labatteria.it • Leggi argomento - consiglio hit hat moderate o stagg?

consiglio hit hat moderate o stagg?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bartino il mar ott 17, 2006 2:16 am

salve ragazzi devo comprare un hit hat ed ero deciso ormai, il moderate da acustica (che arrivano a fine mese :cry: ), ma facendo un giretto su controtempo ho visto gli stagg.
c ? qualcun che mi sa dare un giudizio? non domando qual ? il migliore fra moderate e stagg (parlo della serie myra o sh), ma quale secondo voi ha un suono pi? pulito.
gli stagg sono in b20 e martellati a mano?
(il rapporto qualit? prezzo alla fine mi sembra simile ai moderate)
grazie
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar ott 17, 2006 7:58 am

Non consco gli stagg e specialmente non conosco gli hit hat (pi? facile sarebbe stato per un crash) per? sui moderate posso dirti qualcosina.
In una delle sala prove che frequento in questo periodo hanno un set moderate completo, l' hit hat ? ottimo, pensa che suona meglio di un meinl da 169 che ho! :oops:
Inoltre questi sono piatti totalmente fatti e martellati a mano artigianalmente, per gli stagg avrei decisamente i miei dubbi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda garzaman il mar ott 17, 2006 8:48 am

Non conoscendo gli stagg, ti posso solo che confermare l'ottima qualit? deill'hi hat moderate. Bel suono, definito, ho suonato due volte con altri batteristi pi? "seri" 8) di me e ne sono rimasti piacevolmente impressionati.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mar ott 17, 2006 8:51 am

io fossi in te nn prenderei nessuno dei due...
io metterei da parte i soldi e mi butterei su un usato professionale...
sui 100-110? trovi gia charly ufip class da 13 e 14 che suonano molto meglio dei suddetti piatti :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 17, 2006 10:16 am

Guarda io ho il Moderate e ne sono stracontento. Il resto del set che possiedo lo st? tramutando in Ufip, ma il charly Moderate penso che lo terr? per molto tempo, insieme al crash! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar ott 17, 2006 10:26 am

beh, a me basta che suonino bene, possono essere martellati a mano o essere martellati dalle marmotte licenziate dalla milka che non mi cambia nulla. L'importante ? il suono.
detto questo non conosco nessuno dei due piatti in questione.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar ott 17, 2006 10:26 am

Mi fai morire cuginetto :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 17, 2006 10:29 am

Axta ha scritto:io metterei da parte i soldi e mi butterei su un usato professionale...

quoto axtuccio :a:
Gabryel

Messaggioda bonghetti il mar ott 17, 2006 10:44 am

io sono possesore sel set stagg sh brilliant, onestamente sono molto contento del ride e del crash, l'hit-hat ? quello che lascia maggiormente a desiderare (? ovvio che parliamo di piatti di fascia economica...) e comunque nell'altro set ho l'HH 14" Ufip Class quindi ovviamente il paragone non regge...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar ott 17, 2006 10:47 am

Immagine

ce le vedete le marmotte martellatrici?? :D :D :D

ok ok ok ok ok...basta o/t.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar ott 17, 2006 11:02 am

occhio che il charly ? il piatto pi? importante del set, sul resto magari si pu? risparmiare ma su questo piatto no secondo me; io metterei da parte qualche soldo e andrei in un negozio ben fornito a scegliere quello che pi? ti piace :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar ott 17, 2006 11:22 am

io sono uno di quelli che sui piatti va un po al risparmio

per? se devi spendere 110 per un moderate a sto punto ne spendi 130 per un usato pro
l'HH ? importantissimo
al limite vedi se riesci a trovarlo usato sulla 70ina
ma io ti consiglierei sempre un usato pro
poi dai sample che ho sentito l'HH moderate neanche mi fa impazzire
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 17, 2006 11:25 am

io per 110 ho trovato un A custom projection da 14" in ottime condizione, tira le somme
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 17, 2006 11:47 am

quoto pure io usato pro, ma non prenderlo a scatola chiusa che ? molto probabile che ti ritrovi un piatto che ti fa schifo, provane almeno uno simile :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 17, 2006 1:21 pm

Ma lo avete mai usato dal vivo un hithat moderate?
Secondo me no, il giorno che lo fate, scordatevi che ci sia scritto turkish moderate, penserete di suonare su un piatto professionale.
Il prezzo non f? la bonta di un prodotto, l' hithat da sala prove che ho l' ho pagato 169? e suona peggio.
Comunque detto questo come ? stato scritto migliaia di volte, se un piatto trova i vostri gusti e magari ? uno stagg da 30 ?, che c'? di male? Non lo capir? mai. :cry: :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ott 17, 2006 1:30 pm

infatti non c'? niente di male. :wink:

Il problema potrebbe verificarsi nel caso in cui trovi un piatto che ti piace, che pur essendo economico ha un gran bel suono ma che, essendo economico, ? fatto in maniera economica con lega economica (quindi magari ? un p? fragilino o che ne so).

Per il resto ? l' orecchio che decide!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar ott 17, 2006 1:33 pm

quoto
infatti gli stiamo solo consigliando di non buttarsi a capofitto nell'acquisto di un moderate nuovo nonostante il prezzo invitante
perch? magari a quel prezzo trova qualcosa di altrettanto valore sonoro (anche se di marca + blasonata), anche se usato
se poi non trova nulla che gli piace ben venga il moderate
alla fine io sono un entusiasta possessore di un crash moderate da 16" che secondo i miei gusti caca in petto (in italiano suona meglio) a piatti blasonati ma dal prezzo 3 volte superiore
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar ott 17, 2006 1:52 pm

themucco ha scritto:Ma lo avete mai usato dal vivo un hithat moderate?
Secondo me no, il giorno che lo fate, scordatevi che ci sia scritto turkish moderate, penserete di suonare su un piatto professionale.
Il prezzo non f? la bonta di un prodotto, l' hithat da sala prove che ho l' ho pagato 169? e suona peggio.
Comunque detto questo come ? stato scritto migliaia di volte, se un piatto trova i vostri gusti e magari ? uno stagg da 30 ?, che c'? di male? Non lo capir? mai. :cry: :wink:

Quoto in pieno!!
E cmq rimane sempre il fatto che si sta rispondendo ad una specifica domanda ovvero la scelta tra Stagg e Moderate e quale tra i 2 ha un suono + pulito!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mar ott 17, 2006 2:01 pm

infatti non andiamo in OT
tra i 2 ti consiglio...beh..dovresti provarli
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar ott 17, 2006 2:05 pm

beh i moderate sono molto meglio anche considerando la lega..
ma con quale modello stagg li stai confrontando?
devilsdrummer dove lo hai trovato l'A porjection? azzz.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 17, 2006 2:05 pm

Se ti parlo solo dei 2 ho gi? risposto sopra, e il turkish ? sicuramente in b20. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bartino il mar ott 17, 2006 7:50 pm

sono tornato adesso dall'universit? :x
valanga di risposte, vi ringrazio....
sono pasatto da san filippo musica un negozio abbastanza assortito di Messina (purtroppo abito in provincia)e ho provato lo stagg sh...........uhm, certo io non mi sento un professionista sono solo 19 mesi che studio ma non mi ? piaciuto affatto, troppo pastoso.
per il moderate purtroppo non ho modo di provarlo (qui non sanno neanche che piatto ?) ma dalle vostre risposte vedo che dalla maggior parte di voi venga considerato un ottimo piatto o almeno un piatto con un ottimo rapporto qualit?/prezzo.
certo il massimo avere un hit hat professionale, ma sono uno studente quindi....
cmq vi ringrazio infinitamente anche perch? i consigli degli altri specialmente se pi? esperti servono a non far buttare soldi alle persone.
concludo (ed era ora :mrgreen:) aspetter? il turkish da acustica e fornir? mie impressioni
grazie ancora

ps. lo stagg, almeno cos? mi hanno detto, ? in b8 stampato
Bartino
martellatore
martellatore

Messaggioda Crucible il mar ott 17, 2006 7:58 pm

www.paiste.com !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o anche un bell'usato!
keep on work motherblaster! \m/
Crucible
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mar ott 17, 2006 8:00 pm

MoGL_Y_LGoM ha scritto:devilsdrummer dove lo hai trovato l'A porjection? azzz.

qui sul foro, verso marzo mi pare
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer gen 10, 2007 6:41 pm

guardacaso mi ? arrivato proprio oggi il TURKISH MODERATE hi-hat che coincidenza,cmq devo dire che suona veramente bene...e poi perch? uno deve puntare sempre sui soliti blasonati e "costosi" marchi quanto a molto meno pu? comprare un hi-hat nuovo che suona altrettanto bene direi,e poi dipende dai gusti,ad esempio per me che faccio Rock,Blues,New wawe/Dark va pi? che bene :wink: anche perch? se paragonato al piatto che avevo in precedenza(SABIAN SOLAR HI_HAT).questo ? tutto un altro pianeta :D

cmq i Paiste 302 non suonano male :mrgreen:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mer gen 10, 2007 8:16 pm

moderate vai sul sicuro (e' molto meglio del b8,che ha un buon suono da chiuso...ma non altrettanto decente da aperto)

per gli stagg....pagheresti di piu' e (anche se confido molto in questa marca) andresti meno sul sicuro...e'davvero poca la gente che ne possiede uno!!!!

se poi puoi provarli e' un altro conto!!! MYRA DH :a:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti