Indubbiamente ? un hobbie (O forse uno sport? Un lavoro? Un passatempo? Una malattia? ) particolare e che attira molto. La sfortuna ? che non ? facile come diversi altri strumenti.
Voglio dire...chiunque se gli piace la chitarra si mette l? e la suona. Lo si pu? fare anche con la batteria, il basso, la fisarmonica, il bassotuba...per? se poi il suono fa schifo? Devi sapere accordare. Fa schifo ancora? Devi sapere che tipologia di legno suona meglio per te. Il pedale cigola? Devi saperlo lubrificare. Vuoi registrarti? Devi avere una laurea in ingegneria del suono possibilmente conseguita in un'altro pianeta. Si sporca la batteria? Devi saperla pulire. E insomma il discorso ? questo qua. Non ? che ti siedi e suoni...Con la chitarra e il basso ecc, ? piu o meno la stessa cosa, ma non ? una conoscenza cos? approfondita come la batteria...? tutto un'altro mondo!!!
I miei appena presa la batteria hanno minacciato di levarmela se fossi stato bocciato a scuola (Illusi!!

). Erano convinti che l'avrei suonata per qualche mese poi mi sarei stufato. Purtropo per loro questo "qualche mese" dura 6 anni, ma d'altra parte io glie l'avevo detto che c'era feeling con lo strumentino qua...!!! (Si sanno a pelle queste cose...)
La mia ragazza ? contenta ma non capisce come un uomo pu? spendere quasi una milionata per un oggetto da prendere a pedate...ma vab? queste cose non cambieranno mai...
Mia sorella se la mena con gli amici, ma devo dire che la maggior parte dei personaggi che mi circondano (in ambito familiare sempre) sono dei miscredenti fottuti, e prendono questo "suonare" come un dispendioso passatempo...quasi come cogliere le olive o guardare "beautiful". Del resto, sono sempre affari loro se non sanno guardare oltre un certo limite dettato dalla loro santa ignoranza.
Cmq devo dire, come disse quello l?, che la batteria ? lo strumento pi? facile da suonare male. Forse anche per questo ci sono pochi batteristi...uno si butta gi? e rinuncia...Restano sempre affari suoi, intendiamoci, alla fine meno ce n'? pi? c'? lavoro per noi!!!