labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su Set in Costruzione

Consigli su Set in Costruzione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jeffo il dom ott 15, 2006 8:08 pm

Salve, volevo sottoporvi i mie ultimi acquisti e soprattutto chiedere a tutti dei consigli su come integrare il set che mi sto costruendo pian piano.
Premetto che parto da una Yamaha Stage Custom che mi ha stancato da tempo, un HH Zildjian quick Beat 14", un piatto Ufip Natural Series da 21", un crash Paiste serie Alpha e un rullante Tama mighty hoop 14x6 (set che vorrei vendere tra l'altro..).

Ho preso di recente uno slingerland dei primi anni 60 dal suono spettacolare(oltre ad essere stupendo) e uno Zildjian Constantinople medium ride da 20". A questo punto sono un po' in crisi con la scelta del HH, del crash e del resto del set (cassa tom e timpani)
Qualche consiglio?
Grazie,
jeffo
jeffo
battipentole

Messaggioda st0rm il dom ott 15, 2006 8:11 pm

innanzitutto: che genere suoni?
e poi: quant'? il tuo budget? che sonorit? cerchi? :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jeffo il dom ott 15, 2006 8:18 pm

Ciao,
pensavo che il genere si intuisse dalla scelta del rullo e del ride :)
Studio jazz da un po', cerco sonorita' dilatate e fumose. Il Budget e'... quanto serve per avere un ottima batteria! Diciamo che potrei limitare i danni prendendo pezzo per pezzo come stavo pensando di fare. Diciamo che il budget per un set classico (cassa, un tom e timpano) puo' stare attorno ai 2000 euro.
Grazie e ciao!
jeffo
battipentole

Messaggioda HunterThompson il dom ott 15, 2006 9:23 pm

se stai sui 2000 euri per il jazz io prenderei o una gretsch o una daila o forse una LeSoprano!!!!
per i piatti, ad esempio l'hh puoi provare a sentire, se puoi, o un ufip natural da 13" o 14"
oppure un class light, se lo trovi di qualche anno fa la sonorita' sara' ancora meglio, oppure un bel istambul, la serie quella scura(non tornita), ma non mi ricordo come cazzo si chiama al momento...
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda Octavarium89 il dom ott 15, 2006 9:28 pm

Guarda se ti interessa un crash io possiedo un istanbul Mehmet Nostalgia Dark Crash da 16", adattisimo per il jazz (ecco perche' lo vendo).
Scusate l'intromissione :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il dom ott 15, 2006 9:44 pm

Per i piatti ti consiglio di buttarti su Anatolian,Bosforus,Alchemy,Istanbul e altri piatti orientali.Per la batteria,bh?,io ti consiglio una Le Soprano come Hunter Thompson,sono spettacolari.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom ott 15, 2006 9:47 pm

allora... ? tutto molto personale, in linea di massima per fare jazz ti posso consigliare una drum sound (su misura) o una yamaha maple custom... Ma va bene comunque qualsiasi batteria top di ogni marca, da scegliere in base al tuo gusto personale ovviamente! si tratta di dettagli!

pi? o meno stessa cosa per i piatti... magari potresti prendere un charly e ride nuovi da affiancare al K costantinople, sempre se il natural e l'altro che hai gi? non ti piacciono...

dovresti andare in un negozio a provarli!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie