labatteria.it • Leggi argomento - Sono ambidestro?

Sono ambidestro?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda PowerTia il gio ott 12, 2006 10:11 pm

Ragazzi io suono e studio incrociato da destro e non ho problemi, a parte imparare a suonare. :)

Per? ho fatto una riflessione: io scrivo e mangio con la sinistra, mentre alla lavagna per esempio (me lo fecero notare i miei compagni) scrivevo UGUALE ma con la destra (su un foglio non riesco manco a scrivere una lettera con la destra!!!).

Stavo pensando viste queste caratteristiche di iniziare a studiare in open handed, che dite? Ossia con le mie caratteristiche ? sensato suonare in questa maniera?

Grazie anticipatamente :B :mrgreen:
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Shine On il gio ott 12, 2006 10:20 pm

Boh... Se ti viene bene incrociato da destro non vedo perch? dovresti suonare open handed...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven ott 13, 2006 12:25 am

di piede cosa sei
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 13, 2006 1:13 pm

...un ambidestro fa le stesse cose con i due arti,scrivere,lavarsi i denti,cose cos?...se fossi ambidestro suoneresti gi? senza problemi nei due modi da te citati...anche io scrivevo con la sinistra sulla lavagna,ma solo perch? si scrive grande,? pi? facile...puoi aprire le mani per aumentare la tua indipendenza,anzi ? una cosa buona,ma non penso che tu sia ambidestro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricky il ven ott 13, 2006 1:43 pm

mattia sei invidioso?!?!! :mrgreen:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il ven ott 13, 2006 1:44 pm

ricky...penso che mattia abbia poco da invidiare a quelli di questo forum :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PowerTia il ven ott 13, 2006 2:13 pm

c'ha ragione mattiadrummer! Se fossi ambidestro potrei suonare agevolmente in open hand..invece prima ho provato e mi son detto: "ma ki me lo fa fare!?" :cry:
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummonster il ven ott 13, 2006 2:15 pm

beh..cmq ? questione di abitudine anche... io riesco a suonare i ritmi in open hand, per? non sono ambidestro!!! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PowerTia il ven ott 13, 2006 2:32 pm

Non nego che l'idea dell'open hand mi allettava, Famularo dice ad esempio che sar? l'impostazione del futuro, inoltre hai + libert? di movimento e quest'ultimo aspetto ? un fatto pratico evidente a chiunque provi.

Avevo pensato che forse essendo mancino in certe operazioni sarei stato + portato a suonare a quel modo......avendo avuto prova del contrario alla fine credo che CENTRI SOLO L'ALLENAMENTO.

Visto che mi avete aiutato a dimostrare che non sono ambidestro la domanda sorge spontanea: suonare aperto (e ritrovarmi che i ritmi semplici risultano + complessi) conviene? Se s? che frutti si raccolgono con uno studio regolare?
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda PowerTia il ven ott 13, 2006 2:34 pm

Semplifico ancora: esce un batterista migliore? :ros scusate la replica immediata.
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummonster il ven ott 13, 2006 2:35 pm

uno studio "regolare" ti aiuta a sviluppare l'indipendenza, per? guiderai sempre con la destra, anche il mio maestro prima suonava aperto, poi quando ha cambiato e si ? messo da mancino tutta un'altra sotria!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tyrchyus il ven ott 13, 2006 2:50 pm

drummoster potresti spiegare la tua risposta, scusami non ho capito nulla :mrgreen:

powertia, credo che sia solo abitudine.
Avere un charly sulla destra, secondo me, pu? essere anche pi? faticoso "for tips & tricks" sul charleston.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 13, 2006 3:00 pm

...ih ih ih ih ih ih...ma lo sapete che suono anche da mancino?..chiedete ai miei amici liguri...comunque,uno guida con gli arti destri quando la maggior parte delle volte,inizia un esercizio,un brano eccetera con la destra...cquando rullate,la maggior parte delle volte,i destri partono con la destra,i mancini con la sinistra...ecco...mi sono spiegato?...l'ho riletto e non ci ho ca?ito un cazzo...
...P.s...il maestro di drummonster ? Alfredo Golino...punto.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il ven ott 13, 2006 3:20 pm

PowerTia ha scritto:Ragazzi io suono e studio incrociato da destro e non ho problemi, a parte imparare a suonare. :)

Per? ho fatto una riflessione: io scrivo e mangio con la sinistra, mentre alla lavagna per esempio (me lo fecero notare i miei compagni) scrivevo UGUALE ma con la destra (su un foglio non riesco manco a scrivere una lettera con la destra!!!).

Stavo pensando viste queste caratteristiche di iniziare a studiare in open handed, che dite? Ossia con le mie caratteristiche ? sensato suonare in questa maniera?

Grazie anticipatamente :B :mrgreen:

siamo nella stessissima situazione...

ma suono da destro...normalmente... :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven ott 13, 2006 7:42 pm

non ho capito cosa devo spiegare :| haha

cmq grazie mattia di aver precisato il mio maestro...volevo rimanere nell'anonimato... hahaha...scherzo.. :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PowerTia il ven ott 13, 2006 8:06 pm

Si ma non mi avete risposto :ros

Se tengo il charli a sx e lo sono con la sx mentre il ride a dx e lo suono con la dx se studio sempre cos? esce fuori un batterista migliore, "+ indipendente"? oppure ? tempo sprecato ?

8)
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummonster il ven ott 13, 2006 8:07 pm

ma ti ho scritto sopra che ti aiuta a sviluppare l'indipendenza |||| :o
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica