labatteria.it • Leggi argomento - quesito bacchette AHEAD

quesito bacchette AHEAD

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda >>>!!!PhOeNiX!!! il gio ott 12, 2006 8:15 pm

Salve a tutti... come da oggetto... volevo sapere ke ne pensate di queste bacchette... (ero interessato alle 5B, meglio ancora alle 5B ROCK) ho gi? cercato nelle vekkie discussioni ma nn ho avuto spiegazioni complete... grazie mille x tutte le risposte.. ciao a tutti...
!!!EVER UP!!!
>>>!!!PhOeNiX!!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rogerdrums il gio ott 12, 2006 8:20 pm

nn le ho mai comprate, ho solo provato quelle di un mio amico, e mi sono piaciute molto, anche perch? sono indistruttibili e nn sporcano i piatti, al contrario di quello che dicono molti, se ti posso dare un consoglio comprale!!!!!
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il gio ott 12, 2006 8:46 pm

Io ho le Tommy Lee. Me le feci mandare dagli States quando in Italia la Ahead non si sapeva neanche cosa fosse. Ci ho fatto due prove ed un concerto, poi le ho messe via.
Ottimo il discorso dei ricambi. Praticamente dopo che hai comprato un paio di bacchette, a meno che non spacchi l'anima spendi una stronzata ogni volta per averle come nuove, ma mi sono trovato estremamente scomodo sia come grip (quel materiale li f? sudare parecchio e non assorbe nulla, ergo diventano anguille dopo mezz'ora di concerto) che come risposta che come suono, troppo freddo e plasticoso. Se ti ci trovi bene sono sicuramente la cosa migliore, perch? come detto sono abbastanza indistruttibili e poi le puoi avere sempre come nuove comprando solo i ricambi, ma provale un p? prima di prenderle.
E poi sono scomode da far girare tra le dita. Wood now and ever. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 12, 2006 9:18 pm

i ricambi si trovano? Molti mi dicevano fossero difficili da reperire...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il gio ott 12, 2006 9:25 pm

Le Ahead non le conosco, ma in genere il carbonio non mi piace ne come feeling ne come suoni... il legno resta il meglio...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 12, 2006 9:27 pm

infatti le ahead sono di tanti materiali tranne il carbonio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio ott 12, 2006 9:50 pm

Io ho suonato con le lars urlich beh ti posso dire come bilanciamento effettivamente sono perfette cio? si sente proprio che sono uguali uguali mentre magari col legno a volte una minima differenza la trovi e la senti, poi come discorso che fanno male non lo so,pero' per la mia esperienza ti posso dire che sebbene di legno io usassi le 2B che erano piu' pesanti,dopo un concerto fatto con le ahead un'po' di stanchezza ai polsi me la sentivo, cio? per il fumatore ? come passare dalle marlboro morbide alle marlboro dure,un'po' si sente. Hanno forse la pecca che assorbono i colpi meno del legno,le respingono. Che abbiano piu' resistenza secondo me ? vero,poi arriveranno i soliti a dire si ma io le ahead le ho spezzate in due dopo dieci minuti che suonavo,quello lascia perdere che ? vero secondo me che durano di piu',per lo meno di piu' di una normale 5A di sicuro.Poi secondo me le penalizza anche un grip innaturale, io ti posso dire che non ho mai perso una bacchetta in tutti i concerti che ho fatto(che poi non c'? niente assolutamente di male anche i professionisti capita di perdere la bacchetta)? l'unica volta che ho perso la bacchetta durante un concerto ? stato con le ahead
Da allora ho fatto due piu' due e ho detto basta, le ahead con me mai piu'.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il ven ott 13, 2006 11:24 am

io ho le ahead 5A...sono nella loro bella confezione...usate per fare 3 canzoni...i soldi peggio spesi per delle bacchette...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven ott 13, 2006 11:35 am

Io le ebbi come the Midget,quando in pochi sapevano cosa fossero.
Le feci prendere in Inghilterra dalla mia ragazza.
Provate, ri-provate, e rivendute subito.Grip vicino allo 0 e nessuna vibrazione assorbita come fa il legno(quindi pessime x la tendinite).
Rega':le AHEAD con ricambi sostituibili(punta e corpo anteriore in plastica)non sono le CARBOSTICK..sono 2 bacchette diverse.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il ven ott 13, 2006 11:45 am

Anigo ha scritto:, cio? per il fumatore ? come passare dalle marlboro morbide alle marlboro dure,un'po' si sente. .

non c'? differenza tra le marlboro morbide e quelle dure se non per il pacchetto stesso :wink:
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven ott 13, 2006 12:52 pm

Falso! Io fumo malboro morbide non perch? il pacchetto ? diverso, ma perch? la sigaretta stessa ? diversa. Le sigarette morbide hanno lo stesso tabacco usato per quelle dure, solo che non sono pressate. Il risultato ? un sapore leggermente pi? morbido e meno "intenso".
Prova a prendere una sigaretta dura ed una morbida e sbattile entrambe su una superfice dura. La sigaretta dura non si muover? di niente, in quella morbida invece vedrai che il tabacco scende leggermente compattandosi. Te ne accorgi anche fumando prima una e poi l'altra che il sapore ? diverso. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ott 13, 2006 12:53 pm

ehm ehm .. state andando un p? OT :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il ven ott 13, 2006 1:59 pm

chiedo scusa ai mod per l'OT...
@ midget: stasera ci provo! sinceramente non lo sapevo...pur lavorando in un tabacchino
:mrgreen: :mrgreen:
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda >>>!!!PhOeNiX!!! il ven ott 13, 2006 2:09 pm

beh ragazzi innanzi tutto grazie x le dritte... io cmq sono davvero curioso di provarle queste bacchette... diciamo ke mi sono un p? stufato delle solite vic firth (anke se secondo me sono tra le migliori) e quindi volevo provare qualcos'altro..... grazie ancora a tutti coloro ke mi hanno risposto :D
!!!EVER UP!!!
>>>!!!PhOeNiX!!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il ven ott 13, 2006 2:24 pm

guarda io le uso dal 96!!
il primo paio lo acquistai 10 anni fa a londra(ho sempre usato le Ulrich), e sono ancora qui,certo un po malmesse,ma ci sono!
L'importante,se decidi di prenderle ? che tu metta IL GRIP TAPE, altrimenti accade quello che diceva midget,scivolano via!!
Hanno un bilanciamento e una pacca senza eguali per me.
Attualmente le uso alternandole a delle promark 2B (le ulrich sono in partica 5B), ci? ti puo' far capire la loro consistenza! :tru
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven ott 13, 2006 3:41 pm

Ot per l'ultima volta:
Anche io ho lavorato nel tabacchino di mio zio, ma queste piccole cose le capisci solo "testandole sul campo". :D

E i polmoni ringraziano. :x
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 13, 2006 3:47 pm

Dave Grohl ha scritto:infatti le ahead sono di tanti materiali tranne il carbonio

Ah ecco... insomma c'ho preso :D

Comunque mi trovo bene col legno.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il ven ott 13, 2006 3:52 pm

Comprai le Ahead modello Tommy Lee nel 1995 in un negozio di batterie di Boston (come ha detto the midget in Italia arrivarono anni dopo) son passati 11 anni e non le uso praticamente mai..ci suono al massimo uno o due pezzi dal vivo..sono pesantissime per i miei gusti e la sensibilit? te la scordi..per? secondo me sono comunque adatte ad alcuni generi, ad esempio se hai una cover band degli ac/dc van benissimo ma ? uno dei pochi casi..legno tutta la vita!!! :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gino.1986 il mar feb 20, 2007 4:03 pm

eh si le ho pagate la bellezza :x di 40 EURO :x :x da statatr? e forse facevo prima a buttarli nel cesso... veramente troppo pesanti!.. cmq l'unica cosa positiva ? che se le usi per allenamento poi con le bacchette normali vai il doppio :wink:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda scimmia spaziale il mar feb 20, 2007 4:06 pm

io uso le toomy le e le peter criss e dopo averle grippate,prima erano due saponette mi ci trovo a manetta
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda madguydrummer666 il mar feb 20, 2007 6:07 pm

di ahed ho solo provato le joey jordison (? vietato bestemmiare) peche costavanoben37fottute ?, comunque le ho trovate fantastiche! buon grip grazie all impugnatura di alluminio leggere e nn ti affaticano affatto te le consiglio, sono ottime anche grazie al filamento di carbonio all' interno del hickory compraleeeeeeeeeeeeeee! :tru :tru :tru

E' vietato bestemmiare.

Verranno presi provvedimenti.

cassa4.
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il gio feb 22, 2007 12:00 am

Le Ahead sono eccellenti per l'esercizio...appena passi a quelle di legno vai leggerissimo velocissimo hai un controllo dinamiche che ? eccezionale...

Almeno questo alla mia esperienza...

Per le prove e per gli esercizi sono il top...usura zero e resa fantastica...ma in live solo legno con Vic Firth Signature Jojo Mayer.

Mai nessun problema con tendinite e/o dolori, le uso da due anni.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mixer il gio feb 22, 2007 8:05 pm

di ahed ho solo provato le joey jordison (? vietato bestemmiare) peche costavanoben37fottute ?, comunque le ho trovate fantastiche! buon grip grazie all impugnatura di alluminio leggere e nn ti affaticano affatto te le consiglio, sono ottime anche grazie al filamento di carbonio all' interno del hickory compraleeeeeeeeeeeeeee!

E' vietato bestemmiare.

Verranno presi provvedimenti.

cassa4.

Ma carbonio ed hickory dove ce li hai visti nelle Ahead?? :?
Mixer
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio feb 22, 2007 8:56 pm

infatti non ci sono...la gente ama usare la fantasia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mixer il ven feb 23, 2007 6:40 pm

Dave Grohl ha scritto:infatti non ci sono...la gente ama usare la fantasia
S?, infatti mi sembra che la punta fosse in uranio arricchito.. :mrgreen:
Mixer
battipentole

Messaggioda dido12 il dom feb 25, 2007 12:19 am

e l'anima a particelle di zinco, cos? ad un certo punto prendono vita, e in base alla signature che hai scelto iniziano a farti tutto il repertorio del batterista(lars-tommy etc...)
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gino.1986 il dom feb 25, 2007 1:01 am

:tru :tru
no io mi ci sto abituando
all'inizio dopo mezz'ora ero stanco e per ora duro 2 ore in stecca con le 5B :tru :tru
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummerd il gio set 13, 2007 5:01 pm

theMidget ha scritto:Io ho le Tommy Lee. Me le feci mandare dagli States quando in Italia la Ahead non si sapeva neanche cosa fosse. Ci ho fatto due prove ed un concerto, poi le ho messe via.
Ottimo il discorso dei ricambi. Praticamente dopo che hai comprato un paio di bacchette, a meno che non spacchi l'anima spendi una stronzata ogni volta per averle come nuove, ma mi sono trovato estremamente scomodo sia come grip (quel materiale li f? sudare parecchio e non assorbe nulla, ergo diventano anguille dopo mezz'ora di concerto) che come risposta che come suono, troppo freddo e plasticoso. Se ti ci trovi bene sono sicuramente la cosa migliore, perch? come detto sono abbastanza indistruttibili e poi le puoi avere sempre come nuove comprando solo i ricambi, ma provale un p? prima di prenderle.

Anke io mi sono comprato le Ahead firmate Tommy Lee,pero la versione concert,lunga 17 pollici.Oltre ad avere un peso esagerato,il fulcro si trova oltre l impugnatura in alluminio,percio suonarle sul loro punto di equilibrio ? molto scomodo.In generale le Ahead nn mi sembrano delle buone bakkette,saranno durature,ma il peso,il grip e la sensazione generale ? troppo innaturale.
drummerd
battipentole

Messaggioda vicfirth2206 il gio set 13, 2007 5:12 pm

drummerd ha scritto:
theMidget ha scritto:Io ho le Tommy Lee. Me le feci mandare dagli States quando in Italia la Ahead non si sapeva neanche cosa fosse. Ci ho fatto due prove ed un concerto, poi le ho messe via.

Anke io mi sono comprato le Ahead firmate Tommy Lee,pero la versione concert,lunga 17 pollici.Oltre ad avere un peso esagerato,il fulcro si trova oltre l impugnatura in alluminio,percio suonarle sul loro punto di equilibrio ? molto scomodo.In generale le Ahead nn mi sembrano delle buone bakkette,saranno durature,ma il peso,il grip e la sensazione generale ? troppo innaturale.

Si ? vero l ho provate ank io e a prima vista sono scomode e costano pure!
vicfirth2206
battipentole

Messaggioda holypioppo il gio set 13, 2007 6:22 pm

dido12 ha scritto:cos? ad un certo punto prendono vita, e in base alla signature che hai scelto iniziano a farti tutto il repertorio del batterista(lars-tommy etc...)

NO VI PREGO IO HO LE ULRICH AMO I METALLICA MA NON VOGLIO SUONARE COME LARS :-P

Scherzi a parte.. Io le ho comprate.. rotta una dopo due anni e ricomprata.. Subito ti scivolano ma dopo poco ci fai l'abitudine, all'inizio risolvevo con i guanti ma ora non li uso neanche pi?.. Sono molto pesanti e ti ci devi abituare un sacco ma se persisti a usarle dopo un po' ti viene una gran pacca e poi quando passi al legno vai il doppio!! In certi pezzi non posso pi? farne a meno!! E in ogni caso usale in prova e i 40 euro spesi dopo un po' non sono niente in confronto al guadagno che hai.. Due ricambi costano 6 euro e ti durano una vita.. :tru

Il mio consiglio cmq ? di vedere che genere fai perch? effettivamente non sono molto versatili.. o ci suoni metal o niente con quei ferri!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie