da markone il sab ott 14, 2006 8:57 pm
Allora, ? indubbio che suonare su una acustica ? differente che su una elettronica, ma per questo tipo di discussione ci sono molte impressioni di ragazzi che hanno postato le loro, devi solo cercare.
Per quanto riguarda la marca (se fai search) trovi informazioni che ti ci vuole una settimana a leggerle tutte, io ho provato sia Yamaha dtx press che Roland (TD 6 e TD8); ti do un parere strettamente personale e non da prendere come oro colato: Roland ? qualitativamente superiore, sia in termini di suoni che in termini di "sostanza"; hai la possibilit? di acquistare pad che hanno pelli mesh simili (ma non uguali) ad una pelle tradizionale, che puoi allentare o tirare a tuo piacimento.
Come ti ho gi? scritto, io ho una Roland TD8, che ? un modello superato, ma veramente divertente e realistica. Per quanto riguarda la TD 12, l'ho provata e ha una fedelt? di suono che non si discute, i pad sono tutti con pelli mesh ed ? compreso il Vh 11 (virtual hi hat), che nel movimento somiglia molto ad un charly tradizionale.
Il prezzo si aggira intorno a 2.400 euro... Non so quale sia la tua esigenza, ma se ti serve soltanto per studiare, il mio consiglio ? di cercare un usato (va benissimo anche la TD 6); se poi non hai problemi di soldi e pensi di portarla in giro per qualche live, puoi prendere benissimo la TD 12 e non ti pentiresti, credimi.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"