labatteria.it • Leggi argomento - Hi-Hat 5500TD Delta o 5500TL ?

Hi-Hat 5500TD Delta o 5500TL ?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Leo il dom ott 08, 2006 9:04 am

@AlcolDrum

Immagine
:wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il dom ott 08, 2006 9:10 am

caspita...mai visto...ma lo usi come se fosse una cassa?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il dom ott 08, 2006 4:27 pm

No.

Lo usi come se fosse un campanaccio a pedale.
Ci metti il piede sopra e ci tieni i 4, ci fai il levare, la clave e roba simile.
Ripeto.
O hai realmente l'esigenza di un'asta a due gambe oppure ? mooolto meglio una a tre. Spendi meno ed ? pi? comoda. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom ott 08, 2006 8:42 pm

? + comoda la tre aste perch? ? + solida?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom ott 08, 2006 11:50 pm

un'asta a 3 gambe ? meno scassapalle da sistemare rispetto a una a 2 gambe..
possiedo da qualche mese la mitica HS1100 modello di punta della yamaha, preso per sostituire una vecchia yamaha a 3 gambe che ho dato via con la vecchia batteria...
morale della favola: tornassi indietro mi farei la yamaha HS950 perch? l'avrei pagata qualcosa di meno e avrei avuto meno rogne a sistemarla (fanculo il direct drive dell'HS1100, si vive anche senza ;))
tutto perch? da gran coglione non ho pensato che avendo solo il doppio pedale bastava girare il treppiedi dell'asta hi hat per avere spazio a sufficienza (cosa che facevo con l'asta vecchia)
ripeto, ho fatto la coglionata, ma in fin dei conti non me ne pento pi? di tanto, ho tra le mani un gingillo che lavora benissimo e dopo averci fatto pratica ? anche pi? semplice da sistemare..

bye! :B

edit: perch? ? pi? solida un'asta hh a 3 gambe?
perch? quella a 2 gambe una volta che la sistemi come si deve resiste alle sollecitazioni nella direzione di impatto della bacchetta (nn so se mi sono spiegato) mentre nelle altre direzioni (cosa che non si fa MAI mentre si suona) se la scuoti tende a inclinarsi
quella a 3 gambe resta paralizzata a terra sempre e comunque.
cmq giusto per evitare fraintendimenti, un'asta hh a 2 gambe se la sistemi come cristo comanda (ed ? facile farlo) ? IMPOSSIBILE buttarla a terra ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun ott 09, 2006 9:08 am

L'asta a tre gambe ? molto pi? comoda per questi motivi:

Un'asta a due gambe ha bisogno di essere regolata. Se non ci perdi qualche minuto rischi di sistemarla storta, inclinata rispetto al terreno, e alle volte, se non piantata come deve essere piantata, pu? non essere perfettamente stabile. Come detto, per montare bene la TL di Roger ci sono volute due persone e circa 10 min. Se montata bene e correttamente ? stabile quasi come una normale tre gambe. La tre gambe invece ci metti meno a montarla (basta aprire il treppiedi e livellare piedi e pedana al pavimento) ed ? stabilissima. Non si muove neanche con le cannonate. Alla fine il meccanismo di azionamento ? sempre lo stesso. Cambia di poco e per quello che ci si f? in genere non serve avere roba pi? complessa. Non siamo mica Steve Smith o Will Calhoun. E poi una a tre gambe, buona che deve essere, costa meno di una a due gambe. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun ott 09, 2006 10:05 am

devo dire che dopo quel quarto d'ora di affanno col midget, la TL ? sempre l? al suo posto, non fa una piega in fatto di stabilit?

? chiaro che la 3 piedi ? pi? comoda e stabile !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio ott 12, 2006 8:52 pm

vabb? allora in sostanza anche a 2 gambe dopo averci perso un p? di tempo ? stabile anche se nn comoda... :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio ott 12, 2006 9:08 pm

b? di comoda pu? essere comoda: in sala non ho solo le aste dei piatti ma anche quelle dei microfoni a rubarmi spazio, e una gamba in meno ti assicuro che aiuta :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven ott 13, 2006 9:33 am

Ocio. Lungi da me dire che le aste a due gambe non sono stabili o altro. Ti dico solo che per renderla stabile come una a tre gambe devi perdere pi? tempo, e in situazioni di concerti, tour o cmq di monta e smonta frequente, non ? il massimo della vita perdere 10 min e perdere la testa per verificare che l'asta sia settata perfettamente.
Come detto, se ? una necessit? ok, se ? uno sfizio fattelo passare e prendi la tre gambe che ? mooooolto pi? comoda. Si apre in 2 secondi, non devi perdere la testa per farla stare perfettamente dritta perch? lo ? gi? di suo, e se hai il doppio ti basta girare le gambe e stai apposto. Non avessi avuto la necessit? del campanaccio a pedale sarei stato con la tre gambe per tutta la vita. :wink: :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il ven ott 13, 2006 6:51 pm

no vabb? io suono solo a casa,,,quindi prendo la dw la setto bene e via...nn la tocco +...nn ho esigenza di smontarla sempre... :a:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il sab ott 14, 2006 6:27 pm

Scusa, ma hai l'esigenza di avere pi? pedali sulla sinistra?
A sto punto, visto che dici che devi suonare solo a casa e non fai avanti e dietro, il punto versatilit? e velocit? di settaggio si elimina, ma rimane il discorso che un'asta a tre gambe costa meno. Se non hai altri pedali a destra E a sinistra, prendi una tre gambe che risparmi, hai un ottimo prodotto che funziona alla grande e se devi mettere un pedale a destra o a sinistra del charly basta che giri le gambe e il gioco ? fatto.
Se poi vuoi assolutamente prenderti la dw (perch? a me pare pi? un "capriccio" che una reale scelta motivata da qualcosa, se non ? cos? ti chiedo scusa da adesso) fai pure. I soldi sono i tuoi non i miei. Fossero i miei penserei a spenderli meglio per come la vedo io. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 14, 2006 11:02 pm

ok sul prezzo, ma da sistemare l'asta a 2 gambe ? una cavolata dai...10 minuti in 2? stavate cazzeggiando sul drumset :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom ott 15, 2006 11:36 am

Hai mai sistemato un'asta a due gambe? Gi? la HS1100 non ? proprio immediata. La Dw ? veramente na palla da sistemare perfettamente! :o :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ott 15, 2006 11:51 am

no dave, ti giuro, ci siamo messi in 2 SOLO per sistemare l'asta !! non sto scherzando !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom ott 15, 2006 10:09 pm

theMidget ha scritto:Scusa, ma hai l'esigenza di avere pi? pedali sulla sinistra?
A sto punto, visto che dici che devi suonare solo a casa e non fai avanti e dietro, il punto versatilit? e velocit? di settaggio si elimina, ma rimane il discorso che un'asta a tre gambe costa meno. Se non hai altri pedali a destra E a sinistra, prendi una tre gambe che risparmi, hai un ottimo prodotto che funziona alla grande e se devi mettere un pedale a destra o a sinistra del charly basta che giri le gambe e il gioco ? fatto.
Se poi vuoi assolutamente prenderti la dw (perch? a me pare pi? un "capriccio" che una reale scelta motivata da qualcosa, se non ? cos? ti chiedo scusa da adesso) fai pure. I soldi sono i tuoi non i miei. Fossero i miei penserei a spenderli meglio per come la vedo io. :a:
quando sar? tempo passer? spero al doppio.. per il resto onestamente quando spendo la spesa la voglio fare una volta anche se sostenuta...cio? secondo me e secondo quello che mi hanno detto i prodotti DW durano una vita quindi stando a questo presuppongo che comprando questa asta faccio la spesa 1 volta e nn ho bisogno di farla altre volte. certo il fattore capriccio ci sta :mrgreen: avere l'asta Dw ? bello... :mrgreen: vabb? che tanto nn la compro ora...come ho gi? detto la mia linko ancora funzione bene e per il mio livello v? bene quindi aspetter? molto prima di passare ad un livello cos? alto. senza dubbio si paga anche il marchio DW ma lo faccio con piacere e soprattutto quando s? di poterlo fare. :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun ott 16, 2006 12:14 pm

Forse non mi sono spiegato bene.
Se vuoi metterci il doppio, la tre gambe v? bene perch? ha il treppiedi girevole.
Io continuo ad insistere proprio perch?, da possessore di asta a 2 gambe, se non ne hai l'esigenza te la sconsiglio ALLA GRANDE! Forse la pi? comoda che ho visto in circolazione ? la HS1000 o forse la eliminator, solo che l'ultima costa un patrimonio. Poi, come gi? detto, fai come vuoi. Anche io vorrei tanto l'asta charly 9000 perch? ? figa e starebbe benone accanto al mio 9002, ma primo costa troppo, secondo non ho mica bisogno di un'asta iper professionale per fare le 4 stronzate che faccio io con i piedi. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il lun ott 16, 2006 9:18 pm

ma infatti la prendo per sfizio e soprattutto quando sar? in grado di poterla sfruttare almeno in parte....basta! mi sono intrippato troppo con la Dw 8) ? troppo bella! :mrgreen:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il mar ott 17, 2006 10:42 am

Ma... io per sistemare l'asta dw a 2 gambe ci ho impiegato circa 1 minuto...

