livser
palle
bocce

simo ha scritto:Io ho un set Sonor 10/12/13/16..."simpatica combinazione" ma anche io sono per il 10/12/14/16.
Tu scarti la Mapex Pro-m che per? ? una delle poche ad avere in catalogo un set rock: 24-13/16/18
http://www.casalebauer.it/dettaglio3.lasso?CODICE=25PM5466XX

255052 ha scritto:Per rispondere ad Anigo, ? vero che si trovano sempre pi? batterie 10-12-14 nei negozi, ma tu le batterie le puoi ordinare come ti pare, no? Quindi se le vuoi 12-13-16 le ordini cos?.
Anche io ho una Yamaha YD 12-13-16 con cassa da 22, e mi piacerebbe passare a 12-13-16-18 con cassa da 24. QUELLE sono misure rock!![]()
Fra l'altro, per quale motivo fisico un tom da 13" dovrebbe essere pi? difficile da accordare? Ha il vaiolo?

Anigo ha scritto:E' semplice perch?: non mi trovo con un tom solo alla cassa. Grazie comunque per la segnalazione

si ed ? il prog si fa con 3 casse, 6 octaban e 2 seggiolinisslazio1900 ha scritto:Anigo ha scritto:E' semplice perch?: non mi trovo con un tom solo alla cassa. Grazie comunque per la segnalazione
Grande!!! Il rock si fa con minimo due tom e due timpani...

nn faccio rock ma mi piace moltissimo questo set...purtroppo ho 12-13-16...Anigo ha scritto:Scusate ma adesso che mi sto guardando intorno perch? mi voglio prendere una batteria nuova vedo che il 90 per cento dei set a 5 pz nei negozi della mia zona e in internet sono 10-12-14, ma dico io ma ai miei tempi le batterie erano tutte 12-13-16!
Forse mi devo rassegnare al 10-12-14, ma poi ho paura che fusti cosi' poco profondi suonino poco.
Per dire mi sto orientando su una pdp e tutti i siti la vendono con misure piccole,le ho trovate con misure rock(che una volta le chiamavano appunto Standard,pensa te) tom 12-13 timpano 16 cassa 22 solo in Germania e Belgio.
Certo con queste misure avrei molta piu' scelta e a prezzi anche molto buoni, ma se poi non suonano?
Ma voi ci fate rock con quelle?

Dave Grohl ha scritto:un bel 24 14 16 18? Questo si che ? rock

Confraternita Delle Casse Libere 

pearldrum ha scritto:secondo me il ROCK senza un timpano da 16 non ? ROCK
![]()
![]()
![]()

Anigo ha scritto:
basta con ste misure del cazzo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti