labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Anatolian

Piatti Anatolian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Degio il mer ago 04, 2004 7:22 pm

Cosa ne pensate? Ho preso insieme alla batteria un crash 14" della serie baris e mi sembra un piatto molto valido. Dato che devo comprarne altri non so se prenderli sempre della stessa marca.. Voi li avete mai provati?
Degio
battipentole

Messaggioda Foo Fighter il ven ago 06, 2004 4:22 pm

Io non li ho mai provati , per? ho sentito dire che sono degli ottimi piatti per il fatto che sono interamente fatti a mano e quindi dovrebbero avere un bel suono !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven ago 06, 2004 6:13 pm

Anch'io nn li ho ancora provati, ma se ne parla molto bene.
Cmq derivano dagli zildjian, il che ? tutto dire...
Da un catalogo che ho preso viene narrata la nascita dell'Anatolian:
"Ogni batterista sa che in Turchia esiste una solida tradizione artigianale nella realizzazione dei piatti musicali. Una pregevole attivit?, risalente al XVII secolo, che ? arrivata ai giorni nostri passando attraverso l'opera di Kerope Zildjian, capostipite di una tra le pi? importanti famiglie di produttori di piatti. Egli riusc? a tramandare le sue conoscenze e i trucchi del mestiere al nipote Mikhail che divenne, a sua volta, insegnante e punto di riferimento per gli altri artigiani. Tra questi ricordiamo Mehemet Tamdeger che, dopo anni di lavoro ed esperienza, accanto a Mikhail e insieme al nipote Temel Tamdeger fond?, nel 1980, una delle aziende pi? prestigiose e apprezzate al mondo. Nel maggio del 1999 Temel Tamdeger da vita all'Anatolian, un'azienda di impronta artigianale".
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il dom ago 08, 2004 2:19 am

Ne suono uno sulla batteria che c'e' nella sala prove dove vado, e' un crash da 16" e non e' niente male... Tra l'altro oltre a quello sulla batteria c'era montato anche un altro crash da 16" della paiste 302 e la differenza si nota all'istante
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda barricadero il dom ago 08, 2004 1:21 pm

Si, confermo anch'io, non sono affatto male.
Soprattutto certi Ride sono veramente ottimi
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bollesan il mer nov 01, 2006 12:11 am

vai tranquillo sono piatti eccelenti!!!
http://www.planet-drum.com/italiano/rub ... tolian.htm
sono molto versatili a parte l'ultimate che ha un suono molto duro squllante, direi per l'hard rock, metal.
Batteria: Tamburo Opera; 10,12,14,20- Piatti: Anatolian-Bacchette: vic firth 5A
Maestro: Dario Esposito http://www.darioesposito.com
Gruppo: https://www.facebook.com/SugarCrimes/
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a.guida il mer nov 01, 2006 12:22 am

sono piatti eccellenti!
abch io ho preso unHitHat Baris da poco e sono ultrafelice perch? sono piatti stupendi!
PS:mica li hai comprati insieme alla batteria da Loveri a Napoli?!quando ho comprato i miei c'era un ragazzo che doveva comprare piatti e batteria e si era incantato a sentire provare l'HH che stavo per comprare,magari eri tu!

OT:aiutatemi a vendere i piatti sabian linkati nella firma,ho davvero bisogno di vendere!!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti