-Warren Haynes (x me il piu grande chitarrista vivente, un uomo da un tocco bluesato da paura e dotato di un emozionalit? rara oltre che una voce da brividi, se poi pensiamo che suona nei Gov't Mule, Allman Brothers Band, occasionalmente con i Dead

, insomma il mio mito chitarristico nonche il musicista piu modesto che abbia mai conosciuto)
- Duane Allman (che dire??? la chitarra slide per eccellenza, un musicista mancato troppo presto ma in grado in pochi anni di scrivere pagine di musica storica sia come sessionmen che come chitarrista dell'Allman Brothers Band; sentitevi "Live at Fillmore East" degli Allman, una cascata di note escono dalla chitarra di quest uomo da far rabbrivvidire, rip Duane.)
- Jimi Hendrix (Il suo stile ? unico e poi il sacrificio della chitarra penso che sia una delle cose piu belle mai viste in musica, e oltre a essere un musicista eccelso il "figlio del voodoo" aveva anche una voce meravigliosa a dispetto di molti che lo considerano stonato)
- Albert King (Semplicemente IL BLUES FATTO CHITARRA!!!!!!!!!)
- Stevie Ray Vaughan (Il Jimi Hendrix Bianco, colui che piu di ogni altro ha vissuto per la musica che amava)
- Wes Montgomery (Uno dei grandi della chitarra jazz, con un tocco e un gusto per la melodia rari)
- Derek Trucks (La nuova generazione che avanza; uno tra i migliori nuovi arrivati della slide guitar, ha risollevato le sorti dell'Allman Brothers Band, cosi come a suo tempo Warren, prendendo il posto di Dickey Betts, e oltre a questo prosegue la produzione con la sua creatura la Derek Trucks Band)
- Sonny Landreth (Il musicista dei musicisti, modesto e tecnicamente dotatissimo, dalla profonda Louisiana con uno slide alla conquista del mondo)
- Marc Ford (L'uomo che sta dietro alle splendide parti di chitarra di alcuni dei piu bei dischi dei Black Crowes, detto tutto)
- Ry Cooder (Musicista e musicologo, ho ancora nelle orecchie gli splendidi lavori fatti con i Little Feat e i Buena Vista Social Club)
Blues Power