labatteria.it • Leggi argomento - quesito siae

quesito siae

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il gio ago 19, 2004 4:21 pm

hola fratelli e sorelle batteristi/e... sono tre ore che ribalto internet.... per trovare qualche notizia riguardante le scartoffie che servono per suonare in pubblico... in poche parole esporr? il mio problema... dovremmo fare una serata all'oratorio del mio paese..., durante le nostre precedenti uscite il padrone del locale ci dava un modulo con delle scritte rosse nel quale mettere tutti i dati delle canzoni che avevam suonato... ecco: dove si ritira sto cazzzzzzooo di modulo?!?! anche se suoniamo all'oratorio e non siamo del professionisti bisogna lo stesso fare so stronzata modulistica?!? cazzo si vede proprio che siamo in italia (e non scrivo nemmeno la i maiuscola.... :mad: ) manca poco che ti facciano compilare un modulo per andare in bagno.... ILLUMINATEMIIII :D :D !!!! DANKE!....

UP THE MUSE 8-)
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio ago 19, 2004 6:47 pm

quel foglio con le scritte rosse ? il foglio enpals... sarebbe una specie di sindacato dei musicisti e serve per distribuire gli incassi dei locali agli aventi diritto della siae (cio? i gruppi e gli artisti che suoni)... io credo che se la serata non ? a scopo di lucro non serva il foglio enpals...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 19, 2004 6:48 pm

comunque chiedi a leano... lui sa tutto
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 20, 2004 2:35 am

Ti appelli alla mia conoscenza dell'Impero Siae...vabb? vediamo se azzecco...

C'? l'ufficio Siae che emette i border?(il foglio con le scritte rosse) lo cerchi nella tua zona se sei in una citt? sei a posto, se sei in un paese informati dov'? nelle tue vicinanze...

Secondo me non ti serve a niente un border? per una festa all'oratorio...noi non lo facciamo quasi mai nemmeno nei locali...invece da stare attentissimi alle feste all'aperto dove i controllori siae girano a rompere...ma non credo che per una festa all'oratorio vengano a spaccare i maroni...

Il discorso serata a fine di lucro o meno non conta perch? il border? deve essere fatto ugualmente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il ven ago 20, 2004 6:52 am

io in 3 anni che suono in giro (non da batterista,ma non cambia nulla) il border? l'ho fatto solo 2 volte..e in 3 anni ho suonato tipo una 60ina di volte in totale.e non ci hanno mai fatto storie ne i tipi dei locali ne la siae..poi di vedi te ma a me pare uno spreco,tnto piu' che mi pare che si paga vero?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xindy il ven ago 20, 2004 8:53 am

Il border? lo rilascia l'ufficio SIAE quando il locale o l'associazione dichiara di aver organizzato un concerto.
Se l'organizzazione non dichiara niente, niente border?, chi gestisce l'oratorio deve decidere se pagare il permesso ( e ti avverto che sono tanti euri) o rischiare la multa e fregarsene, il gruppo non rischia niente.
Probabilmente se firmate una liberatoria in cui dichiarate di suonare gratis siete tutti praticamente a posto.
Occhio, se c'? un border?, potrebbero arrivare anche gli incaricati dell'Enpals e chiedervi agibilit? del gruppo e iscrizioni Enpals.

E' un mondo difficile...

Se vuoi informarti meglio http://www.siae.it/index.asp
xindy
battipentole

Messaggioda leano il ven ago 20, 2004 11:05 am

Beh non ? obbligatoria l'iscrizione Enpals basta anche Ambima o qualunque associazione che abbia uno statuto riconosciuto dall'Enpals nel quale vi sia un'articolo che espressamente dichiari la non finalit? di lucro dei propri iscritti.

Perch? l'iscrizione Enpals implica l'esercizio della professione di musicista con contributi,tasse sui compnsi delle serate e altre cose...che per i dilettanti ? un suicidio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il sab ago 21, 2004 7:48 pm

io col gruppo sono iscritto enpals ma credo che la fermo decadere anche xch? ogni qual volta ci pagano per suonare il gran pezzo del malloppo va agli strozzini... e posso capire quando hai 5 serate a settimana, ma quando fai un concerto ogni mese, non conviene x niente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom ago 22, 2004 12:50 am

mi dicono che la sresa non e' male..chi ne sa qualcosa?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom ago 22, 2004 8:59 pm

Come complesso siamo Ambima e possiamo rilasciare ricevuta non fiscale e non pagare niente...con il coro,dell'Enpals abbiamo l'agibilit? che dichiara l'esercizio della associazione di pi? persone senza scopo di lucro e non paghiamo tasse su nulla...

Magari voi avete fatto l'iscirzione Enpals come gruppo professionista e allora vi ciucciano quasi il 50 per cento del cash?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto