labatteria.it • Leggi argomento - non so chi di voi ha sentito sta notizia..

non so chi di voi ha sentito sta notizia..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 5:20 pm

monocotiledoni :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonghetti il gio ott 05, 2006 5:23 pm

condivido...(anche se non nei termini un p? colororiti :wink: ) IlgiovaneIko...nel mio intervento sono stato incompleto in quanto cmq non mi sono riferito al caso specifico, piuttosto alle considerazioni che in molti casi sono affrettate senza sapere tutti i contesti della notizia.
Si pu? morire senza avere un funerale religioso, d'altronde se si ? scelti in vita di non esserLo (e non mi riferisco al caso specifisco perch? non conosco la persona e quindi non posso e non devo giudicare...).
Io grido pi? allo scandalo quando vedo matrimoni celebrati di persone che second i principi ecclessiali ne hanno combinate di cotte e di crude e che poi per un qualsivoglia cavillo burocratico possono sposarsi in Chiesa (di fronte a Dio come di fronte alla morte non conta la grandezza del tuo conto in Banca...) .
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 5:30 pm

Ho usato termini coloriti?

Si vede che non me ne accorgo neanche pi?... :o

Diciamo che mi sono stufato di criticare i termini eccessivi di choffan di cui quasi mai condivido il pensiero, tranne che nel caso in oggetto, limitatamente al fatto che GPII sia considerato grande innovatore e che invece non lo ? stato su nessun punto. Cio?, se GPII ? stato innovatore, Giovanni XXIII cos'era, Che Guevara? :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 6:03 pm

Bravo, bravo :D

Ad ogni modo:

2384 Il divorzio ? una grave offesa alla legge naturale. Esso pretende di sciogliere il patto, liberamente stipulato dagli sposi, di vivere l'uno con l'altro fino alla morte. Il divorzio offende l'Alleanza della salvezza, di cui il Matrimonio sacramentale ? segno. Il fatto di contrarre un nuovo vincolo nuziale, anche se riconosciuto dalla legge civile, accresce la gravit? della rottura: il coniuge risposato si trova in tal caso in una condizione di adulterio pubblico e permanente:

? Se il marito, dopo essersi separato dalla propria moglie, si unisce ad un'altra donna, ? lui stesso adultero, perch? fa commettere un adulterio a tale donna; e la donna che abita con lui ? adultera, perch? ha attirato a s? il marito di un'altra ?. 273

Un conto ? la separazione un conto il divorzio. Io ho parlato di divorzio. Allora, diciamocelo subito, se due persone non si frequentano pi? sessualmente, chi diavolo ha il diritto di decidere se dopo l'abbandono ho continuato a chiavare?
Tutto resta nel vacuo dell'adulterio probabile ed improvabile :D
La Sacra rota scioglie i matrimoni? S?, se c'? un "non detto" al momento del matrimonio. SE c'? impotenza di uno dei due cognugi, ma tutto il resto?
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 7:37 pm

Ehh choffy, la storia della Sacra Rota ? lunga e complessa ... di fatto si vuole rendere quasi effettivo un divorzio cristiano tramite lo snellimento delle pratiche di annullamento, ma tutto ci? non senza critiche da parte di frange del magistero e delle stesse coppie... (ti voglio riportare l'esempio di una ragazza che conosco molto bene e che si ? sposata 3 volte, sempre in chiesa, perch? ? riuscita ad annullare 2 matrimoni con la sacra rota... che facciamo allora, critichiamo la chiesa perch? ? troppo facile l'annullamento?)

Nell'articolo che hai riportato si trova ci? che ho detto... il divorzio ? un'offesa, ma perdonabile: ? il successivo matrimonio che rende l'adulterio pubblico e permanente, e come tale non assolvibile.

Lascia stare, che come coppia credente ed incazzata, abbiamo discusso l'oggetto con diversi gradi della gerarchia ecclesiale....
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 8:35 pm

Il problema ? che un matrimonio a tutti gli effetti "sciolto" in senso civile permane in senso religioso. E' questa l'ipocrisia pazzesca!
Teoricamente ? una semplice separazione (allontanamento materiale dei cognugi) che inibisce ovviamente qualsiasi rapporto sessuale con terzi (altrimenti, come detto, si ? giustamente in adulterio). Insomma, ? un escamotage!
Io critico l'idea di base: "Non dividete ci? che Dio ha unito". Ma che Dio e dio? :D Dio da, dio prende, potremmo rispondere!
Quanta ipocrisia nella concezione clericale di matrimonio "in pausa".
Che scusa ha addotto per 2 separazioni? O_O Che meno per meno fa piu? :D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 9:50 pm

No choffy, l'annullamento non equivale ad una separazione. E' un annullamento a tutti gli effetti. La pischella si ? ritrovata nubile a tutti gli effetti civili e religiosi per ben due volte di seguito.

Anche la chiesa ammette l'errore, e a volte esagera pure, come si vede....
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio ott 05, 2006 10:12 pm

No no, hai ragione, la prima parte del post ? riferita a chi divorzia legalmente ma non riesce a sottrarsi al matrimonio religioso! Separato ma unito!
choffan

Messaggioda Jackleo il ven ott 06, 2006 1:38 am

Gabryel ha scritto: ...lo sapete o no che i primi riti religiosi dell'uomo preistorico furono proprio i riti funerari? Cazzo, un p? di memoria storica....

Infatti...fu l? che l'uomo cominci? a discostarsi dalla natura (cosa che non pu? fare finch? mangia e respira) e quindi peggiorare, fino ad arrivare ai livelli odierni...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il ven ott 06, 2006 8:45 am

choffan ha scritto:Il problema ? che un matrimonio a tutti gli effetti "sciolto" in senso civile permane in senso religioso. E' questa l'ipocrisia pazzesca!
Teoricamente ? una semplice separazione (allontanamento materiale dei cognugi) che inibisce ovviamente qualsiasi rapporto sessuale con terzi (altrimenti, come detto, si ? giustamente in adulterio). Insomma, ? un escamotage!
Io critico l'idea di base: "Non dividete ci? che Dio ha unito". Ma che Dio e dio? :D Dio da, dio prende, potremmo rispondere!
Quanta ipocrisia nella concezione clericale di matrimonio "in pausa".
Che scusa ha addotto per 2 separazioni? O_O Che meno per meno fa piu? :D

Choffan ti rammento che l'istituzione matrimoniale non ? una creazione "civile" ma religiosa, quindi se ci fosse qualcuno che si deve adeguare quella sarebbe la parte civile. Nessuno qui st? a negare che in un paese in cui vigano determinate leggi ci sia la possibilit? di separarsi civilmente, ma da qui a obbligare la parte religiosa ad adeguarsi al volere del popolo.
Dio non ? cio che vogliamo che sia, ma ? semplicemente ci? che E'...
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il ven ott 06, 2006 9:34 am

ma che cagata madornale!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven ott 06, 2006 12:36 pm

bonghetti ha scritto: Choffan ti rammento che l'istituzione matrimoniale non ? una creazione "civile" ma religiosa, quindi se ci fosse qualcuno che si deve adeguare quella sarebbe la parte civile. Nessuno qui st? a negare che in un paese in cui vigano determinate leggi ci sia la possibilit? di separarsi civilmente, ma da qui a obbligare la parte religiosa ad adeguarsi al volere del popolo.
Dio non ? cio che vogliamo che sia, ma ? semplicemente ci? che E'...

Il matrimonio esiste da prima che un culto tribalico di grezzi ebrei lo riportasse in auge. Nella societ? latina il matrimonio era eslusivamente civile, e quindi religioso, in quanto religioso era tutto ci? che partecipava della sfera pubblica e privata.
Per cui, non diciamo corbellerie.
Per quel che riguarda me in persona, "Dio ? morto, e noi l'abbiamo ucciso". Nel bene e nel male.
choffan

Messaggioda bonghetti il mar ott 10, 2006 9:43 am

Purtoppo conosciamo una storia diversa, e comunque non condividiamo le stesse cose, questo per? non cambia un punto fondamentale.
La nostra libert? finisce dove inizia quella degli altri...pertanto tutti possiamo decidere quale strada seguire, ma nessuno ha il diritto, avendola scelta, di cambiarla a proprio piacimento...
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto