labatteria.it • Leggi argomento - DrumArt serie Supreme

DrumArt serie Supreme

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il sab ott 07, 2006 10:27 am

Guardate la nuova serie dei rullanti DrumArt, la supreme, ricavata da un tronco d' albero scavandolo...

Si afferma che siano dei veri e propri strumenti musicali in quanto hanno una marcata nota di base che non svanisce ma si alza o si abbassa di pitch secondo l' accordatura delle pelli (e questo discorso non mi ? tanto chiaro, qualcuno sa spiegarlo meglio?)

Questi sono i link:

http://www.drumart.it/supreme.htm
http://www.drumart.it/magazine.htm

ecco una foto:

Immagine

ed una del solo fusto:
Immagine

Che ne pensate? Qualcuno li ha visti dal vivo/provati? Come sono? :P
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il sab ott 07, 2006 10:31 am

sono da sbavo :P
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il sab ott 07, 2006 10:31 am

a vederli sono fantastici!!! :P
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il sab ott 07, 2006 10:32 am

si ma il prezzo sar? altrettanto stellare mi sa...
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sempre + swingante! il sab ott 07, 2006 10:34 am

ma quanto costa?????
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 10:39 am

Io sono stato da Silvano Biancucci un paio di mesi fa e ho visto e provato parecchia roba.
Tutti ottimi prodotti, suoni e volumi da paura; l'unica perplessit? che mi resta ? sulla versatilit? dei rullanti in questione.
Voglio dire che rullanti a doghe (o non) di 3 cm di sezione vibrano se sollecitati con una certa vigoria, non so quanto possano essere indicati ad esempio per il Jazz o comunque in contesti dove servano tocco, sensibilit? e basse dinamiche...
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il sab ott 07, 2006 10:46 am

tempi d consegna 6 mesi :o :mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il sab ott 07, 2006 11:19 am

Secondo me non valgono la pena il soldo speso...Se devo prendere un rullante del genere allora compro un Craviotto o un rullante artigianale solid shell con il legno che dico io e come dico io...non so se mi spiego...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il sab ott 07, 2006 11:36 am

@Broadkaster: ti spieghi ti spieghi... :wink: Infatti mi sto facendo dei conti in tasca anche per pensare seriamente al fusto che mi dicevi per mail...

Intanto per?, dato che mi avevi incuriosito per il tipo di costruzione, mi sono guardato intorno per saperne di pi? e mi sono imbattuto in questa serie...cos? l' ho riportata qui! :wink:

Cosa ? che non ti convince di preciso in questi rulli?

---

burgmaniano ha scritto:Voglio dire che rullanti a doghe (o non) di 3 cm di sezione vibrano se sollecitati con una certa vigoria, non so quanto possano essere indicati ad esempio per il Jazz o comunque in contesti dove servano tocco, sensibilit? e basse dinamiche...

Guarda che li usano pure nelle orchestre...e se nn servono tocco e dinamiche dal pianissimo al fortissimo li...allora dove servono? :lol:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 12:19 pm

zonder ha scritto:Guarda che li usano pure nelle orchestre...e se nn servono tocco e dinamiche dal pianissimo al fortissimo li...allora dove servono?:lol:

So benissimo che li usano nelle orchestre, come ti dicevo ho visitato la Drum Art e conosco Silvano.
Il mio ? un quesito tecnico, a prescindere da chi utilizza i rullanti: la fisica ? una scienza esatta.
Secondo te vibra meglio ed ha pi? sensibilit? un fusto in acero multistrato da 6-8 mm. di sezione oppure un fusto in noce a doghe di 35 mm...?
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il sab ott 07, 2006 12:51 pm

Pesano e costano troppo...a meno che non si viva di musica e non si calchino stadi e palchi immensi ove l'amplificazione e il suono ? curato nei minimi dettagli, non fa per me....e sinceramente penso nemmeno per un buon 99,9 per cento di noi tutti... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 07, 2006 12:55 pm

...a me non piacciono per nulla...ma sicuramente sono di ottima fattura...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab ott 07, 2006 1:10 pm

burgmaniano ha scritto:
zonder ha scritto:Guarda che li usano pure nelle orchestre...e se nn servono tocco e dinamiche dal pianissimo al fortissimo li...allora dove servono?:lol:

So benissimo che li usano nelle orchestre, come ti dicevo ho visitato la Drum Art e conosco Silvano.
Il mio ? un quesito tecnico, a prescindere da chi utilizza i rullanti: la fisica ? una scienza esatta.
Secondo te vibra meglio ed ha pi? sensibilit? un fusto in acero multistrato da 6-8 mm. di sezione oppure un fusto in noce a doghe di 35 mm...?

non c'entra la fisica, c'entra la dinamica e la sensibilit?. E dato che li usano anche nelle orchestre dove questi due sono i requisiti richiesti per quegli strumenti allora vuol dire che quegli strumenti in generale , dato che soddisfano i musicisti delle orchestre, hanno una sensibilit? ottima ed una ottima risposta in dinamica.

Per il fatto che la fisica ? una scienza esatta allora saprai che da un punto di vista fisico la cordiera vibra perch? l' aria contenuta nel fusto trasmette la forza che tu applichi alla pelle battente fino ad influenzare la risonante, forza che ? trasmessa in maniera infinitamente minore dalla vibrazione del fusto stesso (che comunque influenza il timbro).

Quindi direi che per la sensibilit? e per la risposta in dinamica siano ben pi? importanti la fattura dei bordi e la distanza pelle battente/risonante piuttosto che lo spessore del fusto.

Poi se si parla di timbro allora il discorso ? diverso, ma dire che la cordiera ? poco sensibile perch? il fusto ? troppo spesso mi pare una grossa cavolata. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 1:24 pm

zonder ha scritto:dire che la cordiera ? poco sensibile perch? il fusto ? troppo spesso mi pare una grossa cavolata. :wink:

Mai detto questo in quanto mai parlato di cordiera.
Il rullante per me non ? una cordiera che vibra.
Se riduci il discorso a questo dimmi tu perch? spendere centinaia se non migliaia di euro in rullanti dai legni pi? disparati...

zonder ha scritto:Poi se si parla di timbro allora il discorso ? diverso

...ecco, bravo. Parlavo appunto di timbro e fidati, la fisica c'entra eccome.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il sab ott 07, 2006 1:27 pm

certo che suona bene! ? un pezzo massello! (oVvero ricavato dal tronco, senza usare doghe o fogli di vari legni) se non suona bene quello allora non so che fare :P :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab ott 07, 2006 1:29 pm

scusate ma spiegatemi una cosa, praticamente quyelli di drum art tagliano dal tronco un fusto da 14 e lo scavano, ricavandone il fusto grezzo del rullo, giusto? O_o
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FedeTheBest il sab ott 07, 2006 1:44 pm

aaa che sbavo :o
FedeTheBest
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Broadkaster il sab ott 07, 2006 2:04 pm

Ragazzi...il punto sostanziale ? solo uno: le aziende produttrici di batterie e rullanti non sanno pi? cosa inventare, per cui cercano di rifilarvi un prodotto a cifre esorbitanti anche quando magari potrebbe non valerli. Questo lo fanno dicendo che il fusto ? pi? spesso per questo e quest'altro motivo, che il rullante ha la pi? grande risposta al mondo, con la cordiera d'orata, con i bordi alieni che arrivano dallo spazio e altri miliardi di cose...poi un paio di foto fatte bene con la luce giusta e via.. si tratta di una trovata commerciale come tante altre per quanto mi riguarda.
Quello che voglio dire ?...i fusti "Solid Shell" sono stati per cos? dire inventati alla fine del 1800, se non prima, basta guardare indietro a batterie tipo Leedy (le prime, quelle fatte a mano) oppure Slingerland Radio King...e adesso sembra che tutto ad un tratto abbiano fatto la scoperta dell'acqua calda..
Volete un rullante Solid Shell fatto bene?allora prendetevi un Craviotto di quelli seri (fatti solo su ordinazione) oppure rivolgetevi ad un artigiano che li costruisce (io li costruisco) allo stesso modo artigianalmente (e non a macchina), allora a quel punto avrete un rullante "fatto su misura" per voi, con il vostro suono, fatto a mano dall'inizio alla fine.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab ott 07, 2006 3:30 pm

io ho provato un drum art in padouk e devo dire che un rullante del genere non l'ho mai sentito.... incredibile.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il sab ott 07, 2006 4:41 pm

Probabilmente perch? non hai mai provato il Padouk...?
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab ott 07, 2006 5:11 pm

ti sei venduto il cervello su mercatino musicale? :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il sab ott 07, 2006 5:19 pm

Broadkaster ha scritto:Ragazzi...il punto sostanziale ? solo uno: le aziende produttrici di batterie e rullanti non sanno pi? cosa inventare, per cui cercano di rifilarvi un prodotto a cifre esorbitanti anche quando magari potrebbe non valerli. Questo lo fanno dicendo che il fusto ? pi? spesso per questo e quest'altro motivo, che il rullante ha la pi? grande risposta al mondo, con la cordiera d'orata, con i bordi alieni che arrivano dallo spazio e altri miliardi di cose...poi un paio di foto fatte bene con la luce giusta e via.. si tratta di una trovata commerciale come tante altre per quanto mi riguarda.
Quello che voglio dire ?...i fusti "Solid Shell" sono stati per cos? dire inventati alla fine del 1800, se non prima, basta guardare indietro a batterie tipo Leedy (le prime, quelle fatte a mano) oppure Slingerland Radio King...e adesso sembra che tutto ad un tratto abbiano fatto la scoperta dell'acqua calda..
Volete un rullante Solid Shell fatto bene?allora prendetevi un Craviotto di quelli seri (fatti solo su ordinazione) oppure rivolgetevi ad un artigiano che li costruisce (io li costruisco) allo stesso modo artigianalmente (e non a macchina), allora a quel punto avrete un rullante "fatto su misura" per voi, con il vostro suono, fatto a mano dall'inizio alla fine.

personalmente ti posso contraddire.
mi hanno pubblicizzato il rullo reference come un mostro.
in effetti era molto di pi?.
io sono dell'idea che le aziende serie non facciano solo commercialate,ma anche dei buoni prodotti.
oltretutto a parer mio trovo di poco gusto il fatto che sfrutti il thread per farti pubblicit?,anche perch? io i drumart li ho provati e sono rullanti strepitosi,meglio di molti dw e non inferiori a parecchi craviotto che ho sentito.

Con tutto il rispetto,io se voglio un rullante me lo faccio fare da una ditta rinomata per qualit? e con la massima garanzia,proprio come la drumart oppure mi procuro il fusto e me lo faccio da solo.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il sab ott 07, 2006 5:25 pm

Broadkaster ha scritto:... con la cordiera d'orata...

Volevi dire questo?

Immagine

:mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il sab ott 07, 2006 5:44 pm

No, quello ? il prodotto grezzo. Una volta lavorato diventa cos?
Immagine
e allora puoi farci una bella cordiera... :mrgreen: :D :mrgreen: :D
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ssdrum il sab ott 07, 2006 6:11 pm

Grandi rullanti!!! :tru
ssdrum

Messaggioda flip il sab ott 07, 2006 6:24 pm

ragazzi ma chi ve lo ha messo in testa che un solid suoni meglio di un multistrato normale?

costa di pi? perch? il procedimento per produrlo costa di pi?-ma mica vuol dire che suoni meglio!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ott 07, 2006 7:00 pm

Suona meglio se ti piace quel suono, allora non troverai nulla di meglio dei solid shell.
Io alla fine sono in parte daccordo con Broadkaster perch? attualmente, non dico che i prodotti sono scadenti, ma ci potrebbe essere di meglio? Sicuramente al giorno d'oggi ci sono prodotti (costosissimi) che valgono molto e che sono molto avanzati, per? spesso si f? passare per straordinaria la famosa scoperta dell'acqua calda.
Molto del mercato odierno ? influenzato e si basa tutto sull'estetica e su come un prodotto si presenta, pompandolo con super publicit? ed endorser che ti sparano "se vuoi rockeggiare, rockeggi solo con questo", quando magari dietro c'? il prodotto pi? trito e ritrito della storia dell'umanit?.
Per fare un esempio personale, quando usc? la reference l'hanno spinta all'inverosimile, publicit? e slogan pazzeschi, proclamata la batteria pi? avanzata e che suona meglio in commercio. Ho aspettato pi? di un anno prima di avere la possibilit? di provarne una, e ne sono rimasto delusissimo. Ancora peggio per i rullanti che mi han lasciato veramente atterrito. Non dico che sia un prodotto di merda, anzi. Sar? che le ho provate male, che ero mal disposto, che mi aspettavo altro...non mi sono piaciute punto e basta.
Sono d'accordissimo sul punto che non sia corretto sparlare di questo o di quel prodotto, ma qui nessuno sponsorizza niente (a parte rough che continua a dire che gli ufip sono piatti buoni :D ) e come forum, ognuno posta le sue esperienze, le sue considerazioni, le sue idee e, se crede opportuno, dice pure che tale prodotto f? cagare.
Estremamente vera cmq rimane la cosa che ora conta pi? l'apparenza che la sostanza. Sia per chi produce, sia purtroppo spesso per chi compra.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il dom ott 08, 2006 2:37 am

Kadaj: Punto primo non sto sfruttanto questo per farmi pubblicit?, in quanto come puoi leggere, ho messo un post sul sito e su vari si dove gi? mi faccio pubblicit? e non ho certo bisogno di fare un commento "negativo" (per cos? dire dato che ho espresso la mia opinione a riguardo e se non erro siamo su un forum...giusto?) su un prodotto per far si che la gente mi chieda di fare rullanti all'ultimo grido, anche perch? non faccio queste cose...tipo la scoperta dell'acqua calda.
Punto secondo: sai perch? le grandi industrie fanno i soldi con dei prodotti che magari la gente non ha nemmeno l'occasione di provare, ma che sponsorizzano per ottimi? Perch? c'? gente come te che si "affida" al 100% a quello che ti rifilano senza nemmeno sapere se il prodotto che ti danno ? di prima qualit? e che magari suona non come dovrebbe suonare...ah per? scusa...lo usa Virgil Donati!
Ti faccio notare poi un' ultima cosa...il "comprarsi un fusto e farsi il rullante" non penso che tutte le persone sappiano farlo, altrimenti tutti si costruirebbero i propri rullanti, o no? Non sono mica tutti come te...che dicono di saper costruire un rullante, senza magari mai aver costruito qualcosa. Per? convinto tu...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il dom ott 08, 2006 2:50 pm

gente non litigate, avete ognuno le vostre ragioni. Chi parla esclusivamente rispetto ai propri gusti e non guarda alla qualit? effettiva e chi vede le cose dal punto di vista dell' artigiano e che quindi valuta anche la qualit? intrinseca del prodotto...

Comunque io ho postato questo thread solo per sapere che ne pensate questi rullanti, non metto in dubbio il valore altissimo dei prodotti di broadkaster (ci ho parlato per mail ed ? molto professionale!)...

eh su 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom ott 08, 2006 5:02 pm

Broadkaster ha scritto:Kadaj: Punto primo non sto sfruttanto questo per farmi pubblicit?, in quanto come puoi leggere, ho messo un post sul sito e su vari si dove gi? mi faccio pubblicit? e non ho certo bisogno di fare un commento "negativo" (per cos? dire dato che ho espresso la mia opinione a riguardo e se non erro siamo su un forum...giusto?) su un prodotto per far si che la gente mi chieda di fare rullanti all'ultimo grido, anche perch? non faccio queste cose...tipo la scoperta dell'acqua calda.

broadkaster, vedi tu ora mi stai attaccando senza motivo.
io non ho messo in dubbio la qualit? del tuo prodotto,non mi pare.

Punto secondo: sai perch? le grandi industrie fanno i soldi con dei prodotti che magari la gente non ha nemmeno l'occasione di provare, ma che sponsorizzano per ottimi? Perch? c'? gente come te che si "affida" al 100% a quello che ti rifilano senza nemmeno sapere se il prodotto che ti danno ? di prima qualit? e che magari suona non come dovrebbe suonare...ah per? scusa...lo usa Virgil Donati!

Io nel corso degli anni ho provato moltissimi rullanti(avendo l'essemusic a mezzoraXD figurati)tra concerti e negozi e ho avuto occasione di provare diversi drumart,sinceramente sono rullanti di primissima qualit? a mio avviso.poi tu puoi dirmi che non ci sia prima scelta eccetera...a me non interessa altro che un rullante SUONI BENE, non mi interessa chi lo fa.
anche il discorso che fai sulle altre march? ? vero ma anche no.Non avrei MAI PRESO LA REFERENCE SE NON MI FOSSE PIACIUTA NEI SUONI.
NON COMPERO MAI A SCATOLA CHIUSA,SAPPILO.
al di l? della finitura, che ? di fattura ottima, ha dei fusti che cantano da morire ed ? quello che volevo.la tua idea che siano TUTTE fregature ? eccessiva,e non l'ho presa perch? la usa tizio o caio,perch? se dovevo affidarmi a questo ragionamento ,ora avrei una starclassic maple raging green con meccaniche dorate(SPhillips Rulez)..

Ti faccio notare poi un' ultima cosa...il "comprarsi un fusto e farsi il rullante" non penso che tutte le persone sappiano farlo, altrimenti tutti si costruirebbero i propri rullanti, o no? Non sono mica tutti come te...che dicono di saper costruire un rullante, senza magari mai aver costruito qualcosa. Per? convinto tu...

io mi sto costruendo il gong bass, ho gi? venduto 2 rullanti con fusti in acrilico e acero...non sono un ARTIGIANO,ho solo voglia di inventare e lavorare sullo strumento e nel bricolage legato ad esso.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie