labatteria.it • Leggi argomento - Prima carica telefonino: 12 ore?

Prima carica telefonino: 12 ore?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Funkblaster il ven ago 06, 2004 10:55 am

Ho appena comprato un telefonino Sony Ericsson T610 e il tipo del negozio mi ha detto di tenerlo in carica per la prima volta 12 ore.
Ho letto il libretto di istruzioni e dice: inserire sim, inserire la batteria e tenere in carica per circa 4 ore. (senza fare esplicito riferimento alla prima carica.)
Tra l'altro la batteria (sigillata) era gi? un p? carica, probabilmente le testano gi? in fabbrica e quindi la morale ?: che faccio? 4 o 12 ore? :???: :???:
Non vorrei rovinare la batteria nuova nuova!!!
Saluti!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il ven ago 06, 2004 11:28 am

Mah... mi sembra strano.
Io ho sempre utilizzato la batteria caricata in fabbrica e l'ho sempre fatta scaricare del tutto per poi ricaricarla al massimo (attenendomi alle istruzioni).
Solitamente queste batterie hanno un "effetto memoria": significa che ogni tanto devi lasciarle scaricare del tutto, in modo da utilizzare al massimo la capacit? della batteria.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palmiro Cangini il ven ago 06, 2004 6:54 pm

anche se ? nuovo basta che lo attacchi al caricabatterie e aspetti che si carichi da solo, senza bisogno di star l? a contare ore, minuti e secondi di ricarica....la batteria quando ha raggiunto il suo limite di ricarica ? pronta...
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Stepunk il ven ago 06, 2004 7:28 pm

mah.... io ho sempre saputo ( e sempre fatto) che la batteria dei cellulari per la prima carica deve stare li tra le 12 e le 15 ore... non so per qualce motivo, ma cmq non ho mai avuto problemi con le batterie dei telefoni (ho avuto Ericcsson T10 e T28, Nokia Nonricordochemodello, Philips Fisio)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il ven ago 06, 2004 11:30 pm

anke a me da una vita dicono di tenerlo 12-14 ore la prima volta x? ti assicuro ke se almeno per i primi cicli di carica fai prima scaricare a zero la batteria ? meglio xk? cos? fin dall'inizio la utilizzi al max della sua capacit?.
quindi prime cariche anke da 4-5 ore dipende da quando si spegne l'indicatore sul cell e poi il trasformatore diventa freddo xk? nn ? pi? in funzione (quindi ecco ke le 12-14 ore diventano una cazzata...)

ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ago 10, 2004 11:33 pm

per? o quelle 10 ore di inattivit? del trasforamtore non ? la batteria a fornire energia al telefono ma l'alimentatore che non si scalda perch? ? talmente minima la qantit? richiesta per il funzionamento che si la normale convesione dell'aria basta a raffreddarlo.

Ed ? appunto in quelle 8/10 ore di inoperativit? con quantit? massima di carica che gli ossidi accumulatori di carica stabilizzano le loro capacit? di assorbimento di elettroni(=capacit? di accumulare carica) e pertatno grazie a tale processo raggiungono elevata capacit? energetica e elevat? longevit? operativa...

Da ripetersi per le prime 5/6 cariche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto