labatteria.it • Leggi argomento - UFIP rough series ride 20'' heavy

UFIP rough series ride 20'' heavy

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda portnoy'74 il lun ott 16, 2006 5:05 pm

Nel sample che ho scaricato qua nella sezione piatti, la coda si sente abbastanza (ho scaricato quello da poco pi? di 600 kb). Help.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun ott 16, 2006 9:26 pm

la coda ? presente! sicuramente meno invadente di un class, questo ? sicuro!

in ogni caso, tra natural e rough... mi spiace... ma io ti dico natural!

pur essendo heavy entrambi (di solito), il natural ? molto pi? "versatile" e controllato, visto anche il tipo di lavorazione del piatto, piuttosto che il rough. (IMHO)

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Stin il lun ott 16, 2006 9:47 pm

fiero possessore di un -mostro- :o :D 22" ROUGH posso dire che:

- ? vero che ha un volume esagerato... ? vero anche che bisogna vedere come uno lo suona... ottimo per metal e rock dove bisogna "farsi sentire" e non soccombere sotto gli altri stumenti, poi basta avere il tocco un p? pi? leggero.

- non vero che ? una padella insensibile... tant'? che mi sono convinto a farmi un set INTERO di piatti ROUGH perch? mi sono innamorato del particolare suono scuro e freddo... questione di gusti...

- vero che ha coda ma non esagerata e fastidiosa... la campana la adoro! :P

- VERO che non si crasha... a meno che non usi un mazzuolo da muratore da 3 kg e non ti piaccia l'effetto campana del giubileo.

... e poi inutile dire... piatti, birre & donne: i gusti son gusti!!!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il lun ott 16, 2006 10:19 pm

cassa4 ha scritto:
st0rm ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Riapro questo topic perch? avrei trovato un ride Rough in perfette condizioni a 100? + spedizione. Siccome la mia intenzione era quella di trovare un Natural Heavy, vi chiederei le differenze fra i 2 piatti e se il Rough esiste solamente heavy oppure no. Grazie. :wink:

il ride ufip rough ? una padella, NON COMPRARLO ASSOLUTAMENTE (a meno che non suoni brutal metal... ma lascierebbe comunque a desiderare.) :wink:

meglio aggiungere un "per me..."

perch? un giudizio del genere ? troppo soggettivo... non ? vero (per me...) che suona male... alla fin fine siamo sempre nel campo completamente soggettivo...

sono d'accordo, l'ho scritto per evitare che se lo comprasse, perch? sono convinto che non gli sarebbe piaciuto.

il suono non ? assolutamente brutto, per? ha molta coda e un timbro freddissimo, ? un vero e proprio mattone, per farvi un'idea ? simile all'earth ride della zildjian.

ed ? l'opposto della versatilit?.

detto questo ? il ride ufip pi? brutto che abbia mai provato. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 17, 2006 8:19 am

Sicuramente continuer? a cercare il Natural, ormai sono fissato...per? quest'offerta mi ha fatto riflettere un pochino. Ho sentito il tipo ed il ride ? ancora disponibile; le foto che ho pubblicato qualche post fa, sono relative alla parte superiore del piatto. Il prezzo ? appunto 100? e si trova a Milano; ? disposto alla spedizione, ed ? una persona disponibilissima...se cercate quel piatto, penso sia un'affare. Questo ? il link:
http://www.secondamano.it/Milano_Piatto_ufip_ride_20_serie_rough_mai-Viaggi_Sport_e_Tempo_Libero/annuncio-14782618_1015.html
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ott 17, 2006 8:57 am

Sicuro che non ti interessi il Bionic? Secondo me ? quello che cerchi, dalla descrizione che hai fatto...potrei comunque sbagliarmi.. :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 17, 2006 10:14 am

Sinceramente ci ho pensato pure io, per? penso che il Bionic sia un p? meno versatile del Natural e forse troppo potente, ma magari mi sbaglio, anzi sicuramente! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ott 17, 2006 11:35 am

portnoy... prima di comprare un ride del genere lo devi provare a tutti i costi... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ott 17, 2006 11:56 am

Il ride bionic non ? eccessivamente potente e comunque avendolo ti posso dire tranquillamente che risponde bene a tutti i tipi di dinamiche, dalle pi? soft alle altissime (anche se alle altissime dinamiche se lo suoni sul corpo produrr? una coda non indifferente, dato che non ? un piatto pesantissimo..non ci arriva a 3kg).

Conta anche che decidere tra un natural ed un bionic ? difficile: sono uno l' opposto dell' altro e la scelta varia considerevolmente dal tipo di suono che cerchi. Se pi? controllato e meno frizzante, pi? cupo oppure se pi? alto di pitch, pi? risonante e vivace...

Per questo quoto st0rm, devi provarli entrambi.

Io di ride ne ho provati tantissimi: rough, natural, bionic, K, Z....ti dico che per i miei gusti (e quindi per quelli medi di uno che suona metal) i ride che mi sono piaciuti di pi? sono stati il bionic ed il rough a parimerito. Alla fine ho scelto il bionic perch? secondo me ? meno "a senso unico" del rough...ma alla fine la campana del rough ce l' ha solo il rough...? qualcosa di bestiale! la rimpiango un p? ogni tanto... :P :oops: :wink:

il natural invece non mi era piaciuto per niente per il rock/metal....io non lo vedo bene inserito in questi generi. Secondo me ? pi? adatto ad un ambiente dove ci sono delle chitarre acustiche o elettriche ma dal suono pulito e dove hai necessit? di un bel suono caldo e molto pastoso e con un volume non troppo alto (non perch? non ne abbia, ma perch? secondo me quello ? un ride da suonare valorizzando tutte le note, sia quelle a dinamica minore che quelle a dinamica maggiore....lo vedrei bene nel jazz o nel blues acustico...)

Poi pu? essere che ho detto tante cavolate, per questo se c'? qualcuno che ne sa pi? di me mi smentisca per favore! :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 17, 2006 12:44 pm

Grazie zonder per la tua esaustiva recensione. Sono d'accordo con voi sul fatto che i piatti si debbano provare e confrontare personalmente. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 18, 2006 3:27 pm

Ma porca miseria, continuo a trovare offerte interessanti: Bionic da 20", ovviamente usato, a 100?...il Natural ? quasi introvabile...spero abbiate contattato il venditore del Rough che vi ho segnalato, sembra un affare. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti