labatteria.it • Leggi argomento - Dtxplorer o qlcs di meglio?

Dtxplorer o qlcs di meglio?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda nellob il lun ott 02, 2006 5:23 pm

Ciao a tt! ? qualke mese ormai ke ho la mia fantastica yamaha stage custom x suonare, x? ultimamente sto avendo la encessit? di qlcs x studiare a casa (visto ke la mia batteria ? nella saletta prove) xk? ormai il tempo scarseggia (studio...) e posso provare solo dopo cena... purtroppo andare in bicicletta di notte fino alla mia saletta nn credo sia una cosa proponibile e x questo stavo puntando su qualche modello economico di batteria elettronica ke x? riesca anke a divertirmi con suoni medio-alti (d qualit?) e possibilit? di integrarne di nuovi... allora ho pensato alal yamaha dtxplorer ke ne dite? volendo potrei aggiungere altri drum kit scaricati da internet o passati da qlc altra batteria elettronica? va bene x studiare, considerando ke almeno 3 volte la settimana vado a suonare su quella acustica x 2-3h?

aspetto risposte! :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il lun ott 02, 2006 5:43 pm

Io ho la dtxplorer da pi? di un anno e per studiare va pi? che bene! Soprattutto se suoni anche sull'acustica.

La cambierei solo per una roland td-12.
Tutte le vie di mezzo a mio parere non valgono la pena se si dispone anche di un buon legno per divertirsi...

:)
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun ott 02, 2006 6:51 pm

nellob ha scritto:... potrei aggiungere altri drum kit scaricati da internet...

Occhio al regolamento http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 , punto 10.
Vi ricordo che siete direttamente responsabili di quello che scrivete.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda nellob il lun ott 02, 2006 8:08 pm

cioto ha scritto:
nellob ha scritto:... potrei aggiungere altri drum kit scaricati da internet...

Occhio al regolamento http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 , punto 10.
Vi ricordo che siete direttamente responsabili di quello che scrivete.
pensavo fosse possibile downloadare dei drum kit midi da internet... anche a pagamento se serve... sry x l'errore!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mar ott 03, 2006 1:45 am

Se scarichi qualcosa al 99% non e' midi ma audio, e questo al 99% e' protetto da diritti d'autore.
Altra cosa: ti prego di NON QUOTARE il messaggio precedente al tuo (come da regolamento).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda nellob il mar ott 03, 2006 12:21 pm

continuo a scusarmi!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mer ott 04, 2006 5:45 pm

Smetti di scusarti...va contro il regolamento! :D

Per studiare a casa, specie se hai la fortuna di suonare/studiare un paio di volte alla settimana sull'acustica, la DTX va pi? che bene.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ott 04, 2006 5:52 pm

si dai..facciamola breve!..allora nellob: potevi fare SEARCH!!1
avro' risposto 200.000 volte a questa domanda e ora,sinceramente, non mi va di
riscrivere quel bel post con tutte le scelte formattate in bella copia...quindi:
il DTX EXPLORER va bene x studiare.Punto e finisce li.
Non sono d'accordo con Franzis che dice che si toglierebbe il dtx explorer solo x la td12....
premesso che parliamo di 600 euro e 2500 euro,lui non considera scalini intermedi di tutto rispetto come la Roland TD3 o TD6, la Yamaha Dtx-Press, o la special Kit...Con suoni sui rim,edit molto piu completi,terzo piatto ride,HH con meccanica dedicata,...
Insomma il DTX explorer e' proprio se vuoi una cosa minimalista,pero che per studiare va bene...ma in mezzo tra quella e il td12 ci stanno altre cose degne di nota. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer ott 04, 2006 6:32 pm

io stavo valutando la dtxplorer xk? devo studiarci e eventualmente fare qualche cazzata!!!! quindi credo sia la cosa migliore!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ott 04, 2006 7:32 pm

il problema e' che con qualche soldo in piu' ti prendi un altra batteria leggermente meno
"entry level"...con la quale puoi lo stesso studiare...ma anche divertirti un po elettronicamente...la explorer l'ho provata..poi ho scelto il td6

poi oh!..come si dice...lo sai tu cosa e' meglio per te e come spendere meglio i tuoi soldi..questi sono solo consigli..visto che li chiedevi :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer ott 04, 2006 10:06 pm

Per quello che ne devi fare, secondo il mio opinabilissimo parere, la explorer va alla grande... io l'ho provata e continuo a preferire roland... TD3 sarebbe ottima, ma costa di piu', quindi se ti serve per divertirti e studiare va alla grande, e poi comunque se i suoni non ti soddisfano piu' hai sempre l'alternativa di usare i suoni del pc di un sequencer... insomma per chi ha la tua fortuna di usare anche l'acustica secondo me va bene sta yamaha... :wink:
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il gio ott 05, 2006 12:40 pm

penso proprio ke prender? questa ma continuo ad aspettare ancora altri pareri xk? x comprarla dovrei vendere la mia xbox360 :(
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il gio ott 05, 2006 2:37 pm

Linus62 ha scritto:si dai..facciamola breve!..allora nellob: potevi fare SEARCH!!1
avro' risposto 200.000 volte a questa domanda e ora,sinceramente, non mi va di
riscrivere quel bel post con tutte le scelte formattate in bella copia...quindi:
il DTX EXPLORER va bene x studiare.Punto e finisce li.
Non sono d'accordo con Franzis che dice che si toglierebbe il dtx explorer solo x la td12....
premesso che parliamo di 600 euro e 2500 euro,lui non considera scalini intermedi di tutto rispetto come la Roland TD3 o TD6, la Yamaha Dtx-Press, o la special Kit...Con suoni sui rim,edit molto piu completi,terzo piatto ride,HH con meccanica dedicata,...
Insomma il DTX explorer e' proprio se vuoi una cosa minimalista,pero che per studiare va bene...ma in mezzo tra quella e il td12 ci stanno altre cose degne di nota. :wink:

Ovviamente parlavo solo di scelte personali. :wink:

Sono pienamente d'accordo sul fatto che non esiste solo bianco e nero, solo entry level e top di gamma.

Diciamo che la dtxplorer ? un ottimo mezzo per lo studio ma non lascia troppo spazio al divertimento. La td-12 ? invece veramente un'astronave!
In mezzo ci sono tutta una serie di validissime opzioni che ovviamente aumentano di prezzo man mano che ci si sposta verso modelli pi? carini...

Visto per? che il budget ? limitato e visto che nellob ha la fortuna di avere anche un'acustica personalmente mi sentirei di consigliargli la dtxplorer.

Tutto ci? IMHO. :)
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il ven ott 06, 2006 4:06 pm

Io ho avuto dtx2, dtx3 e ora dtxtreme2. Ho suonato anche toland td10 e provato la dtxplorer.
Se nn hai proprio pretese ti pu? andar bene anche quest'ultima, ma una dtx3 ti offre molto di pi? secondo me, ci puoi suonare per anni prima di sentire l'esigenza di cambiare. La dtxplorer ? molto alleggerita, sia a livello di quantit? di suoni sia a livello di funzioni.
Io terrei d'occhio e cercherei qualche occasione usata piuttosto, anche roland se preferisci!

ps. scaricare kit di batteria per la dtxpress ? possibile e gratuito sul sito dedicato alla dtxpress...,
forse uno dei pochi casi di freeware, visto che i kit sono editati ed uplodati da utenti per altri utenti! :)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nellob il ven ott 06, 2006 9:54 pm

qst kit funzionano anke su dtxplorer x caso?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 11:25 pm

Secondo me il fatto dei kit e' duperfluo, quando puoi sfruttare l'interfaccia MIDI del pc con annesso sequencer
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funzin il sab ott 07, 2006 1:27 pm

Se prendi la dtx poi te ne penti,fidati.Prendi la td3 a occhi chiusi,il paragone tra la td3 e la dtx ? impietoso,non esiste.
La Roland ? una spanna sopra le altre...io ho preso la td3 che ha dei suoni ottimi e gli ho sostituito il pad della cassa (ho preso uno con la mesh head) e ora sto per cambiare anche il pad del charleston con uno serio.
Comunque io la td3 la uso con dei vst come battery o bfd (anche live) quindi non ho bisogno di una centralina di livello superiore,mi bastano le due porte midi e l'uscita cuffie della td3 :wink:
Cmq i soldi sono tuoi,valuta tu.
ciao
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nellob il sab ott 07, 2006 3:16 pm

funzin ? solo ke tra dtxplorer (credo sia quella ke citi) e la td3 roland c'? una GRANDE differenza di prezzo...

un'altra cosa... ma una comprata la dtxplorer x esempio se sostituissi la centralina (es. con una roland o una yamaha superiore) i pad funzionerebbero lo stesso? stessa cosa se volessi cambiare qualche pad!

ho trovato questo e mi sn convinto! a breve prender? la dtxplorer!!!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il dom ott 08, 2006 11:19 am

Vai vai, per le tue esigenze e' perfetta e spendi relativamente poco :wink:
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il dom ott 08, 2006 7:08 pm

spero di raccimolare abbastanza denaro cos? la compro verso natale!!!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche