labatteria.it • Leggi argomento - Tommy Aldridge (You Tube)

Tommy Aldridge (You Tube)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda valevi il ven ott 06, 2006 2:40 am

valevi

Messaggioda themucco il ven ott 06, 2006 8:10 am

Ho il DVD e ogni volta che lo vedo mi sento una merda...e dire che ormai ha quasi 60 anni! :oops: :D :wink: :tru

Da lui c'? solo da imparate. :tru

http://www.youtube.com/watch?v=EO2eBCHQ ... ed&search=
Ultima modifica di themucco il ven ott 06, 2006 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven ott 06, 2006 8:11 am

Un grande ma con quei capelli mi ha sempre fatto morire dal ridere :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valevi il lun ott 09, 2006 11:41 pm

Mi piacerebbe vedere i video didattici che ha fatto
valevi

Messaggioda BONZO il mar ott 10, 2006 5:38 am

VERO,ANCH'IO SAREI CUrioso di vederli.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 10, 2006 8:17 am

Con il compianto Powell, il "BATTERISTA ROCK"; altri che quei fighetti che suonano in tanti gruppi di rock alternativo, convinti di avere un'attitudine rock.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Herv il mar ott 10, 2006 8:33 am

? del 1950!!!!ma ora dove suona???(scusate la mia ignoranza)
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar ott 10, 2006 8:34 am

Con i Whitesnake di David Coverdale
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Herv il mar ott 10, 2006 8:37 am

Grazie...sapevo solo della gente con cui ha suonato....
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar ott 10, 2006 2:31 pm

MA NESSUNO ALLORA HA VISTO I SUOI EDUCATIONAL?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valevi il lun ott 16, 2006 7:07 pm

Sono difficili da trovare, solo su eBay americano li trovi usati e io poi me li agguiudico
valevi

Messaggioda theMidget il lun ott 16, 2006 8:00 pm

E pensare che ho conosciuto Mr. and Mrs. Aldridge su una ruota panoramica a Londra.
Da non crederci. Io stesso non ci credo ancora! :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il lun ott 16, 2006 8:07 pm

cazzo! :o
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun ott 16, 2006 8:24 pm

:o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il lun ott 16, 2006 10:22 pm

uhm! originale la parte con le mani :D per il resto trovo che abbia dei suoni ABERRANTI e che sia un po' monotono! pero' con quei capelli ? l'idolo! :mrgreen:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il lun ott 16, 2006 10:44 pm

theMidget ha scritto:E pensare che ho conosciuto Mr. and Mrs. Aldridge su una ruota panoramica a Londra.
Da non crederci. Io stesso non ci credo ancora! :o

per?...c'hai scambiato 2 chiacchere? :o
valevi

Messaggioda BONZO il mar ott 17, 2006 10:56 am

vabbe'dai il solo ? tutta potenza pura,potenza come pochi....non ? un solista...? UNO DEGLI ULTIMI VERI BATTERISTI ROCK VIVENTI,l'importante ? questo,il solo ? un contorno e lui non ? un solista.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 17, 2006 11:08 am

Sabba ha scritto:uhm! originale la parte con le mani :D per il resto trovo che abbia dei suoni ABERRANTI e che sia un po' monotono! pero' con quei capelli ? l'idolo! :mrgreen:

Per suonare hard rock come fa lui devi avere suoni caratteristici che onestamente il suo set li produce (mettici pure l' ottimo lavoro del fonico) inoltre devi picchiare come un mazzolatore per avere tutto quel tiro e lui ? uno dei pi? grandi in questo, poi se non ti pace cosa f? perch? ? monotono e semplicistico problemi tuoi, mica siamo a vedere welch o chi per lui, niente fighetti, solo HARD ROCK! :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il mar ott 17, 2006 11:23 am

quoto the mucco, basta con gli assoli che sono tali perch? superfantasiosi, stradifficili, ecc ecc, questo ? rock ed ? giusto che sia cosi': potente. :tru una scarica di potenza senza esitazioni e senza troppe fisime su quello che si fa sul set. :tru :tru :tru :tru :tru
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 17, 2006 12:03 pm

always ROCK AND ROLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mar ott 17, 2006 2:26 pm

x valevi: Certo che ci ho scambiato 2 chiacchiere. Mi ha presentato la moglie, siam stati un p? li a parlare di concerti e del Gods dove ci han suonato pure loro e di altre cagate del tipo "gran bella citt? londra, pur essendo inglese non ci vengo quasi mai" infatti sulla ruota panoramica era un susseguirsi di foto al panorama, ai monumenti e alla moglie con il tamigi dietro.
Ovviamente gli ho lasciato il cd che tutto interessato ha messo in tasca e ha ringraziato...ovviamente mi sono prostrato ai suoi piedi svariate e svariate volte...cazzo tommy aldridge. Veramente, uno degli ultimi baluardi della vera batteria Rock & Heavy.
L'assolo ? bene o male quello che f? sempre senza particolari tecnicismi (ma...a che servono?!?) ma con un'ottima musicalit? ed una potenza IMMANE!!! Al gods stavamo tutti cos? mentre faceva il solo. :o

Un grandissimo come batterista e come persona. :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 17, 2006 3:59 pm

Come non quotarti midget! :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mar ott 17, 2006 6:41 pm

Midget, com'? sua moglie? Ha i capelli come lui... :D

Cmq, io quoto, dicendo che ? uno degli ultimi veri batteristo rock/heavy metal rimasto che, aggiungo, ha mantenuto alto e invariato lo stile e i suoni tipici. Lo seguo dall'86 e Tommy ? sempre rimasto Tommy, un grandissimo con una capigliatura bellissima!!!! :suk
valevi

Messaggioda BONZO il mar ott 17, 2006 7:37 pm

grande the midget,favoloso.

tommy insieme al buon mikkey dee ? l'ultimo baluardo di un fronte ormai scaduto.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ott 17, 2006 9:00 pm

Hahahaahahaha...no la moglie ha dei capelli normali. E pensare che la prima cosa che ho visto di Tommy son stati proprio i capelli.
Cazzo, ce l'avevo di spalle davanti a me e io che mi dicevo "cazzo, uno con sti capelli o ? un fanatico malato residuo degli anni '80 o ? Tommy Aldridge" :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il mar ott 17, 2006 11:46 pm

era Tommy Aldridge...che culoooooooooo averlo incontrato!!!!! :tru :P :wink:
valevi

Messaggioda BONZO il mer ott 18, 2006 5:36 pm

che culo :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab gen 23, 2010 10:00 am

Riuppone... è un po' di giorni che sto riascoltando i Whitesnake e riscoprendo Tommy Aldridge... che spettacolo di batterista... na' potenza...

beccatevi sto solo da paura (1973!!!!!!!!! picchia come un fabbro anche con le mani!)
http://www.youtube.com/watch?v=zPGI_nh133U :tru :tru :tru :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi