) di de-ligabuizzazione della nostra musica.
A forza di fare ascoltare roccarolla e prog ai miei scroti, quest'estate alle teste fumanti ? venuto in mente di comporre una megasuite (chiamarla opera rock sembra eccessivo) ispirata alla Divina Commedia, ed al momento abbiamo gi? estruso una quindicina di minuti di musica, con testi rigorosamente made by Dante e siamo solo a Caron Dimonio
A parte queste amenit? di cui avreste tutto il diritto di sbattervene i maroni, quello che vorrei farvi sentire ? la take della prima sezione che abbiamo registrato domenica scorsa (per la cronaca sono i primi 2 canti) perch? ritengo di avere raggiunto un suono veramente pi? che soddisfacente (anche se dal wav al modo compresso si perde parecchio.... e infatti ho dovuto usare il coding wma, dato che l'mp3 faceva veramente cagare).... e tutto ci? senza maneggiamenti del suono; tutto frutto di buoni materiali, un paio d'ore di maneggiamenti su accordatura, posizionamento dei microfoni e sudore sulle pelli.
Vorrei il vostro parere sia sui suoni, sia sull'esecuzione, di cui sono insolitamente soddisfatto.
drums&keyboard