Esatto Rik, anche io ho visto delle rondelle del genere sul mio iron cobra...solo che credo che ordinarle come ricambi (ne servirebbero 20) si spenda un patrimonio...
In ferramenta non credo si possa trovare qualcosa (o almeno credo lo si possa trovare difficilmente) perch? i tiranti hanno un passo che non si usa di solito. Forse in un negozio di ricambi per moto, li hanno tutti i passi del mondo...
Per? dovrebbero essere anche esteticamente belle...tipo quelle dello Ian Paice. Non mi andrebbe di rovinare un rullante della madonna con delle rondelle da ferramenta schifose e che magari si arrugginiscono pure...
Bisognerebbe sentire qualche rivenditore (marcaccio?) se sia possibile avere come ricambi le rondelle dell' iron cobra o direttamente quelle che monta lo Ian Paice e quanto si spenderebbe...comunque ho paura che per 20 di quelle cose si vadano a spendere diversi soldini
L' altra soluzione non ricordo come si chiama, ma sono delle cose di plastica bianca da mettere sulle capocchie dei tiranti (appoggiate) e che tengono ferma la testa del tirante e quindi non le consentono di ruotare svitandosi...ma non ricordo di preciso che roba ? e dove si possa trovare. Mi pare che il ragazzo che le aveva prese le avesse prese in america...
p.s. negli iron cobra ultime serie se non sbaglio quelle rondelle non le mettono pi? di ferro ma di plastica, comunque...

Il mio ad esempio le ha di plastica mentre quello che avevo prima le aveva di ferro, essendo pi? vecchio...
ho ritrovato quella roba di nylon che dicevo, date una occhiata qua: http://www.luglock.com/luglock.htm