labatteria.it • Leggi argomento - Considerazioni sulle pelli Evans

Considerazioni sulle pelli Evans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leano il mer lug 28, 2004 6:32 pm

Allora:mi son fatto la serie completa delle Evans sulla Tamburo Formula per sperimentare se erano migliori delle Remo che ho sempre usato finora.

prima usavo:
rullante:ambassador coated/powerstroke 3
cassa Pinstripe/Powerstroke 3
tom Pinstripe
risonanti: ambassador Ebony

e della Evans di conseguenza ho messo:
rullante:genera g1 coated/genera dry
cassa Evans Emad
tom genera g2
risonanti: genera g1

Beh sono rimasto mostruosamente deluso perch?:
non ho trovato feeling sul rimbalzo della bacchetta sebbene avessi accordato esattamente comele vecchie Remo sembrava di suonare sulle pelli delle batterie Ramper.

il suono era tremendamete lungo e "sporco" di armonici indesiderati nonostante vari tentativi di accordatura.

Il rullante sembrava la scoreggia di una gallina, pat pat...lasciamo perdere...nemmeno la sabbiatura era durevole come mi disse il negoziante che per correttezza non cito perch? ? molto famoso nel forum...

L'unica che era almeno accettabile era la Emad della cassa che con lo strip di gommapiuma piccolo suonava passabile...

MA per il resto cavolo che anguscia...meno male che sono riuscito a venderle con uno sconto del 15 per cento e sono tornato alle vecchie adorate Remo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il mer lug 28, 2004 8:01 pm

io ho le hydraulic sui tom e devo dire che mi piacciono parecchio. invece la g2 sul timpano non soddisfa nemmeno me
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il gio lug 29, 2004 1:40 am

Ormai da tempo uso questo set e sono soddisfatto:

rullante: powerstroke 3
cassa: powerstroke 3
tom: emperor clear
risonanti: ambassador clear
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stepunk il gio lug 29, 2004 8:19 am

bh?... evidentemente le evans devi fari la mano ad accordarle dato che sono diverse dalle remo (come ongi marca ? diversa da un altra)

io ho un'idraulica sabbiata della Evans sul rullante e va da dio!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il gio lug 29, 2004 11:34 am

Hola!io ho fatto un esperimento con una genera dry... al posto della mia amata REMO C.S. sabbiata... partendo dal presupposto che la CS mi dura una vita, ho provato a mettere la Evans, un disastro!!! primo, a me non dura niente, confermo che la sabbiatura non dura una mazza e smorza troppo... fa veramente pat pat!! hahah!! provato questo mi sono promesso di non usare pi? evans

sui tom uso delle Pinstripe, cassa pelle originale TAMA con la sordina che va da DIO!! risonanti delle normali ambassador lisce...

W REMO!!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda leano il gio lug 29, 2004 12:14 pm

Ma guarda ho provato mai tanto ad accordare che mi son rotto i coglioni di avvitare e svitare...basta: Remo ora e sempre nei secoli dei secoli...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Stepunk il gio lug 29, 2004 12:24 pm

amen :)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ADM il mar ago 03, 2004 1:59 pm

Io uso sulla mia ProM le genera g2 x i tom(10 e 12) e mi soddisfano abbatanza, ma sui timpani proprio zero... hanno un suono troppo sporco e prolungato... cosa mi consigliate x un suono breve, secco ma grave(con tanti bassi)?????

ps rispetto alle G2 come sono le pin stripe???
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChadSmith il mar ago 03, 2004 2:12 pm

Io uso da sempre remo ho un control sound sul rullante emperor su tom e timpani e powerstroke 3 per la cassa, risonanti tutto ambassador, mi ? capitato di provare la emad che non era male ma la pawerstroke non si tocca.
ChadSmith
battipentole

Messaggioda leano il mar ago 03, 2004 2:24 pm

Li Pinstripe hanno un'anello di rinforzo a circa 15mm dalla curvatura della pelle...sui miei du etom da 14 e 16 danno un buon suono bello carico di bassi e non lungo al punto giusto...a mio avviso sono ottime pelli ora provo le emperor clear a fine del mese...dovrebbero essre pi? o meno coem le Pinstripe anche se con un cinet pi? di sustain...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ago 03, 2004 3:40 pm

Remo regna...nelle evans, apparte il suono, la cosa che mi ha sconvolto ? il rimbalzo schifoso che hanno...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il mer ago 04, 2004 10:26 am

Per darvi un'idea del suono che cerco sui timpani(14 e 16)..
Avete presente la trasmissione "sala prove" di Rock TV. Sul timpano monta pin stripe no?
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer ago 04, 2004 10:54 am

Ma che canale ? Rock TV...?...

Mica sul satellite...?

E poi non tiriamo in ballo i suoni da dischi e tv perch? tanto l? ? tutto effettato,equalizzato filtrato e non ? manco l'ombra del suono naturale...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda meatgrinder il mer ago 04, 2004 11:52 am

<font size="1"><font face="Courier New">____ PUBBLICITA` ____</font id="Courier New"></font id="size1">

Immagine

<font size="4"><font face="Arial Black">Aquarian Studio X, e sai cosa compri (e suoni)</font id="Arial Black"></font id="size4">

:D
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il mer ago 04, 2004 12:48 pm

la migliore pelle che ho provato sul rullo ? la genera dry, appunto perch? me lo asciuga al punto giusto...

dite quello che volete, ma il rullo per me deve essere una pacca... non ci vivo con lo "sdeeeeeng" della coated ambassador...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ago 04, 2004 8:21 pm

leano...mi sento quasi in colpa!!!
io sono un gran sostenitore evans...per me non ci sono cazzi...in quanto a suono e durata evans batte remo 10 a 0! comunque il mondo ? bello xch? vario!!! ;)
ultimamente sto usando un'acquarian hi energy su un rullante che uso x fare rnr!
una botta anni 80 pazzesca!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 05, 2004 1:45 am

Ma che colpa lollo...io ho chiesto parere 2/3 mesi fa e mi hai dato la tua idea...ho tentato non mi son piaciute ma non mi ? nuociuto per niente

...magari mi ? capitata una serie fallata come quelle della Remo di inizio anno che la sabbiatura saltava via dopo 15 secondi...

Ma dove le trovate le Aquarian che le volevo provare...se a quanto pare sono cos? superiori...provoa anche quelle...

Cos? mimancan solo le Attack e poi quali altre march? di pelli da provare...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lollo il dom ago 08, 2004 1:50 am

la mia acquarian l'ho presa da zio merula!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ago 10, 2004 1:09 am

Ma ce l'hanno da Merula...appena riapre vado e provo...si si...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda nick m il gio ago 12, 2004 12:52 pm

darKchina ha scritto:la migliore pelle che ho provato sul rullo ? la genera dry, appunto perch? me lo asciuga al punto giusto...

dite quello che volete, ma il rullo per me deve essere una pacca... <font color="red">non ci vivo con lo "sdeeeeeng" della coated ambassador...</font id="red">
Anch'io volevo un suono piu' secco, ho montato la controlled sound
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 12, 2004 4:11 pm

Io ho messo la Powerstroke...bah il trucco sta nell'accordare per? la pelle fa ma fino ad un certo punto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda nick m il gio ago 12, 2004 6:56 pm

leano ha scritto:Io ho messo la Powerstroke...bah il trucco sta nell'accordare per? la pelle fa ma fino ad un certo punto...
Non ho capito cosa vuoi dire
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven ago 13, 2004 2:14 am

Cio? che non basta mettere una pelle diversa per trovare il suono perfetto del proprio rullante da un momento all'altro...

La pelle aiuta a trovare il suono senza andare a cercare accordature estreme tipo delle risonanti tirat? con le putrelle perch? il suono non dia armonici o code eccessive...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mala46 il ven ago 13, 2004 1:36 pm

nick m ha scritto:
darKchina ha scritto:
la migliore pelle che ho provato sul rullo ? la genera dry, appunto perch? me lo asciuga al punto giusto...

dite quello che volete, ma il rullo per me deve essere una pacca... <font color="red">non ci vivo con lo "sdeeeeeng" della coated ambassador...</font id="red">
Anch'io volevo un suono piu' secco, ho montato la controlled sound

che particolarit? ha la control sound (strati spessore ecc)?
mala46
battipentole

Messaggioda leano il ven ago 13, 2004 11:51 pm

La controlled sound ha un patch circolare al centro della pelle di pi? o meno 10 cm di diametro il quale pare dia pi attacco al suono per il resto ? uguale alla Ambassador come peso...mi piace la CS in versione sabbiata...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda beautifulday il sab ago 14, 2004 1:03 am

giuliame ha scritto:Ormai da tempo uso questo set e sono soddisfatto:

rullante: powerstroke 3
cassa: powerstroke 3
tom: emperor clear
risonanti: ambassador clear

vabb? giuliame ma tu hai una baTTeria che suona bene anche con i cartoni dei barboni al posto delle pelli...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab ago 14, 2004 10:40 am

Beautiful non puoi venirmi a dire per? che la serie di pelli di giuliame sia di qulit? pari alle originali montate dalla Sakura...sticazzi usa forse le migliori pelli in circolazione...secondo me...ora prover? le Aquarian e poi dai faccio un topic comparativo della triade Remo, Evans e Aquarian...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda progster76 il gio ago 19, 2004 2:06 am

ragazzi, io ho messo sulla cassa della mia starclassic performer prima un eq1 e poi una eq2: sn mostruose, attacco, sustain, punch, tese poco fanno letteralmente paura!
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie