labatteria.it • Leggi argomento - come suona e quanto potrebbe costare questa bimba???

come suona e quanto potrebbe costare questa bimba???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il sab ott 14, 2006 4:52 pm

x giank: questi sono gli inconvenienti che si incorrono quando uno strumento lo si compra a scatola chiusa. Potrebbe essere perfetto, potrebbe non suonare. E' fatto di legno, e non tutto il legno ? uguale.

x Lollo: Io s? che le base sono le wrap che infatti trovi ovunque al prezzo pi? basso possibile. Poi ci sono in ordine: Satin Oil, Hard Satin, Laccate, Exotic e Graphic.

x flash: I prezzi di listino sono ovviamente da scontare e poi sono in dollari, calcola il cambio e lo sconto e arrivi intorno ai 7000?. :wink:

x Sancio: Le Dw costano cos? tanto per svariati motivi. Prima di tutto sono batterie custom costruite su ordinazione, sono fatte in america dove la manodopera ? molto pi? costosa che in taiwan o in cina o in giappone dove vengono fatte il 90% delle batterie in circolazione, poi sicuramente paghi anche il marchio e gli endorser (cosa che paghi cmq anche con pearl, yamaha, tama etc etc). Una OCDP costa tantissimo per gli stessi motivi, manodopera stelle e strisce, endorser, marchio e customizzabilit? del prodotto, solo che non usano fusti loro ma usano keller. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ott 14, 2006 5:09 pm

quella dw non varr? mai 5 volte una delite! anzi..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ott 14, 2006 6:16 pm

Di nuovo con sta storia di una cosa che vale tot volte un'altra cosa.
Cos? come un k turco sebbene costi 5 volte pi? di un k normale non suona 5 volte di pi?, una dw che costa 5 volte una delite non suona 5 volte di pi?. Allora una batteria che costa la met? di una mmx dovrebbe suonare la met??
Uno si compra un k turco perch? vuole QUEL suono, ed alla stessa maniera si compra la Dw perch? vuole QUEL suono e quella batteria. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab ott 14, 2006 6:58 pm

io ho detto sl x il prezzo...ovviamente nn te ne prendi 5 ma d meno,cmq avevo ragione su quello ke pensavo!

"i prezzi delle dw aumentano d cos? tanto sl x le finiture"....e ci? mi rende fiero d me :a: :a: :a:

quoto anke midget :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ott 14, 2006 7:48 pm

Tranqui carmine, il mio post era di risposta a St0rm.
Cmq, ognuno la pensa come vuole, io cerco di essere pi? obbiettivo possibile, e poi credo che la mia stima e l'amore per il marchio Dw siano evidenti.
Ocio per?, io non difendo dw a spada tratta perch? mi piacciono, ma perch? oggettivamente mi sembra che sto marchio ultimamente da queste parti sia di moda parlarne male. E la cosa sinceramente non mi sembra "onesta" nel senso che una cosa ? parlarne male per qualcosa di oggettivo (vedi tamburo per il problema tiranti, li la cosa ? giustificata, o ufip per il problema delle frequenti rotture) ma qui mi pare proprio una mezza caccia alle streghe. Poi, potrei sbagliarmi. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab ott 14, 2006 7:55 pm

come tutte le marche anceh le DW hanno dei difetti, ma non perch? costano molto li devono avere TUTTE le loro batterie :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab ott 14, 2006 11:11 pm

Chiunque abbia dei "sogni" sulle dw, contatti Luca Deorsola e si faccia fare una DrumSound: sono perfette, non costano cos? tanto, per ogni problema il costruttore ? "sotto casa"... meglio di cos
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda AlcolDrum il dom ott 15, 2006 12:34 am

theMidget ha scritto:Hahahaha...2500-3000?? Magari.

Calcola che con 3000? ti danno un set 10-12-14-22 senza n? meccaniche n? rullante in finitura wrap. Gi? la satin oil costa intorno ai 3700-4000?.
Una exotic, stando alle ultime quotazioni che ho visto, dovrebbe andare intorno ai 7000? circa.
Ovviamente sempre set standard, senza n? rullo n? meccaniche. :cry:
dai raga per? ora stiamo esagerando... :evil: posso capire il legno pregiato e le meccaniche divine ma 7000? per una sbatta (140000 delle vecchie lire nn ci dimentichiamo) sono davvero tanti!sono dei pazzi.,..e + pazzo ? chi se ne v? a comprare una,,., :x
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eit il dom ott 15, 2006 1:30 am

si ma non dimentichiamoci che le altre sono batterie la DW ? "LA BATTERIA"......eh si lo ammetto sono spudoratamente di parte...LE ADORO :suk
ALESSIO...DWista per vocazione!
http://www.eitonline.it

DW Collectors http://eitonline.it/foto/DW.jpg
Ludwig Vistalite
Yamaha Birch Custom Absolute http://www.labatteria.it/public/file/27-09-06_1532.jpg
Eit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 15, 2006 1:47 am

che bidonata :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom ott 15, 2006 8:51 am

Guarda Deorsola far? delle batterie buonissime, ma non penso mi faccia delle finiture exotic fatte cos? bene e in quel modo, se le facesse allora mi faccio subito una drum sound :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom ott 15, 2006 11:33 am

quoto mikedream. Se deorsola mi f? una finitura al 90% simile ad una dw, la mia prossima batteria sar? una DS. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il dom ott 15, 2006 12:02 pm

se proprio devo prendere qualcs simile a dw,d sicuro vado d DS ke ce l'ho a 150 km da qui! :D

OT:x me a cioto piacciono molto le dw,ne ha messa una a fianco al logo del sito :lol:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom ott 15, 2006 12:07 pm

Pu? cagare anche a mezz'altezza :D
Bella si, sono per endorser per?.......
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 1:46 pm

Mikedream ha scritto:Guarda Deorsola far? delle batterie buonissime, ma non penso mi faccia delle finiture exotic fatte cos? bene e in quel modo, se le facesse allora mi faccio subito una drum sound :wink:

Va b?, se ? un problema di finitura allora si va sui gusti personali e non ho niente da ridire. Ma se la sostanza ? la qualit? costruttiva ed il suono (dopotutto si tratta di strumenti musicali, non di quadri di Picasso), uno pu? anche rinunciare al look da un milione di dollari e risparmiare un bel po' di euro.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom ott 15, 2006 1:52 pm

si ma, anche cone durabilit?, meccaniche, finiture, legni, trattamento dei fusti ecc ecc se le DW costano cos? ci sar? un motivo...

con questo non voglio assolutamente dire che DS o Tama o Sonor o chicchessia ha delle meccaniche che fanno cagare, per? ci sono molte cose oltre oltre al look che giustificano un prezzo di una DW, io ci suono su una 7 pezzi, se qualcuno di voi ha o avr? l'opportunit? di suonarci capir? il perch? le difendo e il perch? mi piacciono tanto... :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 15, 2006 1:55 pm

...io ci ho suonato sopra molte volte su una Exotic di un signore che abita vicino a me...suona molto bene,tra l'altro l'ho accordata io,gli ho fatto prendere le pelli giuste,ma non cambia molto dalla mia Starclassic Maple...cio?,a quel livello suonano tutte da paura...parlando con Dario di Merula,mi ha sempre detto che il problema ? l'importatore per i prezzi alle stelle...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom ott 15, 2006 1:57 pm

si, anche xk? Tama ? prodotto in giappone, perci? manodopera pochissima, vai a farti fare la stessa batteria da un americano e vedi come schizzano alle stelle :D
stesso discorso inverso per OCDP, pork pie, truth, C&C, Spaun ecc ecc
se fate costruire batterie come queste sopraelencate in cina o giappone la manodopera costa niente, invece in america si, e se costa in effetti un motivo c'?, e comprende anche il fatto che di tama starclassic ne fanno un sacco all anno, di DW exotic penso che abbia una tiratura coem le ferrari :D (50 all anno quando va bene :P :D) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 15, 2006 2:03 pm

...certo,ma se il fattore ? il suono,posso accontentarmi di una Starclassic.....se poi si vogliono legni esotici,finiture esotiche e un cucciolo di puma in giardino...beh,? un'altra cosa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 2:09 pm

Non so, io ho provato una dw in negozio ma non mi ha esaltato, probabilmente per? dipendeva proprio dal tipo di pelli (quelle trasparenti con l'anello bianco al bordo) e dall'accordatura (tutte le batterie in tutti i negozi -ed in tutte le fiere, tipo Disma- sono sempre completamente scordate. Tirate quelle pelli!!!). Nello stesso negozio ho provato anche una Starclassic in bubinga e mi ? piaciuta di pi?. E anche l? la finitura non scherza...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 15, 2006 2:11 pm

...come direbbe Elio,la Starclassic Bubinga,mollala!!!...me la far? a breve se non passo alle Sonor...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 2:14 pm

"Mollala" in che senso? Vuoi dire che non ce n'? per nessuno o che ? da lasciar perdere? Presumo la prima, visto che pensi di prenderla...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 15, 2006 2:17 pm

...si si...in una canzone di Elio e le storie tese,il mollalo ? inteso come,lascia stare,? uno che sa la sua!!...io lo provata da Merula,gentilmente mi ? stata messa a disposizione,lo accordata un p? e lo suonata :o :o :o ...io intendo quella marrone tutta in Bubinga...veramente una bomba...e me la immagino amplificata bene!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 2:22 pm

In effetti ? scura, bella venata, con l'intarsio a met? fusto, i cerchi die-cast bruniti tipo canna di fucile e la pelle frontale della cassa in... pelle (vera) col logo a stella delle tama "storiche". Aveva un gran bel suono morbido e "cicciotto", insomma un bel tonfo. Io sono abituato all'attacco chiaro dell'acero, ed ? stata una bella sorpresa.
Giusto cos?, hai un'idea del prezzo "reale"?
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 15, 2006 2:24 pm

...2700 euri,cassa 22/18,tom da 10 12 14 e rullo 14 per 5'5...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 2:30 pm

Quella che ho provato io (al Music In a San Marino) aveva anche l'8 ed il 16, non oso immaginare la cifra...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar ott 17, 2006 2:37 pm

sancio ha scritto:chiedo subito scusa ai mod in caso avessi sbagliato sessione.

Raga, questa ? la batteria vera e propria dei miei sogni da parecchio tempo..cio?..mi piace un fracco ma non so come suona: sapete dirmi niente?!?quanto pu? venirmi a costare??? e dove la potrei comprare??
certo l'acquisto di questa batteria non ? "organizzato" ma ? bello sognare

http://www.dwdrums.com/showroom/images/ ... r-Fade.jpg

beh suoner? come tutte le altre batterie in acero... so che alle volte l'occhio va oltre l'orecchio... ? su questo che si basano molte marche per il mercato.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie