labatteria.it • Leggi argomento - Due batterie!!!

Due batterie!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 18, 2006 1:14 pm

Mi ? stato proposto da un mio compagno di classe di entrare nel suo gruppo. E fin qui tutto bene. Per? il gruppo ha gi? un batterista e allora si ? pensato "chiss? come deve essere un gruppo con 2 batterie!",e quindi il gruppo avrebbe 2 batterie. Il fatto ? che io voglio suonare, ma ho paura che, essendo il batterista che gi? suona con loro non proprio bravissimo, lo caccino via per prendere me (non perch? io sia bravo, ma perch? l'altro non ? un granch?. lo so perch? abita vicino a me e lo conosco da prima che entrasse nel gruppo di questo mio compagno, e ogni tanto viene da me a suonare) se il progetto delle 2 drums si riveli una cazzata. Che dovrei fare secondo voi? Poi esiste qualche gruppo che suoni con due drums? Grazie in anticipo cavi :B
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 1:26 pm

ma che musica fate?

sentiti qualcosa di james brown periodo due batterie e....ooohhh, dei king crimson periodo del doppio trio, uno suona pesante e pi? lento, l'altro si incastra e fa cose pi? veloci ma pi? leggere, magari con una batteria accordata diversa e con qualche strumento percussivo in pi?, il meglio sarebbe avere anche dei pad elettronici. Certo se fate coveracce scontate io eviterei....
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimodrum il mer ott 18, 2006 1:26 pm

Anche a me ? venuta in mente questa possibilit? con dei miei amici! E penso che un po' tutti abbiamo pensato a questo fattore "Novit?"! Credo pero' che sia una cosa impossibile, sopratutto se il livello dei due batteristi ? cosi diverso come dici te! Sarebbe una cosa abbastanza inutile, ma interessante! :P
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 1:28 pm

L Allman Brothers Band, due batterie e un percussionista :a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 1:30 pm

ecco, bravo ginger non mi era venuto in mente!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 1:41 pm

Grazie cugino :D

Ps anche la Marshall tucker band aveva due batterie a volte
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rap il mer ott 18, 2006 1:43 pm

Bellissima l'idea dei due batteristi :!:
Mi vengono in mente i GENESIS ai tempi di SECONDS OUT, con una drums montata per il mancino Phil Collins e l'altra suonata dal mitico Chester Thompson.
La tua idea Devil's ? favolosa :idea: :!:
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 18, 2006 1:52 pm

Adam & the Ants suonavano con 2 batterie...

Marco, Merrick, Terry Lee, Gary Tibbs & yours truly :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 18, 2006 1:53 pm

ok ok, grazie per i nomi dei gruppi ma per voi che devo fare? andare a suonare o no?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 1:54 pm

Io ci proverei.
Dipende anche dal genere che suonano pero
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 18, 2006 1:57 pm

Fanno qualche cover di nirvana, led zeppelin e acdc ma anche molti pezzi propri di hard rock!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 1:58 pm

Tu prova ad andare a provare ma nn so se x quel genere due batterie si integrano bene
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rap il mer ott 18, 2006 2:00 pm

Secondo me Devil's dovresti almeno provare un paio di volte con questo gruppo;
se proprio non funziona dillo con chiarezza, evidenziando quello che non va;
ascolta poi cosa gli altri avranno da proporti.
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda capocchione il mer ott 18, 2006 2:23 pm

Beh io penso invece che uno dei due si debba convertire alle percussioni... due batterie secondo me sono difficili da integrare. Batteria e percussioni, invece...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 18, 2006 2:24 pm

Io suono insieme a un percussionista nei blue room e devo dire che mi trovo davvero bene.
Ci teniamo il tempo a vicenda e siamo piu liberi di cazzeggiare
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ott 18, 2006 3:09 pm

Il progetto potrebbe anche rivelarsi molto interessante, per? secondo me ? fondamentale che entrambe andiate perfettamente a tempo. Cio?, oltre a dover sapere seguire il metronomo, dovreste anche averlo in cuffia contemporaneamente per evitare sbavature, leggeri ritardi o anticipi che si trasformano in merda assoluta poi. Per il resto, basta studiare un minimo le parti che ognuno deve fare e poi la cosa v? in discesa.

Anche Claudio Baglioni fece un live un p? di tempo f? con due batterie. Ricordo ancora l'arrangiamento di di "Noi Mai" che con due batterie era qualcosa di veramente spettacolare. :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 18, 2006 3:12 pm

:o

scusa, ma "baglioni" e "spettacolare" viste a meno di duecento righe di distanza mi fa un effetto strano.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer ott 18, 2006 3:13 pm

Beh sarebbe una cosa interessante ma per farlo bisogna essere davvero bravi... Tu dicevi che l'altro batterista non ? un granch?... Dai sto zitto non voglio fare il guastafeste... :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer ott 18, 2006 3:29 pm

THRAK
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giank il mer ott 18, 2006 3:55 pm

theMidget ha scritto:
Anche Claudio Baglioni fece un live un p? di tempo f? con due batterie. Ricordo ancora l'arrangiamento di di "Noi Mai" che con due batterie era qualcosa di veramente spettacolare. :o

Il pezzo si chiama "noi no" :mrgreen:
e alle batterie c'erano i signori gavin harrison (groove pricipale) e il sig. elio rivagli che incastrava.

:o
Giank
battipentole

Messaggioda lollo il mer ott 18, 2006 4:04 pm

'sti cazzi...
pensa midgettino io e te a suonar con baglioni...a met? concerto si ritrovava coi capelli cotonati a cantare youth gone wild!!! :D :D :D :D
sai che figo?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sampa il mer ott 18, 2006 4:46 pm

Si si, c'? un gruppo qu? nelle marche abbastanza famoso, si chiamano kurnalcool, ke suonano con due batterie...
li sono andati a sentire 2 giorni f? e il sound nn cambia da 1na a 2, sicuramente ? una bella esperienza, x? nn serve a niente!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica