labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi di bari e provincia

Batteristi di bari e provincia

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda batran il lun ott 02, 2006 11:39 am

Ragazzi se siete di bari contattate questo forum,organizziamo una clinic con qualche batterista serio, che qui il giro ? scarso! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il lun ott 02, 2006 1:46 pm

Bh?, ammetto che dalle nostre parti non ? che ci sia tutto sto ben di dio di clinic etc etc, per? dai son venuti un p? di personaggi simpatici come Gregg Bissonette, Akira Jimbo, Marco Minnermann (a taranto), Ian Paice...per? ci fossero pi? spesso non darebbero fastidio a nessuno. Ok, facciamoli venire...ma chi sovvenziona? :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il lun ott 02, 2006 5:04 pm

theMidget ha scritto:Bh?, ammetto che dalle nostre parti non ? che ci sia tutto sto ben di dio di clinic etc etc, per? dai son venuti un p? di personaggi simpatici come Gregg Bissonette, Akira Jimbo, Marco Minnermann (a taranto), Ian Paice...per? ci fossero pi? spesso non darebbero fastidio a nessuno. Ok, facciamoli venire...ma chi sovvenziona? :D

xk? non chiedete al Sig. Guido Di Leone ....co tutti i soldi che si prende ogni tanto na clinics la potrebbe pure organizzare !...Oppure Acustica..anche loro sono messi bene...se la potrebbero permettere secondo me ...

IMHO ...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batran il lun ott 02, 2006 11:32 pm

si ma greg bissonette(clinic a cui ho partecipato,ne ? prova la firma dello stesso batterista sul giornale Percussioni di qualche mese precedente) e marco minnermann, che io ricordo sono venuti quasi un anno fa.......
Per quanto riguarda guido di leone nn penso abbia la voglia di organizzare un evento del genere,dato che ? chitarrista e cmq lui predilige i concerti con jazz-isti famosi(di solito nn batteristi).Acustica ? stretta di culo!Per trickballante:studi al pentagramma? :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Trickballante il mar ott 03, 2006 2:49 pm

batran ha scritto:jazz-isti famosi(di solito nn batteristi).Acustica ? stretta di culo!Per trickballante:studi al pentagramma? :|

Al momento no, ma ci ho studiato.

acustica (bari) ? moooooolto stretta (x questo l'ho mensionata era una provocazione)

x quanto riguarda Guido Di Leone, lui oltre ad essere un chitarrista, ? anche il direttore di una scuola di musica in cui NON si insegna SOLO chitarra, quindi....
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar ott 03, 2006 4:10 pm

Il problema e che ci sono commercianti che se ne approfittano pure... ricordo che la clinic di Bisonnette era sponsorizzata da mapex per presentare le proM, infatti lo stesso Bisonnette ne us? una, e il commerciante incaricato (PAGATO) dalla mapex di organizzare la clinic cosa si inventa? gli inviti a pagamento :o e poi vendeva il dvd di Bisonnette a 70-80euro :o (quando ormai i prezzi di certi dvd della hudson music si aggirano massimo sui 35-40 euro)... il problema e che qui si fa la RICOTTA su un evento PAGATO :o ... e con questo trend tu vuoi che si organizzano clinic? Ragazzo ne devi capire ancora di cose...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batran il mar ott 03, 2006 4:33 pm

jason979 c'ero anch'io in quella serata,sappiamo tutti che napolitano c'ha fatto la ricotta,ma il commerciante lo conosciamo....Purtroppo da qualche parte bisogna cominciare, unire quanti pi? batteristi sotto il nome di una associazione potrebbe anche difendere la categoria dalle vili mani dei commercianti!Pensa se si riuscisse a mettere su questa associazione con un certo numero di batteristi,forse almeno nella zona saremmo maggiormente considerati.Radunare e spargere la voce nn costa niente,dovremo solo fare passa parola,dipende solo da noi!Tu devi solo dire che ci stai!A breve spero di riuscire a mettere su un sito,in maniera da avere un punto di riferimento!Ottenuto un numero serio si potrebbe pensare a organizare un calendario di clinics ed eventi.Ora per? l'unico obiettivo ? passare-parola.Cerchiamo di essere propositivi! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mar ott 03, 2006 4:41 pm

Il problema pi? grosso ? che cmq, anche se ci mettiamo tutti insieme e rompiamo le palle a tutti, ho paura che la situazione non si smuover? pi? di tanto.
Nel senso: Bissonette ? venuto due volte, una per la presentazione delle nuove Saturn, e una per la presentazione delle Pro-M. Stesso discorso per Jimbo che sembrava il manuale di istruzioni della DTXtreme. A parte queste clinic c'? stato ben poco, se non nulla proprio per il fatto che fin che paga qualcun'altro, la cosa si pu? fare, e se ci si pu? fare la ricotta da sopra tanto meglio, se si tratta di cacciare via soldi, qua non si muove nulla.
A me f? enormemente piacere che ci sia gente cos? motivata in giro, ma o li tiri fuori te i soldi, o la vedo veramente dura. :cry:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batran il mer ott 04, 2006 3:51 pm

che disfattismo generale!Aborro :cry: :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il mer ott 04, 2006 6:02 pm

Ma non si tratta di disfattismo, si tratta di realismo. Dubito che ci sia la volont? da parte di chi ha la possibilit? di organizzare eventi del genere di organizzarli. Gli unici che sembravano avere idee carine erano alcuni maestri della academia Unika, che per? son andati via e dopo tutte le belle parole ci han lasciato senza un nulla di fatto. In conservatorio si organizza na cosa ogni tanto, e per lo pi? sono masters di percussionisti, marimbisti etc etc. Una volta ? venuto Dei Lazzaretti e s? che la direzione l'ha pure trattato di merda (e conoscendo la direzione non mi stupisco). Sono il primo a volere una situazione pi? attiva a Bari, ma la vedo dura.
Poi, se organiziamo una colletta e mettiamo abbastanza soldi per chiamare qualcuno, ce lo si porta nella mia sala prove e tra na bacchettata e na peroni vola via un bel master class. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batran il ven ott 06, 2006 5:00 pm

Nessuno ha detto che la cosa fosse semplice!Per? mettere su una associazione culturale di soli batteristi ? una buona idea,penso!A bari nn mi sembra ce ne siano!La stessa associazione potrebbe auto-sostenersi e fare da organizzatrice di "eventi culturali batteristici!! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il ven ott 06, 2006 5:21 pm

Bhe...in teoria la cosa potrebbe essere fattibile...bisogna organizzarsi bene per?.
Te che consigli di fare. Io di queste cose qua non ne capisco una mazza. :oops:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi