labatteria.it • Leggi argomento - Sepulturaaaaaaaa.......

Sepulturaaaaaaaa.......

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il lun ago 09, 2004 11:36 am

Ne avrete parlato gia'.
che pensate di igor cavalera?
per me ? un tantino sottovalutato.
certo ha ancora 33 anni e i margini di miglioramento in teoria potrebbero esserci,ma rimango dell'idea che ? sottovalutato.
per i sepultura invece nessun commento,sono un'istituzione del metal.
qualcuno li ha mai visti live,vanno oltre ogni limite.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun ago 09, 2004 12:15 pm

Beh... io l'ho visto dal vivo nel 96 e non era niente male...
sicuramente ha dato il meglio di se in ROOTS, soprattutto a livello di feeling e groove con i brani.
Ma poi la parabola Sepultura e' scesa vertiginosamente senza la creativita' del fratello Max e a quel punto puoi essere anche un mostro ma se i pezzi non valgono un cazzo ne risente anche il drumming.
Sicuramente (e qui cadranno i fulmini) nella scena metal e' il nr. 1 (ma ci metterei anche Grohl e Langevin).
Il problema del metal e' la sua forte limitazione a livello creativo/musicale; i Sepultura hanno cambiato (o cercato di cambiare il metal con una contaminazione etno-folk). Ma poi si sono persi.

p.s. ho la "S" dei Sepultura tatuata sul braccio!!!!

TAke CAre
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun ago 09, 2004 3:25 pm

Hai tatuata la S di sepultura?
Sono senza parole....grande,fantasticoooo!!!!
io ho anche visto gli slayer di presenza,ma l'impatto che mi hanno dato i sepultura ? maggiore e non di poco.
su tutti il cantante,quel max era ed ? superlativo.
attenzione pero'che su ROOTS ? stato aiutato da un percussionista brasiliano,non sono tutti i suoi quei tempi carioca pazzeschi.
per me il numero uno ? paul bostaph:potenza,feeling,senso di adattamento(in quanto non ha suonato solo metal),orientamento agli incastri,rullo singolo da extraterrestre.
igor ? sottovalutatissimo,per me non ? il primo,ma di sicuro uno dei primi e sopra molti altri piu'blasonati di lui.
I sepultura con max,ultime cazzate a parte cioe',sono stati maestri del death/trash seminale e non e per fortuna hanno presto abbandonato quei cazzo di testi satanici che ripetono sempre le stesse coglionate che conosciamo per dedicarsi a tematiche di interesse socio-politico.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun ago 09, 2004 3:57 pm

Tralasciando il discorso "satanismo" che mi sembra abbastanza inflazionato oggigiorno (e gia' affrontato in altro topic), ci sono gruppi (ovviamente parlo della mia gioventu', visto che ho 40 anni) che a livello compositivo di testi, musica, struttura di canzoni erano/sono bravi;
mi riferisco a gruppi tipo SLAYER, DEATH, DEATHANGEL, NUCLEAR ASSAULT, D.B.C., ZOETROPE, CELTIC FROST, ETC.
E i Sepultura fino a Arise erano sempre nel marasma di gruppi death/thrash che suonano a ipervelocita' e basta.
Poi hanno sterzato in maniera abbastanza convinta con "Chaos AD".
E' vero che sussiste una parte di percussioni su Roots che non e' suonata da Cavalera... ma il drumming complessivo del disco e' eccellente. Ed e' quello che conta in un disco.
Hai visto come si e' poi lanciato su Against in uno studio con i KODO???
Ripeto: non e' la tecnica che ti rende ad essere il primo nel tuo genere ma l'interpretazione che dai a ogni brano e la capacita' di suonare in un gruppo entrando nei brani. Bostaph non mi fa morire perche' mi sembra un po' freddo...
ma sono solo miei gusti.

http://img35.exs.cx/img35/2146/wiflotattoo1.jpg
(l'ho fatta 5 min. fa in ufficio!!!)

Take CAre

errata corrige
opppssss: non volevo dire che erano bravi a scrivere testi satanici...
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun ago 09, 2004 7:55 pm

secondo me bostaph si cala bene nei suoi pezzi,anche perch? conosco il bostaph con gli slayer,quello coi forbidden,quello coi systematic e visto quello coi testament,ma alla fine chiamale convinzioni personali,chiamali gusti,siamo sempre la.
scusa la domanda...di dove sei?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun ago 09, 2004 8:07 pm

Roma...
xche'?

cmq conosco solo il Bostaph degli Slayer e Testament.
Per cui ogni mio parere risultera' sempre limitato.

take care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun ago 09, 2004 9:27 pm

Perch? ho un amico di catania che corrisponde identico identico a te.
a costo di essere monotono....il prossimo dei testament spacchera'i culi anche agli slayer che anche loro sono pronti ad una nuova uscita.
tornando ai seps i miei preferiti sono Schizophrenia ,arise e beneath the remains.
di questi tre quali pensi che sia quello dove igor c.si esprima al meglio?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wiflo il mar ago 10, 2004 8:19 am

Beneath the remains e' un grande disco thrash!
In assoluto il brano piu' potente e' Inner Self... che quando lo suonaro dal vivo a Roma crollo' mezzo stadio olimpico!
Pero' anche Arise ha dei bei spunti come D.E.C. o Altered State.
Schizo non mi fa impazzire piu' di tanto: il suono e i brani sono ancora legati al cliche' di "Hell Awaits".
Su Arise IC riesce ad incastrare stacchi e cambi tempo azzeccatissimi, rendendo il disco molto piu' completo rispetto ai precedenti.
Diciamo che, secondo me, Arise e' stato il loro ultimo disco thrash/death: poi sono venuti fuori quei 2 grandi dischi "rock" che sono Chaos e Roots... poi nulla piu' (a parte i vari live sempre con Max alla voce - The Roots of S., Blood Rooted e l'ultimo live in formazione originale Under a Pale Grey sky).
Spiace xche' Igor Cavalera e' un batterista dalle grandi potenzialita' che nel gruppo in cui suona non puo' esprimere al meglio.

Cmq, per rimanere in tema, "Terrorist" dei Soulfly con Araya alla voce e' uno di quei brani che non si ascoltavano da almeno 10 anni!

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mar ago 10, 2004 9:32 am

Igor non ? male... ma avete mai sentito Dave Culross su Eternal ?
Non c'? proprio paragone... pensa che mi ha raccontato (gi?, lo conosco di persona) che ha suonato nello stesso posto dei Sepultura il giorno prima ed Igor ? stato tutto il concerto a guardarlo da sopra il palco !

Immagine
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar ago 10, 2004 4:24 pm

anche lui e' di scuola dave lombardo....

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom ago 15, 2004 4:04 pm

Grande Dave Culross, ? davvero figo...mi piace molto + di Roddy, come scelta di suoni e come pattern ? una bestia
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda lollo il lun ago 16, 2004 1:04 am

a me igor cavalera piace...
trovo che sia un gran batterista,molto fantasioso e potente.
non sar? il migliore,ma secondo me arrangia alla grande i pezzi che suona !
bravo davvero!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi