labatteria.it • Leggi argomento - E' in arrivo la mia nuova OAK (aggiunte foto!!!!)

E' in arrivo la mia nuova OAK (aggiunte foto!!!!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Giank il mer ott 18, 2006 12:25 pm

Raga sto troppo incistato, ieri mattina ? partita la mia nuova OAK custom 22 10 12 14, finitura matte sedona red (quella vecchia), ultimo pezzo dal buon loveri, ad 870 pi? spese!

a breve fotuzze :mrgreen:
Ultima modifica di Giank il gio ott 19, 2006 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Giank
battipentole

Messaggioda st0rm il mer ott 18, 2006 12:27 pm

anche tu identica alla mia... complimenti! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ott 18, 2006 12:27 pm

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

non potevi fare acquisto migliore!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 18, 2006 12:31 pm

Alla fine sta oak la devo prov?... Per? o 12/13/16 o niente!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giank il mer ott 18, 2006 1:14 pm

Devil's Drummer ha scritto:Alla fine sta oak la devo prov?... Per? o 12/13/16 o niente!

mi pare che da acustica nell'usato ne abbiano una simile, pero' con cassa da 24.
Storm, ma che pelli monta in dotazione? mi pare di aver letto le ambassador clear, ma non ne sono sicurissimo...

comunque sto incistato, se mi va di culo arriva stasera :B
Giank
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 18, 2006 1:16 pm

tra provare e comprare per? passano 1200 euro :o :o
Comunque le yamaha montano di serie ambassador clear (battenti e risonanti) sui tom, ambassador sabbiata battente del rullo e ambassador snare risonante del rullo e per finire powerstroke 3 battente cassa!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giank il mer ott 18, 2006 1:18 pm

Devil's Drummer ha scritto:tra provare e comprare per? passano 1200 euro :o :o
Comunque le yamaha montano di serie ambassador clear (battenti e risonanti) sui tom, ambassador sabbiata battente del rullo e ambassador snare risonante del rullo e per finire powerstroke 3 battente cassa!

Bene bene, guarda caso proprio le pelli che abitualmente monto io... :D
Comunque ora yamaha si ? fatta furba, perch? le nuove finiture (laccate) costano duecento sacchi in pi?...e la batteria ? la stessa.
Si vede che si sono resi conto che era in vendita sottoprezzo (rispetto a quel che vale realmente)
Giank
battipentole

Messaggioda st0rm il mer ott 18, 2006 1:37 pm

a dir la verita le finiture lucide della nuova serie costano 1150-1200 euro... ovvero 300 neuri in pi?! ed ? identica!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giank il gio ott 19, 2006 12:08 pm

sto aspettando il corriere sulla porta...se non arriva entro sei minuri esatti me lo mangio :tru
:tru !!!BOCCE!!! :tru NADINE JANSEN :tru :tru :tru
Membro della Sacra Alleanza Anti-Portnoy - Membro dello Yamaha elegance club
Giank
battipentole

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio ott 19, 2006 12:58 pm

giusto per pranzo vero?
fagli le foto mentre la monti.
pezzo per pezzo
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio ott 19, 2006 1:09 pm

si si,vogliamo vedere le foto :P
Comunque auguri per l'acquisto :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giank il gio ott 19, 2006 8:29 pm

La batteria arrivo'. :tru

eccovela in tutto il suo splendore :D

http://www.labatteria.it/public/file/oak1.jpg :D

http://www.labatteria.it/public/file/oak2.jpg :D

http://www.labatteria.it/public/file/oak3.jpg :D

http://www.labatteria.it/public/file/oak4.jpg :D

http://www.labatteria.it/public/file/oak5.jpg :D

Nelle foto appare pi? arancione, in verit? la finitura ? matte red, solo che per effetto della luce sembra diversa.

Piccola recensione del suono.
Se non avessi letto OAK, l'avrei scambiata per una batteria in acero.
Forse ho un sacco di culo, ma questa batteria suona da dio.

La cassa ha un attacco della madonna, con bassi potenti e corposi, con un volume paura...ma nel frattempo brillante.

I tom..CANTANO. Davvero, sembrano acero allo stato puro, solo leggermente pi? controllati sugli armonici..e ovviamente pure questi con pi? volume, perfettamente bilanciati tra loro.
Se dovessi descrivere il suono, direi che ha la brillantezza dell'acero, l'attacco e la rotondit? della betulla...ed il volume spaventoso tutto suo della quercia.
QUesta batteria vale almeno trecento euro in pi? di quello che te la fanno pagare.

Davvero...la quercia ? il legno definitivo. Unisce i pregi di tutti i legni :mrgreen:

La dotazione yamaha ? ricchissima (includono infatti l'adesivo da applicare alla pelle della cassa, dove va il battente, chiavetterie del caso, ed addirittura il cerchio sagoma per fare il foro sulla cassa).
Meccaniche in dotazione al pari della maple custom, cerchi tripla flangia solidissimi (e non troppo pesanti come i die cast, che a mio avviso fermano un pr' troppo il suono).
Solidit? giapponese al cento per cento.

A mio avviso, su questa fascia di prezzo (...e volendo azzardare, anche a qualche centinaio di euro in pi?) non ha paragoni.

PS: il mio maestro ha una dw satin oil, con una cassa che, povero sfigato, non ? uscita troppo bene.
QUando ha sentito questa si ? messo le mani nei capelli.

Domattina ne ordina una.

:wink:
Giank
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il gio ott 19, 2006 8:34 pm

Giank ha scritto:QUesta batteria vale almeno trecento euro in pi? di quello che te la fanno pagare.

Zitto, che appena mi entrano i soldi (si parla di 3 anni minimo...) mi faccio una oak 14/16/18/22!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 19, 2006 9:10 pm

la oak ? una batteria della madonna... niente da dire! la cassa poi ? il top! eccetto forse certe in bubinga...!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il gio ott 19, 2006 9:45 pm

complimenti, bellissima batteria! Quanto hai detto che l'hai pagata, 870 euro, giusto? Rullante escluso?
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giank il gio ott 19, 2006 9:51 pm

870 rullo escluso da loveri.
L'ho pagata cosi' poco perch? sono le vecchie finiture (quelle nuove superano i mille euro, anche se la batta ? la stessa..)
Giank
battipentole

Messaggioda Tokageroh il ven ott 20, 2006 12:00 am

bellissima batteria la oak :?D

io sbavo per quella di acustica *_*
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 20, 2006 8:10 am

Certo per? che da una batteria cos? cara ci si aspetterebbe almeno un sistema di sospensione dei tom invecie ti ritrovi ad avere i fusti forati, peccato.
Bell' acquisto comunque. :wink: :)

PS: magari dopo averla montata potevi pure dare una pulitina alle meccaniche son piene di ditate, le cromature ringrazieranno. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven ott 20, 2006 8:17 am

themucco ha scritto:Certo per? che da una batteria cos? cara ci si aspetterebbe almeno un sistema di sospensione dei tom invecie ti ritrovi ad avere i fusti forati, peccato.

mi permetto di dissentire, i fusti non sono bucati, ? che non si vede bene.. in realt? hanno una placca ben distaccata nella quale si infila il reggi tom e il fusto ? perfettamente integro! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven ott 20, 2006 8:58 am

? vero, mucco, i fusti non sono forati, quel reggitom che vedi ? distanziato da fusto. ? forato solo per le due viti superiori che lo ancorano al fusto. si capisce un po di pi? nella foto 5...

l'unica forata ? la cassa. e qui pu? piacere o meno, e qui fa mooolto "yamaha" che forse ? rimasta l'unica a forarla... ;-)
(che tra l'altro trovo comodissimo... ;-))

@giank, complimenti per l'acquisto, bello soddisfatto vero? :D :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 20, 2006 12:28 pm

il reggitom si tiene solo con due piccole viti... ma i blocchetti sono a vite singola, per cui di fatto ogni fusto ha molti meno fori di quelli delle altre marche :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 20, 2006 12:50 pm

Non l' avrei detto dalle foto :ros , sembrava ci fosse solamente una guarnizione pi? spessa e via. :wink:
Resta comunque il fatto che "sempre a vista" non abbiano un sistema che permetta ai tom di vibrare molto liberi, come ed as. con dei rims o altri sistemi tipo iss o l' optimount.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven ott 20, 2006 12:52 pm

themucco e invece ti sbagli, prova a mettere le mani su un fusto yamaha con il suddetto sistema YESS e vedrai! :o
altro che starcazz e stracapocchie! :suk
questo li batte anche perch? se devi cambiare una pelle non devi smantellare mezzo mondo!!! sotto questo aspetto yamaha ? :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 20, 2006 1:27 pm

Non ho mai provato una yamaha che abbia il sistema in questione ma ho provato e suonato molte pearl sia con iss che optimount, anche le mapex con i rings, il sitema pi? libero in assoluto che ho trovato ? quello delle mapex, difatti i loro fusti pur essendo non spessissimi risuonano come non mai, pure troppo.
Gli optimount li trovo un buon compromesso, diciamo che non sono il massimo, ma il resto lo fanno i fusti, visto che lo montano solo modelli professionali dalla session in s?.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven ott 20, 2006 2:01 pm

gli yamaha sono i fusti pi? risonanti che abbia mai sentito! e la comodit? del loro sistema di sospensione per me ? indiscussa... accordatura, peso, finale del fusto e soprattutto cerchio libero da aggeggi vari lo rendono uno dei sistemi pi? azzeccati...

Ci sono solo due cose che mi stonano e non poco...

1: Noto con molto dispicere che la oak custom non ha le guarnizioni per i blocchetti a protezione del fusto...male, molto male visto che persino batterie come la basix dai legni molto meno pregiati le montano anche sulle pinze tiranti delle casse... :|

2: questa ? pi? una domanda... come vi trovate quando dovete riporre i fusti dentro le custodie??? il sistema YESS per quanto piccolo ? abbastanza ingombrante (fuoriesce di parecchio dal fusto... ? una mia impressione o no?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il ven ott 20, 2006 2:11 pm

problemi con le custodie morbide non ne danno.

nelle mie ci stanno bene, stessa misura per borsa/fusto, e c'? pure un filino di spazio ancora.

l'unica cosa che ho notato sono i tiranti o le viti della cassa, probabilmente vengono costruiti su licenza dalla gillette perch? ogni volta che la infilo nella borsa se non sto pi? che attendo, squarcio alla grande la fodera interna.... :o
:wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ott 20, 2006 2:18 pm

mah.... conta che io metto il tom da 14'' nella borsa da 13'' con tutto il supporto montato e ci sta bene... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven ott 20, 2006 2:21 pm

che mi sapete dire dei blocchetti? :)
sulla nuova oak custom le hanno le guarnizioni?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven ott 20, 2006 3:00 pm

belllissima batteria.
premetto che non la ho mai sentita. ma da quello che vedo pare proprio che hai fatto un'occasione vguardando il prezzo. vecchia finitura o no va bene cosi'
SPL EN DI DA!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giank il ven ott 20, 2006 3:48 pm

themucco ha scritto:
PS: magari dopo averla montata potevi pure dare una pulitina alle meccaniche son piene di ditate, le cromature ringrazieranno. :wink:

Mi inichi le meccaniche piene di ditate? dalle foto (ma veramente neanche dal vivo..) non le vedo. :oops:
Tra l'altro, suono parecchio in giro, quindi montandola e smontandola le ditate si verranno a creare inevitabilmente...come a tutti, credo.

I blocchetti mi pare siano senza guarnizione.
I fusti confermo che non sono bucati..tra l'altro il sistema ? comodo oltrech? efficace, in quanto se devi cambiare una pelle non bestemmi
Giank
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie