labatteria.it • Leggi argomento - come tirar fuori questo suono da questo rullante

come tirar fuori questo suono da questo rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lebowski il lun ago 02, 2004 9:10 pm

ho il rullante della pearl export, vorrei tirar fuori un suono secco, senza armoniche ne rumorini vari (ex la cordiera che vibra).
come potrei fare? a me avevano consigliato una ambassador...voi cosa ne pensate?

grazie
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il lun ago 02, 2004 10:40 pm

Penso che ti converrebbe abbassare le tue pretese! :wink:
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun ago 02, 2004 11:17 pm

hai le pelli originali o molto usurate...!?

cambiale con delle classiche remo..
resonant snare x la risonante sotto
ambassador sabbiata x la battente..

poi leggi la sez. accordatura del sito e via di chiave..!
scoprirai quanto ? difficile accordare ma come ? bello quando inizi a prendere mano e a far uscire il suono che vuoi tu.. (rullante permettendo)..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ago 02, 2004 11:20 pm

Allora la cordiera del rullante vibra per assonanza con altri pezzi della batteria,nella sezione Didattica&home recording ho aperto un topic col titolo finalmente ho eliminato il ronzio della cordiera...

in pratica bisogna accordare i vari pezzi della batteria in maniera che le risonanti no siano tese allo stesso modo,ora scriverti tutto viene lunga ma se ti leggi il topic trovi tutto quanto ha permesso a me di trovare un suono praticamente perfetto alla mia Tamburo...

E cmq per aver un colpo secco e con pochissimi armonici del rullante prova una Powerstroke 3 battente e una Ambassador snare risonante accordate come segue:
battente in do
risonante in la...
con cordiera abbastanza tesa, sul mio Tamburo 14x5 da un colpo secco,scuro e con praticamente zero armonici...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ste drums il mar ago 03, 2004 9:45 am

Ma perch? volete togliere gli armonici? Capisco smorzarli un pochettino, ma gli armonici in una batteria <u>ci devono essere</u>!!!
Altrimenti nn si capisce perch? continuino a farle in legno anzich? in plastica...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar ago 03, 2004 11:58 am

ste drums ha scritto:Ma perch? volete togliere gli armonici? Capisco smorzarli un pochettino, ma gli armonici in una batteria <u>ci devono essere</u>!!!
Altrimenti nn si capisce perch? continuino a farle in legno anzich? in plastica...

beh gli armonici sono una cosa necessaria e che non puoi levare al suono di una batteria...e sono una cosa ben definita...

quando per? armonici sforano nei sopratoni che danno il suono di un rullante,per esempio, anziche pam bello definito e con gli armonici giusti danno un teeng o un daeng del tutto fastidioso all'orecchio.

...allora cercando un giusto pitch delle pelli si cerca di eliminare gli schifosissimi sopratoni e lasciare solo gli armonici gradevoli e che pi? aggradano...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meatgrinder il mar ago 03, 2004 12:19 pm

Un piccolo suggerimento per la cordiera: prova a stopparla con un pezzetto di carta gommata (attaccata alla pelle risonante in due punti, e che passi sopra la cordiera). Non la mettere troppo tesa, per? !
Prova anche a mettere una sordina (O ring) sulla battente, ti assicuro che fa una marcia in pi? !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il mar ago 03, 2004 12:29 pm

leano ha scritto:
ste drums ha scritto:
Ma perch? volete togliere gli armonici? Capisco smorzarli un pochettino, ma gli armonici in una batteria <u>ci devono essere</u>!!!

beh gli armonici sono una cosa necessaria e che non puoi levare al suono di una batteria...e sono una cosa ben definita...

quando per? armonici sforano nei sopratoni che danno il suono di un rullante,per esempio, anziche pam bello definito e con gli armonici giusti danno un teeng o un daeng del tutto fastidioso all'orecchio.

...allora cercando un giusto pitch delle pelli si cerca di eliminare gli schifosissimi sopratoni e lasciare solo gli armonici gradevoli e che pi? aggradano...

Ok, fin qui ci siamo. Ma siccome si sta parlando di zero armonici, allora nn riesco a capire che suono si vuole cercare in un rullante. Un rullante (come il resto della batteria) nn suoner? mai bene senza armonici. Tant'? che una volta andavano tanto di moda le sordine nei fusti, ora per la maggior parte nn ci sono pi?.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il mar ago 03, 2004 12:51 pm

Se conosci l'inglese, questo ? un simpatico sitarello (peraltro interessante anche per gli esercizi di riscaldamento e postura) che parla dei vari metodi per stoppare il rullante, con immagini:

http://homepage.ntlworld.com/dr.stu/damp.htm
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ciotto il mer ago 04, 2004 10:04 am

ueil? ciao...io ho cominciato a suonare ora e ci cpisco veramente poco per? un conto ? la cordiera che penso sia un problema a se stante ed un conto ? il resto....

ho avuto questo problema (il resto) un pochino sparso su tutti quanti i pezzi della batteria.... cio? che quando picchi senti delle armoniche strane e delle frequenze strane tipo radio londra :-) ed il suono ? sciupato....ho rimediato tagliando delle corone di diversi tipi di tessuto incollate con il biadesivo sulla cassa rullante e tom e timpani...ora va decisamente meglio....ed il suono ? migliorato di parecchio...quando avr? tempo descriver? questa operazione.....

Ciao Andrea
ciotto
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie