea di tamburi creata per coloro che suonano nei PUB e nei locali da balli, i fusti sono in multistrato di BAPEVA al 50% e legni tradizionali
I supporti dei tom sono sempre a sfera ma col tubo ricevente in materiale polimero sintetico posto sulla cassa.
I cerchi tendipelle delle casse sono anchessi in materiale polimero con 8 fori passanti per le viti tiranti, come fossero cerchi tendipelle in metallo
I rullanti sono completamente in BAPEVA con 8 blocchetti tiranti.
RMV Expression series sono dedicate a batteristi semiprofessionisti.

RMV road series
dedicate per studenti con fusti in multistrato di cedro
con medesimi supporti della serie expression con un suono piacevole senza tante pretese.

RMV Xdrum

in multistrato BASSWOOD con rullante in cedro supporti per tom con nodo a sfera e blocco ricevente completamente in teflon.

Spero di avervi fatto un ottimo lavoro ciao raga
ora mi sono stancato di pigiare sulla tastiera la recenzione completa e di 2 pagine .
i nuovi isolani live
iscritto di diritto alla sacra alleanza batterista tamasuperstar
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mer nov 01, 2006 8:19 pm

Che poi la plastica sar? l'ABS. Se non erro ci fanno pure parti di pistole. Se non erro :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda inuoviisolani il mer nov 01, 2006 8:58 pm

bonehead2 ha scritto:Che poi la plastica sar? l'ABS. Se non erro ci fanno pure parti di pistole. Se non erro :mrgreen:
guarda che sia abs non so ma mi sono basato solo a trascrivere una parte di quello che c'? scritto nella recenzione - spero proprio che marcacio si faccia sentire con la sua recensione
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mer nov 01, 2006 9:02 pm

Ma non dicevo a te, era in generale :)
Prima si lamentavano della plastica :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda inuoviisolani il mer nov 01, 2006 9:14 pm

bonehead2 ha scritto:Ma non dicevo a te, era in generale :)
Prima si lamentavano della plastica :)
scusa,
Guarda anche io non ho ben capito come sono messe queste batterie anche perch? in sardegna ancora non ne ho visto una -
avendo una Sonor 1005 - stavo pensando di farmi anche un altra batteria ma attendo informazioni da chi le ha provate -
anche perch? sono in trattative per una pearl export - che ne dici come sono le pearl :)
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer nov 01, 2006 9:56 pm

BaPEVA legno della foresta amazzonica.. non so voi' ma io mi sento un po' colpevolizzato

per fare questi strumenti..guardate a chi togliamo la vita....uuuuu
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il gio nov 02, 2006 12:21 am

inuoviisolani ha scritto: - spero proprio che marcacio si faccia sentire con la sua recensione

E' come chiedere all'oste se il vino ? buono! :-)

Il vino, comunque, ? buono ma tanto le RMV sono finite tutte (tranne le CONCEPT che costano 720 Euro e sono quelle con RIMS e meccaniche nere in carbonio - ma pure di queste ce ne sono ancora 4-5 pezzi) e se ne riparla l'anno prossimo.

Il modello da 350 Euro ? da rapina a mano armata, pi? che un regalo: da' i punti a decine di altre batterie pi? blasonate e costa poco perch? ? prodotta da un'azienda che non deve pagare centinaia di endorser.

Comunque, chi vuole provarle, pu? venire a trovarmi in negozio.

MoGL_Y_LGoM ha scritto:BaPEVA legno della foresta amazzonica.. non so voi' ma io mi sento un po' colpevolizzato
per fare questi strumenti..guardate a chi togliamo la vita....uuuuu

Pure le altre batterie sono fatte di legno: se smettessero di produrre centomila fusti di centomila legni diversi per batteristi pipparoli, si risparmierebbero un sacco di soldi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il lun nov 27, 2006 11:02 pm

queste meccaniche mi piacerebbe vederle smontate...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il mar nov 28, 2006 10:06 am

plastica??? noooo non ci credo... come e possibile? che cacca 8)
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar nov 28, 2006 11:32 am

Spettacolo... Tu guarda sti brasiliani... Ragazzi, pensate che fra poco inizieranno di certo ad arrivare batterie di marche cinesi di qualit? buona...a prezzo bassissimi...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar nov 28, 2006 11:51 am

rag? me di rullanti RMV CONCEPT FULL MAPLE se ne trovano?....un acerone brasiliano 14X6.5 sarebbe no spettacolo! 8) :mrgreen: :P :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rivorivo il ven gen 12, 2007 8:47 am

Ragazzi, io ne ho provata una di fascia media (rmv road up) in un negozio della mia citt?.
Costo 650 euro, suono spettacolare! profondo, sostenuto e con un attacco incredibile.
Le pelli erano quelle originali.
Nello stesso negozio il rivenditore mi ha fatto provare Yamaha, sonor, pdp, ecc. e quelle che si avvicinavano un p? al suono della rmv avevano un costo di circa 1200-1300 euro : il doppio!! :x
Ora sto aspettando di sentire e vedere la serie CONCEPT, che per? , a quanto pare, dovrebbe ritornare in Italia per febbraio-marzo. La concept ? il modello di punta della RMV e , in teoria, dovrebbe essere molto + rifinita rispetto ai modelli di fascia inferiore (blocchetti neri ma con anima in metallo, ecc.).
Spero solo che a febbraio , quando ritornano in Italia, il prezzo non salir? di molto (gi? marcaccio mi ha detto che sar? un po superiore rispetto a quello odierno).

Comunque...queste sono le foto della concept!
ciao ciao
Immagine
Immagine
Immagine
rivorivo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven gen 12, 2007 1:02 pm

Anche io ho provato una RMV in una sala della mia zona e concordo nel dire che i fusti cantano bene, soprattutto in proporzione al loro costo. Quello che non mi ? assolutamente andato gi?, e il motivo per quale NON COMPREREI MAI una batteria del genere sono LE MECCANICHE, veramente oscene... A parte i dubbi ovvi sulla resistenza delle meccaniche in plastica, seppur dura, quello che mi ha fatto letteralmente arrabbiare, al momento di regolare altezza dei tom e via dicendo, ? il bassissimo peso specifico delle aste (ovvio, sono i plastica anche loro...), talmente basso che il secondo tom, se colpito con media energia, sbilanciava l'intera asta (pesa + il tom dell'asta) facendo venire gi? tutto. Il pedale era qualcosa di osceno poi, al confronto i Tamburo sembrano DW 9000.
Insomma, voto positivo ai fusti, altamente negativo per il resto... :x
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rivorivo il ven gen 12, 2007 2:42 pm

Boh...anche a me le meccaniche (della road up) non hanno entusiasmato, per? mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che la usa da qualche tempo , per capire effettivamente se sono proprio da buttare o no.
In ogni caso, la Concept (quella di cui ho postato le foto prima), sembra essere un bel p? meglio rispetto alla road up. A cominiare dai blocchetti in metallo (rivestiti in abs) fino alle due aste (tipo rack) che dovrebbero essere un p? + stabili!!
Non c'? nessuno che possiede una RMV????
rivorivo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rava il ven gen 12, 2007 3:42 pm

ma quell'asta ? una fikata immane! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Glassmoon666 il ven gen 12, 2007 4:03 pm

Piccolo OT
Ho visto nelle foto poco sopra un "simil-rack"... Non ? male come idea la barra orizzontale da applicare alle due aste, comodo per chi come me ha gi? le aste ed ? titubante a passare al rack pensando ai treppiedi che rimarrebbero l? inutilizzati. Sapete mica se esiste una versione in metallo di tale barra?

Denghiu!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il ven gen 12, 2007 4:43 pm

Ne ho provata una da cavalli a brescia prima delle vacanze di natale....le meccaniche esteticamente non sono male, ma sono convinto che se ne facessi un uso intenso, tipo un paio di date a settimana, tempo sei mesi sono rovinate, pedali in plasticone in primis...l'ho provata poi un bel venti minuti nella saletta insonorizzata...e sinceramente, preferivo come suonava la mia vecchia rockstar...timbro potente ma piuttosto anonimo.
Certo ? che per quel prezzo non ? che si pu? pretendere chiss? che cosa...per?...
Gabryel

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie