da tommylee85 il ven ott 13, 2006 8:46 pm
ragazzi, non pensate soltanto a bello o brutto, pensate anche a "ordinario" e diverso....
ormai, causa moda, causa i tipi di piatti che girano, e causa i tipi di produzioni (registrazioni) che vengono fatte, siamo abituati a sentire tutti un certo suono...
ma c'? gente (ed io sono il primo) che cerca dei suoni diversi, a mio avviso pi? caldi e veri, molto pi? emozionali...e sinceramente ? difficile trovare suoni simili con i piatti che si trovano sul mercato oggi...
Johan, invece, fa dei piatti veramente particolari, anche abbastanza "spinti", ma ? giusto che sia cos?, perch? crea qualcosa di particolare, di suo, che deve essere distingubile...e se qualcuno si rivolge a lui, vuol dire che sa che suono sta cercando..
e quel suono ? difficile trovarlo sul mercato (escludendo il mercato vintage, chiaramente): tutto sommati si sta parlando di produzione industriale e di artigianato...e se voglio un mobile, posso andare all'Ikea (che fa cose bellissime, come anche Zildjian e compagnia...) o da un artigiano falegname...ma se vado da quest'ultimo, ? chiaro che non gli chiedo un armadio in laminato, con specchi e maniglie in acciaio zincato..a quel punto vado all'Ikea...