Quindi ci sono 2 ipotesi:
1. Mi ? andata di culo e ho trovato subito la posizione per caso
2. E' messa male e non me ne sono mai accorto... :D
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 17, 2006 11:21 am

CREDO che le aste hi-hat a 2 gambe siano nate per chi ha la DOPPIA CASSA, non il doppio pedale!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ott 17, 2006 2:14 pm

Le aste hi hat a due gambe sono nate dall'esigenza di alcuni di avere pi? pedali, sviluppati sia sulla destra del charly (solitamente lo slave del doppio) sia sulla sinistra (clave, charly remoto e altra roba). Con una asta charly classica dovresti far passare i pedali all'interno delle due gambe, mentre con un'asta a due gambe il tutto pu? essere disposto davanti alle due gambe.
Per la doppia cassa, ? molto pi? comoda un'asta che le gambe non le ha proprio (la f? la gibraltar standard, e tutte le altre marche come ordine speciale) attaccata alla seconda cassa con il morsetto apposito. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mar ott 17, 2006 3:30 pm

penso di prendere poi (dico moooooooooolto poi) un remote della Dw quindi ci sar? l'altro pedale... :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar ott 17, 2006 3:32 pm

io penserei a restare un po' pi? con i piedi per terra... :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ott 17, 2006 5:08 pm

E soprattutto a mirare le proprie spese verso qualcosa di realmente utile. Gli sfizzi ce li si toglie quando hai gi? tutto quello che ti serve. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar ott 17, 2006 5:17 pm

difatti, se fossi in te, non per farmi gli affari tuoi, prima di comprare pedali della madonna comprerei un bel drumset anceh usato, che se ne trovano (conferma drum-teo e la sua starclassic e quel culattone che a 900 ? si ? portato a casa una MMX ) :wink: :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mer ott 18, 2006 4:59 pm

si avete ragione ma quando mi siromper? la mia linko uscir? 135? (prezzo secondo me nn troppo esagerato) e prender? la tl... :) la sbatta se prima nn raggiungo un livello di preparazione + che sufficiente nn la compro...? inutile comprare una sbatta buona e poi nn sfruttarla...con la linko sono felice e mi sto facendo le ossa... :wink:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio ott 19, 2006 11:03 am

Comprarti un rullante decente invece? :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio ott 19, 2006 12:25 pm

ho appunto scritto che mi dovr? comprare la sbatta nuova. quandocomprer? la sbatta nuova comprer? anche il rullo nuovo
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio ott 19, 2006 2:02 pm

E nel frattempo ti tieni una linko con per? il charly dw5000 a due gambe...bh?, sar? che vediamo le cose in maniera differente, io non spendo soldi per gli interni in pelle e lo spoiler posteriore per mettergli su una 126. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio ott 19, 2006 2:37 pm

Secondo me una buona strategia di spesa ? quella di prendersi:

- tutti i piatti che servono di qualit? medio-professionale (e nel frattempo acquistare i supporti professionali per i piatti che si compra: ? roba che durer? decenni quindi conviene prenderla buona)

- finiti i piatti si passa ad acquistare un buon pedale (magari doppio se serve), una buona asta charli, un buon reggirullo ed un buono sgabello (stesso discorso di prima: ? roba fondamentale che una volta comprata si tiene per sempre e conviene prendere il meglio. Per meglio intendo una spesa decente cmq...l' asta DW ? un eccesso difficilmente giustificabile..)

- finite le meccaniche si acquista un buonissimo rullante (senza badare a spese, si risparmia fino a quando non ci si pu? permettere il rullo dei sogni...deve essere un piacere suonare la batteria e secondo me un rullante che ti porti dietro in tutte le occasioni - anche quando suoni su set che non sono tuoi - e con il suono che cerchi bisogna averlo)

- fatto tutto ci? si cambia la sbattera.

E tutti i pezzi vanno a posto, le meccaniche ci sono, i piatti ci sono, il rullante c'?...ed ti sei fatto una sbattera meravigliosa!

Detto questo, io non spenderei tutti quei soldi per l' asta Hi Hat... Prendi una road pro della tama se non hai esigenze di doppio pedale oppure una iron cobra o eliminator...sono aste OTTIME sotto tutti i punti di vista (io ho la iron cobra).
;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche