labatteria.it • Leggi argomento - my heart belongs to drumming

my heart belongs to drumming

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 6:25 pm

Ciao,
propongo un'amabile discussione riguardo il proprio modo di concepire la batteria, sia in senso di set che in senso musicale.
Se vi va; cos? sar? possibile confrontare i propri punti di vista e magari trasmetterci delle informazioni e, ancora meglio, scoprire nuovi mondi musicali.
Vi va? :idea: :idea: :idea:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ricky il dom ott 15, 2006 6:40 pm

si ma xke apri 2 topic? :mrgreen:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom ott 15, 2006 8:31 pm

Lo ha spostato..Prima era nella sezione sbagliata.
Per me la batteria ? un divertimento immenso, una maniera per esprimere o gestire certe emozioni,una scusa per tirare insieme due amici strimpellare e passare un p? di tempo in allegria, ma soprattutto...

UN MODO PER RIMORCHIARE FACILE!!! :P :P :P

Scherzo, non prendetemi per una persona poco seria(ahuazuhaz :D :D )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 10:27 pm

grazie della delucidazione riguardo il topic
rimorchi con la batteria? beato te.... :lol:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 10:30 pm

La mia batteria la considero,come penso sia per tutti, "un amica",nel senso affettivo,che cresce sempre pi? col passare del tempo, compagna di esercitazioni,momenti nervosi e momenti stupendi,pomeriggi e serate indimenticabili di azione con il gruppo,etc...

Come strumento mi d? l'opportunit? di esprimere o scaricare momenti di gioia e tristezza,
ossia mi d? un modo di vedere me stesso; o a seconda delle circostanze ? uno strumento per esprimere la rabbia che provo,e ci? non deve tradursi in uno sfascio fisico dello strumento,ma in un modo per capirla e combatterla...

gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GabryZak il dom ott 15, 2006 10:34 pm

anche io mi sfogo spesso sulla batteria
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 10:45 pm

Io...
io nasco NEGATOper questo strumento: pigro, lento, scoordinato, coi piedi piatti....eppure suonare la batteria ? l'unica cosa che ho protratto in qusti miei 41 anni.
Il mio modo di suonare...spesso mi sta antipatico. Di costituzione robusta, con ossa spesse non mi dona certo scioltezza. Ogni giorno scendo a patti con lo strumento, cercando di accettare i miei limiti e farli diventare un linguaggio.
Sono affascinato dai suoni passivi dello strumento e adoro gli strumenti "alla bisogna". Sogno spesso di suonare la batteria: spesso mi si rompono le bacchette o lo strumento ? precario e ingaggio una lotta per la sopravvivenza con le remo ambassador
ovviamente, da buona femminuccia dello strumento, viaggio meglio con le spazzole che con le bacchtte. Per me creare tensione ? usare un linguaggio apparentemente improprio ed enfatico, contorto, lavico...ultimamete sto considerando l'idea di pensare che tutto ci? ? UNA FORTUNA!!! S?, sono un batterista DIVERSO... mio malgrado, grazie a ddio

dedico queste tre righe alla memoria del mio amico chitarrista Marco, morto tre giorni fa per un tumore al midollo a 42 anni. La sua morte non ha senso....addio Marco
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto