labatteria.it • Leggi argomento - La cordiera del rullante non suona!

La cordiera del rullante non suona!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Glassmoon666 il ven ott 20, 2006 9:01 pm

Salve, ancora una volta mi rimetto a voi esperti per tentare di capire ci? che la mia mente fa fatica a comprendere.
Allora: ho comprato usato il rullante DS Pierfoschi da Acustica, una volta arrivato monto su le mie pelli, accordo alla ben meglio e metto il rullo nella custodia in attesa di andare a provarlo in sala. Una volta in sala tiro fuori il rullo tutto felice e comincio a suonarlo: :o :o :o ! E' come se non ci fosse la cordiera... MA C'E'! Ovviamente controllo subito il meccanismo tendicordiera ma non rilievo niente di insolito... Allora provo a girare al massimo la rotella tendicordiera ma nulla, suona sempre come se la cordiera fosse staccata.
Guardando la risonante in prospettiva noto un certo spazio (qualche millimetro) tra la stessa e la cordiera: per forza la cordiera non funziona, non aderisce (ovviamente tutto questo con macchinetta tendicordiera tesa allo spasmo)!!! Ho pensato allora che fosse la cordiera snervata... arrivo a casa e la cambio con quella del mio Saturn ma il problema persiste in maniera identica (mentre l'altra cordiera sul Saturn funziona benissimo)...
Davvero non so pi? che fare, non so se possa essere il cerchio o addirittura il fusto storto, non so veramente cosa pensare... HELP!
Ultima modifica di Glassmoon666 il ven ott 20, 2006 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il ven ott 20, 2006 9:11 pm

Com'? attaccata la cordiera?con le fascette di plastica?
posta qualche foto del rullo se puoi,altrimenti non ? tanto facile da capire.. :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven ott 20, 2006 9:13 pm

Easy: Prima di tutto smolla il tendi cordiera al massimo, apri i blocchi della cordiera sui tendi cordiera e tira di pi? la cordiera tra gli stessi (tira le fascette). Stringi le viti, tira su la macchinetta della cordiera e inizia a stringere fino a quando la cordiera non ? sulla pelle.
Evidentemente l'hai montata troppo lenta. Ocio a montarla ben centrata.
:wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven ott 20, 2006 9:20 pm

Esattamente theMidget, ho risolto proprio ora in questo modo... Anzi, ora modifico il titolo cos? se qualcuno avr? il mio stesso problema risolver? in 1 secondo! Thanks
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie