eh,raga mi sa che l'unica ? spargere la voce sui siti per musicisti e convincere quanti pi? ? possibile a mandare mail al gruppo ed ai singoli musicisti!...poi sperare che si convincano!
per i gov't hai ragione,mi riferivo solo alla struttura ritmica che ? uguale per i due brani,per la tab non ne sono in grado ne sono riuscito a trovarla,ma non ? un pezzo tanto complicato,? una frase di 8 terzine con accenti sul 1 per la prima ,sul 3 per la seconda,assentesulla terza,sull 1 nella quarta,assente in quinta,sull 1 per la sesta e la settima ed assente anche nell'ottava
appunto o-- --o --- o-- --- o-- o-- --- (ovviamente gli spazi non sono pause!)
e ci si possono applicare variazioni tipo suonare tutto con colpi pressati,oppure omettere il 2 nele terzine....cose cos?...tra l'altro se ne sta parlando in questi mesi su una nota rivista per batteristi italiana(non credo si possa fare il nome,giusto?)!
in ogni caso se sei interessato ad estrarre tabs dai brani cerca il programma tabtrax che permette di scrivere brani per batteria in tab ed automaticamente averna la versione in spartito,oppure il contrario,nonch? ascoltare la traccia scritta e modificarne l'andamento,il tempo ed il ritmo!davvero comodo,solo non ? chiarissimo riguardo l'uso delle terzine..ma con dei piccoli espedienti pratici si risolve!
SCRIVETE AI TOP
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano