labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA

YAMAHA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mattcam il mer gen 29, 2003 10:23 am

Salve a tutti! Io devo comprare una buona batteria perche' sn stufo del mio cesso....dal mio negoz ho visto una yamaha a 1000 euro...cosa ne pensate di questa marca? E' un buon prezzo? Mi sembra una batteria di buon valore!
Ciao e grazie
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il mer gen 29, 2003 12:33 pm

Probabilmente ? una stage custom (come quella che ho io!). Io sono stato contentissimo di questo modello di batteria, molto versatile, bel suono, facile da accordare e le meccaniche vanno benissimo.
Ora per? sono intenzionato a venderla perch? passo ad una batteria pi? professionale.. nel caso ti potesse interessare la mia, ci possiamo sentire! Sicuramente spenderesti meno di 1000 euro (3 anni fa anch'io l'avevo pagata quella cifra). La mia batteria ? composta cos?:
22"-10"-12"-14"-15" e rullo (in legno) 14"x5,5
Se pu? interessarti fammi sapere! :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ribbevosci il gio gen 30, 2003 2:49 am

Si, sono d'accordo, la penso anch'io cos?: ? un buon strumento, come meccaniche e come suono. IL prezzo li vale sicuramente, anche se... le meccaniche non dovrebbero errere comprese, vero?

X Dario: per il nuovo acquisto su cosa ti sei orientato?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mattcam il gio gen 30, 2003 11:50 am

Bravo! E' proprio una stage custom non standard pero' bensi' advantage! Ma secondo te e' semiprofessionale o meno?
Grazie raga
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il gio gen 30, 2003 12:27 pm

Si, io la considererei una semi-professionale

@ Robbevosci: Per ora una sto andando a vedere un paio di drum sound, se trovo quella che mi piace (usata) la prendo sicuramente. Se invece non trover? nulla comprer? una starclassic nuova..
Il problema sono le dimensioni. Ho assolutamente bisogno di una cassa da 24" e di 2 timpani. Domani forse andr? a vederne una composta da cassa 24" tom 14" timpani 16" e 18".. UNA BESTIA!!

@ Mattcam: La mia Yamaha ti pu? interessare??
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuliame il ven gen 31, 2003 1:20 am

Se devi cambiare batteria non accontentarti di una stage custom.

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dario il ven gen 31, 2003 12:54 pm

Stesso discorso di prima.. (topic PEDALE). Ovvio che anch'io, quando comprai la stage custom, avessi avuto possibilit? di spendere 1000 euro in pi? non avrei esitato... Ma se uno non ha abbastanza soldi per comprare una batteria iper-professionale che fa??
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mattcam il ven gen 31, 2003 2:20 pm

X Dario: potrebbe anche interessarmi pero' se tu non abiti nella mia citta' (VERONA) come facciamo? Mica me la spedisci per posta...grazie cmq...

X Giuliame: ma scusa io ho detto che non voglio spendere piu' di 1000...se sai consigliarmene un'altra piu' buona allo stesso prezzo...dimmi pure!
ciao
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mattcam il ven gen 31, 2003 2:21 pm

Uhm scusate, non avevo detto che 1000 era il tetto max...ora lo sapete :D
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il sab feb 01, 2003 2:00 pm

Verona? Beh, io sono della provincia di Brescia, non siamo molto lontani. Ieri sono andato a vedere una drum sound e credo che in una quindicina di giorni cambier? la batteria. Nel caso volessi contattarmi la mia mail ? diorra@libero.it , posso spedirti delle foto e eventualmente parlare dei prezzi senza nessun impegno! :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuliame il dom feb 02, 2003 2:54 am

Per Dario: premettiamo che non sguazzo nell'oro. Io per? penso questo; se non ci piace il suono che esce dai nostri tamburi ? probabile che presto o tardi (pi? presto che tardi) sentiremo il desiderio di cambiare lo strumento. Allora mi chiedo: ha senso spendere oggi n soldi per tra non moltissimo tempo trovarsi a spenderne 2n? Il totale fa 3n. Meglio allora spendere subito 2n. Il mio discorso non scende dal cielo, ? che negli anni ho vissuto questa esperienza e vorrei rendermi utile.

Per Mattcam: Non avevo letto del tetto di 1000 euro ma forse come dici tu non l'avevi specificato. Stando cos? le cose la stage custom ? ok, io sono pure un fan della yamaha. Voglio metterti una pulce nell'orecchio: perch? non provi a cercare un po' in giro e vedere se trovi una recording custom yamaha usata a quel prezzo (ci vuole culo ma puoi tentare :) )? La differenza sarebbe notevole, sempre che ti vada bene avere uno strumento usato. Ciao! :wink:

GMM
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesco il dom feb 02, 2003 9:28 am

Dario, se sei a caccia di usato potresti fare un salto da essemusic a montebelluna, "relativamente" vicino a casa tua, magari portandoti via la vecchia batteria. L? hanno un giro enorme di usato, ? un negozio enorme (il paradiso del musicista, la prima volta che sono entrato mi ha mozzato il fiato). Magari se dai dentro la tua vecchia riesci a farti fare un buon prezzo!!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dario il dom feb 02, 2003 12:04 pm

Ma guarda, il discorso ? che ? da circa 3 mesi che mi sto guardando in giro per cambiare la batteria e oramai ho una certa convinzione... il suono che pi? mi piace ? quello delle drum sound. Mi ? capitata ora l'occasione di un usato che vende un privato di una drum sound della "taglia" che serve a me e mi s? che orami mi comprer? proprio quella.
Per quanto riguarda invece la mia stage custom non ho fretta di venderla, ossia, i soldi per comprare la batteria nuova ce li ho e non ho necessit? di dover vendere prima la mia per avere i soldi del nuovo acquisto... sto soltando spargendo la voce. ho gi? un paio di persone interessate, male che vada la metter? all'asta su ebay!

@ Giuliame: Capisco benissimo il tuo discorso e anch'io in passato l'ho provato sulla mia pelle. Ti faccio per? un esempio che ? capitato a me: prima di comprare la yamaha, avevo un rottame di batteria koreana che faceva pena, non aveva nemmeno i blocchetti per le pelli risonanti, ma per cominciare a suonare mi f? utile. Arriv? poi il momento di andare a suonare nei locali e tutti noi del gruppo cominciammo a prendere la musica pi? seriamente. L? capii che era il momento di cambiare betteria, ma quale?? 2milioni il budget.. che faccio? Aspetto ancora 2 anni per arrivare a 3 milioni? (ai tempi andavo a scuola e non avevo molti soldi) Cazzo, avevo bisogno di una buona batteria, i soldi eran quelli e la stage custom per le mie esigenze andava a pennello. Ti giuro che non me ne sono mai pentito.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il dom feb 02, 2003 12:20 pm

Dimenticavo:
@ Cesco: E dov? Montebelluna?

Per quanto riguarda questo topic in generale... credo sia stato un po' fraiteso. Io ho proposto la mia batteria solo ed unicamente per il fatto che un ragazzo chiedeva informazioni riguardo ad un oggetto simile al mio. La mia offerta avrebbe fatto comodo a me tanto quanto al potenziale aquirente.. non volevo creare polemiche!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuliame il dom feb 02, 2003 1:08 pm

X Dario: Montebelluna ? vicino a Treviso, tu di dove sei?
Trovare Essemusic non ? proprio semplice perch? a dir la verit? non esiste negozio pi? grande e bello e contemporaneamente nascosto e mal segnalato. Se mi dici di dove sei provo a spiegartelo.

Beh certo anche io ho cominciato con una sakura rottame talmente unta arrugginita e impolverata che quasi avevo schifo a toccarla! :cry:
In fondo dopotutto ? anche bello cominciare dai rottami e poi poter aver strumenti sempre pi? belli ed espressivi! :)

GMM
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dario il dom feb 02, 2003 2:18 pm

Azz.. Treviso?? :shock: Io sono di Brescia, ? un bel pezzo! :cry:
Cmq non ? un problema, posso sempre andare nel milanese, l? si trova un bel po' di materiale e ci sono 2 rivenditori ufficiali Drum Sound
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesco il dom feb 02, 2003 3:11 pm

ho sbagliato, pensavo a mattcam e ho scritto dario .... sorry :D

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mattcam il mar feb 04, 2003 11:10 am

Raga siete veramente forti! GRazie!
Dario grazie dell'offerta ma penso che la prendero' nuova di balla;
mi sn informato ancora dal mio negoziante (MUSICALBOX per chi lo conosce, a detta di molti uno dei piu' grossi del veneto), avrei anche trovato tale OAK CUSTOM, che costa 1100 eroli senza meccaniche...non so, e' un po' troppo....penso che prendero' la stage..grazie a tutti cmq!!
p.s.: ma la recording e' veramente cosi' figa? Ha un suono da paura?
io cmq cerco una batteria che abbia un suono tipo quella usata da Matt Cameron in Superunknown, nn so se avete presente....egli e' anke il mio idolo (matt-cam) ehehe ciao!
Adriano
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il mar feb 04, 2003 1:13 pm

Non c'? problema mattcam! :wink:
Musicalbox lo conosco, ci sono stato un paio di volte... fighissimo il reparto vintage!! :razz:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuliame il mer feb 05, 2003 7:25 pm

mattcam ha scritto:Raga siete veramente forti! GRazie!
Dario grazie dell'offerta ma penso che la prendero' nuova di balla;
mi sn informato ancora dal mio negoziante (MUSICALBOX per chi lo conosce, a detta di molti uno dei piu' grossi del veneto), avrei anche trovato tale OAK CUSTOM, che costa 1100 eroli senza meccaniche...non so, e' un po' troppo....penso che prendero' la stage..grazie a tutti cmq!!
p.s.: ma la recording e' veramente cosi' figa? Ha un suono da paura?
io cmq cerco una batteria che abbia un suono tipo quella usata da Matt Cameron in Superunknown, nn so se avete presente....egli e' anke il mio idolo (matt-cam) ehehe ciao!
Adriano

Beh, la recording ? quella che usano Steve Gadd e Carter Beauford, ha un suono molto bello. In ogni caso, anche per quanto riguarda Matt Cameron, secondo me il suono finale dipende per il 50% dallo strumento e per l'altro 50% da come uno lo suona.

GMM
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie