labatteria.it • Leggi argomento - PAISTE e ZILDJIAN: facciamo pro e contro?

PAISTE e ZILDJIAN: facciamo pro e contro?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il gio ago 05, 2004 10:13 pm

hola! credo che sia sempre il vantaggio Zildjian... in fatto di lega (formulata oltre 375 anni fa da Avedis I alchimista a Costantinopoli ha scoperto questa straordinaria lega che tanto piace a grandi e piccini nel tentativo di creare l'oro combinando metalli non nobili... era pazzoooo!!! effettivamente la pazzia si tramanda da molti anni nell'allegra combriccola Zildjian!!!! basta guardare i prezzi!!!! comunque Zildjian in armeno significa "costruttore di piatti" e fu dato al nostro eroe Avedis I dal Sultano in persona che gli disse "ue Ave' siccome non me piace er tuo nome da oggi in poi ti chiamerai Zildjan!! te piace?! anvedi che bel suono che c'ha sto nome oh!... so ppropprio 'nngennio..!!!!) come lavorazione, (i K, le earth plates ecc ecc sono martellati a mano... e praticamente solo gli ZBT sono piatti stampati gli altri sono tutti in bronzo colato...la differenza si sente...) che praticamente elimina ogni difetto, all'innegabile blasone che da il marchio zildjian sul palco!! (? una mia mania!!)... mentre paiste fa praticamente tutto stampato e poi la martellatura avviene a mano per gli hand hammered... insomma! W ZILDJIAN!!!

UP THE MUSE!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda Ian Paice il ven ago 06, 2004 9:06 am

Dominic_Howard_from_MUSE ha scritto:hola! credo che sia sempre il vantaggio Zildjian... in fatto di lega (formulata oltre 375 anni fa da Avedis I alchimista a Costantinopoli ha scoperto questa straordinaria lega che tanto piace a grandi e piccini nel tentativo di creare l'oro combinando metalli non nobili... era pazzoooo!!! effettivamente la pazzia si tramanda da molti anni nell'allegra combriccola Zildjian!!!! basta guardare i prezzi!!!! comunque Zildjian in armeno significa "costruttore di piatti" e fu dato al nostro eroe Avedis I dal Sultano in persona che gli disse "ue Ave' siccome non me piace er tuo nome da oggi in poi ti chiamerai Zildjan!! te piace?! anvedi che bel suono che c'ha sto nome oh!... so ppropprio 'nngennio..!!!!) come lavorazione, (i K, le earth plates ecc ecc sono martellati a mano... e praticamente solo gli ZBT sono piatti stampati gli altri sono tutti in bronzo colato...la differenza si sente...) che praticamente elimina ogni difetto, all'innegabile blasone che da il marchio zildjian sul palco!! (? una mia mania!!)... mentre paiste fa praticamente tutto stampato e poi la martellatura avviene a mano per gli hand hammered... insomma! W ZILDJIAN!!!

UP THE MUSE!

Bella sta storiella della Zildjian...Dove l' hai trovata?Sono d'accordo con te anche sul blasone del marchio...Che per? alla fine conta poco, se un piatto suona bene pu? essere anche della Roytek che a me non me ne frega niente...Ma siccome i nostri piatti li paghiamo fior di soldoni, fa piacere che anche il nome valga qualcosa... :)
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven ago 06, 2004 2:15 pm

ste drums ha scritto:
beautifulday ha scritto:
nella mia risposta c'era implicita la tua di 54 righe...

:???: :???: :???:

Cos' ? che vuoi?
Non l'ho capita... Anzi, l'ho capita ma nn mi ? piaciuta.

cos'? vuoi fare a botte? rilassati amico... stavo scherzando... :D :D permalosetti eh?
Pace fratello!
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven ago 06, 2004 2:36 pm

Non siamo amici. Piuttosto nn fare il furbo e nn darmi motivo di essere permaloso.
Chiudiamola qui, grazie.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven ago 06, 2004 2:44 pm

guarda che per me ti prendi un granchio... io volevo solo dirti che la pensavamo uguale sui piatti zildjian (e meno male non siamo amici)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il sab ago 07, 2004 10:40 am

Ian Paice ha scritto:
Dominic_Howard_from_MUSE ha scritto:
hola! credo che sia sempre il vantaggio Zildjian... in fatto di lega (formulata oltre 375 anni fa da Avedis I alchimista a Costantinopoli ha scoperto questa straordinaria lega che tanto piace a grandi e piccini nel tentativo di creare l'oro combinando metalli non nobili... era pazzoooo!!! effettivamente la pazzia si tramanda da molti anni nell'allegra combriccola Zildjian!!!! basta guardare i prezzi!!!! comunque Zildjian in armeno significa "costruttore di piatti" e fu dato al nostro eroe Avedis I dal Sultano in persona che gli disse "ue Ave' siccome non me piace er tuo nome da oggi in poi ti chiamerai Zildjan!! te piace?! anvedi che bel suono che c'ha sto nome oh!... so ppropprio 'nngennio..!!!!) come lavorazione, (i K, le earth plates ecc ecc sono martellati a mano... e praticamente solo gli ZBT sono piatti stampati gli altri sono tutti in bronzo colato...la differenza si sente...) che praticamente elimina ogni difetto, all'innegabile blasone che da il marchio zildjian sul palco!! (? una mia mania!!)... mentre paiste fa praticamente tutto stampato e poi la martellatura avviene a mano per gli hand hammered... insomma! W ZILDJIAN!!!

UP THE MUSE!

Bella sta storiella della Zildjian...Dove l' hai trovata?

Un p? "ripulita" sta sia sul sito (in inglese) che sul cataloghetto zildjian 8-)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il sab ago 07, 2004 12:29 pm

esatto deuced!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda tittu82 il sab ago 07, 2004 12:38 pm

8-) Allora, eccomi carissimo Eugenio! Il Ride Zildjian Avedis Ping 20" mi ? arrivato ieri da PlayDrums! di Firenze,
notando che
sono persone gentilissime, disponibili e soprattutto SERIE!!!Il prezzo ? stato di 130?, molto buono
considerando quanto costa questo piatto nuovo e soprattutto considerando che il piatto ? VERAMENTE nuovo!!
Un affarone, a mio avviso!! La spedizione (8 ?) ? avvenuta con PaccoCelere J+3 delle poste italiane con pagamento
in contrassegno, ci son voluti 3 giorni ma nessun problema di sorta!!
Che dire del suono, semplicemente stupendo, me ne sono innamorato appena ho
appoggiato la bacchetta :razz: , ping molto definito, ha un po di wash (quindi adatto pure a Jazz e affini) e
campana molto potente come piace a me, il volume ? molto buono e il sustain ? medio; usato come crash ancora
meglio, bello invadente alla Roger quando chiude le song dal vivo con la botta sul ride!!!!
E' gia predisposto alla rivettatura con 4 fori e devo dire che non tolgono assolutamente volume, col tempo
sperimenter? anche questo suono per me nuovo!!
SONO ULTRACONTENTO, GRAZIE ANCORA Zildjian!!!!
Ciao!! :) :wink:

Roger-It ha scritto:B? .. raccontami !

da chi l'hai ordinato ? quando provalo, dammi i tuoi commenti ovviamente!! dimmi anche come suona come "crash" .. :)

tittu82 ha scritto:
Beh Zildjian forever per? i Paiste 2002 sono un sogno personale, magari con una Ludwig Amber Vistalite ed un Supraphonic, SAPETE A COSA MI RIFERISCO!!!
Cmq ho ascoltato un Ride Paiste 2002 da 20" anche usato come crash, SONO ANDATO IN VISIBILIOOOOOOOOOOOOO!!!!
E pensare che me ne ? sfuggito per pochissimo un Heavy Ride Paiste 2002 da 20" a 100?, CAZ*O CHE PECCATO, sono stato male 2 giorni!!!
Ora mi son preso un Avedis Ping Ride da 20", spero mi soddisfer? (MA PENSO PROPRIO DI SIIIIII!!!YEAHHHHH!!!)!!
Lost Opportunity!!
Ciao!!

Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab ago 07, 2004 12:43 pm

ottimo !!!!!!!!!!

sono contentissimo per te !!! puoi usarlo come crash non solo in chiusura, ma anche come un vero e proprio crash pi? grosso :)

io da quelli della Play ho preso la mia Ludwig 2 anni fa .. sono persone veramente gentili !!

avanti, keep on rockin' !! ;D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab ago 07, 2004 12:50 pm

Lo so, era giusto per fare un esempio del tipico "suono"!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab ago 07, 2004 3:26 pm

grande acquisto :)))

cosa ti manca adesso??
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab ago 07, 2004 10:27 pm

Roger-It ha scritto:ottimo !!!!!!!!!!

sono contentissimo per te !!! puoi usarlo come crash non solo in chiusura, ma anche come un vero e proprio crash pi? grosso :)

io da quelli della Play ho preso la mia Ludwig 2 anni fa .. sono persone veramente gentili !!

avanti, keep on rockin' !! ;D

w pino w daniele w il play...
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 12:26 pm

Ah s?? Pino Daniele lavora da PlayDrums? :)
(battutaccia...) :cry:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ago 08, 2004 12:45 pm

eh si, quando andai io stava solo daniele :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom ago 08, 2004 12:49 pm

Beh, direi un set di microfoni (tipo i Samson, anzi PROPRIO LORO, li ho provati e vanno molto bene!!), le custodie per la batteria e magari uno splash, anche se questo ? meno urgente!!! :)
Che wash per? che ha questo ride, cmq ? stupendo solo a vedersi!!! :razz:

Roger-It ha scritto:grande acquisto :)))
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ago 08, 2004 12:53 pm

ehehheh .. ? finitura tradizionale o brillante ?

il mio set preferito di microfoni ? un mix di akg / shure .. :D di che splash hai bisogno ? non vorrei fare l'approfittatore, ma se ti interessa, ho un UFIP (ebbene s? .. li ho usati pure io!!) serie Experience da 10", che non ho mai usato pi? di tanto infatti sta come nuovo ..
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 1:17 pm

Roger-It ha scritto: non vorrei fare l'approfittatore, ma se ti interessa, ho un UFIP (ebbene s? .. li ho usati pure io!!) serie Experience da 10", che non ho mai usato pi? di tanto infatti sta come nuovo ..

Aaarrggghhhhh!!!! Miscredente!!! :D
Eh, ma le origini sono le origini, nn si rinnegano....
Bellissima cmq la serie experience! Per curiosit?, a quanto lo vendi? (te lo chiedo anche se sono a bolletta...)
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ago 08, 2004 2:54 pm

ti dir? .. assieme al vecchio charleston Bionic da 13", ? uno tra i pochi piatti che mi ? piaciuto della UFIP :)

non so proprio a quanto venderlo, xk? non mi ? mai venuto in mente di separarmene .. ho sempre detto "inutile venderlo, xk? un giorno lo potr? sempre usare" .. ma dico cos? da 2 anni :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom ago 08, 2004 7:34 pm

Anche io vorrei i mic professionali, ma i soldi chi li mette :D ?
Dovrebbe essere finitura tradizionale, cmq ? bellissimo :razz: !!
Quanto me lo daresti sto splash (cos? ho veramente un FRITTO MISTO nel mio set!!!)?
Ciao!! :) :wink:

Roger-It ha scritto:ehehheh .. ? finitura tradizionale o brillante ?

il mio set preferito di microfoni ? un mix di akg / shure .. :D di che splash hai bisogno ? non vorrei fare l'approfittatore, ma se ti interessa, ho un UFIP (ebbene s? .. li ho usati pure io!!) serie Experience da 10", che non ho mai usato pi? di tanto infatti sta come nuovo ..
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il dom ago 08, 2004 7:40 pm

Ah, nuovo sto splash sta sui 65-70 ? (acusticanapoli), fai un po tu....se me lo vuoi cedere a met? prezzo io ci sto!!!
Ciao Eug?!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun ago 09, 2004 8:40 am

bohhh che devo dirti caro tittu .. non so proprio se venderlo .. prometto sempre che lo user? e poi finisco a non usarlo per niente ;( fammici pensare un altro pokino, tanto non credo tu abbia fretta, giusto? :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il lun ago 09, 2004 9:41 am

Yes, certo non ho assolutamente fretta, basta che mi consideri quando lo vorrai (se lo vorrai) vendere ok? Ciao!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun ago 09, 2004 10:45 am

tranquillo amico ;) non ti trascurer? !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mala46 il lun ago 09, 2004 10:58 pm

PAISTE & UFIP forever!!! :mrgreen: 8-)
mala46
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar ago 10, 2004 9:06 am

ahhhhh cosa leggono i miei occhi !!!!!

SACRILEGIO !!!!

;P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti