labatteria.it • Leggi argomento - info LM 400 supraphonic ludwig

info LM 400 supraphonic ludwig

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lebowski il mer ago 04, 2004 3:05 pm

da acustica lo vendono a 398 euro... vi pare un prezzo accettabile? ? un buon rullante (ne ho sentito parlar bene in questo forum)? come suono a cosa rimanda (? il rullante di bonzo se non sbaglio? ho paura di dire una merdata paurosa..^^), e le pelli?!? :razz: :razz: :razz: :razz:

grazie :shock:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stefano85 il mer ago 04, 2004 3:26 pm

secondo me uno dei migliri rullanti... Bonzo usava il Ludwig Supraphonic ad 14"x6.5" in metallo... di + non so dirti... :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda wiflo il mer ago 04, 2004 3:39 pm

Che misura ha di profondita'?

E' vero che Bonzo (ma anche Paice e moltissimi altri - tra cui me...) usava il Supraphonic ed e' sicuramente il rullante piu' usanto in fase di registrazione.
Su altri topic e' stato descritto molto bene (io non sono un esperto...).
Il 14 x 6,5 lo pagai 250 Eurozzi in Germania (compresa la spedizione).
Magari guarda anche qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64440&item=3740400957&rd=1&ssPageName=WD2V
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WD2V
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WD2V
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 89750&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian Paice il mer ago 04, 2004 4:16 pm

Lebowski ha scritto:da acustica lo vendono a 398 euro... vi pare un prezzo accettabile? ? un buon rullante (ne ho sentito parlar bene in questo forum)? come suono a cosa rimanda (? il rullante di bonzo se non sbaglio? ho paura di dire una merdata paurosa..^^), e le pelli?!? :razz: :razz: :razz: :razz:

grazie :shock:

Ciao Lebowski,cercher? di rispondere alle tue domande...Allora,l' Lm400 ludwig ? un 14x5,Bonham e Paice usavano un Supraphonic LM402,che invece ? un 14x6.5,come ha giustamente detto anche Stefano85.Il 14x5 lo usava anche Steve Gadd, prima di crearsi la sua serie Signature con Yamaha.Ha un Range di accordatura vastissimo,ci puoi fare ogni genere cambiando ovviamente accordatura.Prima ti consiglio di provarlo, perch? secondo me ? uno di quei rullanti il cui suono o ti fa impazzire o non ti piace per niente.Il fusto,tra le tante peculiarit? del rullante,non presenta saldature e questo va a favore del suono.Per le pelli ti consiglio la solita Ambassador sabbiata, o al limite una Controlled Sound se vuoi togliere un po di armonici.Come prezzo ? ottimo, qui a Torino da Scavino,che ? importatore Ludwig,ho visto giusto l'altro giorno che ci passavo davanti che lo fanno a 400?, sul sito di Merula sempre qui in piemonte lo danno a 610?, poi non so se la il prezzo cambia o no...Insomma, il prezzo di acustica ? come sempre ottimo, se sei in piemonte al limite vai da Scavino che risparmi la spedizione.Spero di averti aiutato ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer ago 04, 2004 4:59 pm

Un consiglio da amico: trovane uno USATO su ebay degli anni '70 .. !!
un giorno (leggi: quando avr? moneta..) lo far? pure io .. un bel supra 14x6.5 !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer ago 04, 2004 7:06 pm

non posso comprare su ebay in quanto minorenne... fino a febbraio ^^ e i miei sono contrari alla vendita via internet..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 05, 2004 9:31 am

mm .. non hai qualche amico che pu? farlo per te, magari che se ne intende gi? di acquisti online ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie