labatteria.it • Leggi argomento - Gory Blyster

Gory Blyster

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Duracell il ven ott 20, 2006 6:24 pm

Ciao batteristi!

Mi rivolgo specialmente ai Metallari per sapere qualcosa di pi? su questo che secondo me ? un grandissimo gruppo: Gory Blyster.
Formazione Technical Death Metal di Forl?, conosciuti in ambito internazionale. Autori del primo album Arts Bleed, Skymorphosis di quest'anno e ora di nuovo all'opera per sfornare un nuovo capolavoro di tecnica sopraffina abbinata con un'aggressivit? ferina!

Il Batterista, Joe mi pare di ricordare, e a parer mio ? un mostro. Completissimo, vario, veloce con mani e con i piedi ancora di pi?, preciso e potente!

Mi Piacerebbe terminata la mia formazione di quest anno con Edoardo Sala (Allievo di Peso dei Necrodeath) Prendere qualche lezione specializzata da lui nel mese di Giugno-Luglio... (Un Sedicenne deve far sempre presente i suoi impegni scolastici ._.)

Qualcuno ne sa qualcosa e pu? aiutarmi?

Grazie :tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda cobham il ven ott 20, 2006 6:27 pm

sono in giro da molto tempo, uno dei gruppi storici del metal estremo italiano, non so dirti di piu, intanto grazie per il supporto al metal italiano :tru
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il ven ott 20, 2006 6:28 pm

A dir la verit? nn ne ho mai sentito parlare :mrgreen: :mrgreen:
Conosco il mio amico Max Marzocca del gruppo del metal estremo (brutal death metal) i natron famosissimi in francia germania e olanda
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il ven ott 20, 2006 6:38 pm

cobham Inviato: Ven Ott 20, 2006 7:27 pm

--------------------------------------------------------------------------------

sono in giro da molto tempo, uno dei gruppi storici del metal estremo italiano, non so dirti di piu, intanto grazie per il supporto al metal italiano

Giusto per ricordare che non esistono solo Lacuna Coil e Rhapsody, ma soprattutto che, di formazioni interessanti ne nascono in italia, solo che non se le caga nessuno e sono costrette a morire e a tornare a far cover di ligbue e vasco per campare :x

Ora so che sono in tour in nord Europa, sai per caso quando torneranno ad esibirsi in patria? 8)
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Therev il ven ott 20, 2006 6:40 pm

come per esempio i Labyrinth i Natron (i + estremi di tutti ) gli Exilia
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il sab ott 21, 2006 12:52 pm

@Duracell:secondo me parli pi? con il cuore che con la testa...e ti spiego:
i Gory Blister sono un buon gruppo,musicalmente molto vicini ai Death(bella la loro cover di 1000eyes).Come al solito,esce un buon album italiano,e tutte le web zine e i giornali ne parlano come un capolavoro.E' successo anche con questo album,quando a mio modesto parere ? "solamente" un buon album e nulla di pi?.

Natron:grandiosi,Brutal Death Metal con le palle,un gruppo che va supportato senza se e senza ma,e dal vivo sono un carroarmato.

Riguardo al batterista del Gory Blister,Joe,che tu addirittura definisci un mostro:ti contraddico ancora :D ,un buon batterista,ma niente di particolare.La'altro ieri ero a vedere i Vader+God Dethroned+Severe Torture.Il batterista del Vader,Daray,che era la seconda volta che vedevo...che te lo dico a fare.A partire dal set mostruoso che aveva,ti fa passare la voglia di suonare.Gli altri due batteristi bravi,e soprattutto uno,giovanissimo(max 19 anni),cmq di livello molto alto.
Noi come al solito siamo il terzo mondo per quanto riguarda il metal e tutto ci? che ne concerne:strumenti,produzioni,songwriting,tranne qualche piacevole eccezione.Qui si va avanti solo perch? raccomandati,e non ? un modo di dire. :x
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tyrchyus il sab ott 21, 2006 1:04 pm

satyricon ha scritto:Noi come al solito siamo il terzo mondo per quanto riguarda il metal e tutto ci? che ne concerne:strumenti,produzioni,songwriting,tranne qualche piacevole eccezione.Qui si va avanti solo perch? raccomandati,e non ? un modo di dire. :x

cavolo purtroppo ? vero.....? un probema enorme...l'italia nella musica estrema ha tantissimi gruppi, purtroppo la stragrande maggioranza mangia la polvere perch? a una cerchia di persone interessa, ma siamo pochi.
ma se fosse cos? allora perch? non spenderci sopra dei soldi e investirlo in questi gruppi che avrebber? fan in italia?

cmq la loro cerchia ce l'avrebber?, ma si preferisce avere sempre di pi? e non fermarsi ed sono accontentarsi... completamente contro le etichette discografiche....
bisognerebbe rimodernizzare il concetto delle suddette.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il sab ott 21, 2006 1:57 pm

Sn le radio ke fanno skifo e mettono un filtro su tutto
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab ott 21, 2006 2:11 pm

i gory sono grandissimi!

d'accordo con voi sulla storia delle radio...non solo per il metal,per tutto quanto...anche per chi ha alle spalle un'etichetta e fa musica pop...
ci sono un sacco di bands davvero grandissime in giro in italia,faccio solo l'esempio dei mambassa (eccezionali nel loro pop-cantautorale a volte rock...sono grandissimi!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Duracell il sab ott 21, 2006 2:17 pm

Riguardo al batterista del Gory Blister,Joe,che tu addirittura definisci un mostro:ti contraddico ancora ,un buon batterista,ma niente di particolare.La'altro ieri ero a vedere i Vader+God Dethroned+Severe Torture.Il batterista del Vader,Daray,che era la seconda volta che vedevo...che te lo dico a fare.A partire dal set mostruoso che aveva,ti fa passare la voglia di suonare.Gli altri due batteristi bravi,e soprattutto uno,giovanissimo(max 19 anni),cmq di livello molto alto.

Beh, certamente non ho nulla da ridire, nell'ultimo album dei Vader, Daray ? praticamente un martello pneomatico :o , non oso fare simili confronti tra lui e Joe dei Gory Blyster. Per? come batterista italiano in ambito estremo mi sembra veramente eccelso, sotto alcuni punti di vista lo giudico anche migliore di Peso. Ma soprattutto, non posso andare in Polonia da Daray e chiedergli di farmi qualche lezione a giugno appena finita la scuola... non conosco il polacco :D

Riguardo allo sviluppo (o sottosviluppo) della musica metal nel nostro paese... beh... non tutte le colpe si possono attribuire a case discografiche, emittenti radiofonici e simili, dato che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali si accontenta di fenomeni pop commerciale di passaggio (Senza condannarli) e certamente le grosse imprese non possono che soddisfare la fetta di mercato pi? ampia. In Svezia in Finlandia e altri paesi del nord la cultura della musica pesante oramai ? tradizione, apprezzata dalla massa e dai distributori, non a caso i migliori provengono da l? :P

:tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Therev il sab ott 21, 2006 2:54 pm

metti anke l' olanda e parte della germania e della francia
? li ke sfondano i gruppi metal nostrani senza parlare poi di Brasile e Giappone!!!!!!!!!!!!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il sab ott 21, 2006 3:16 pm

io suono metal estremo da tanti anni, ultimamente in italia ho notato che l'interesse ? calato quasi a livello zero mentre spopolano i lacuna coil che di metal non hanno un cazzo, spero che la situazione cambi e che tra qualche anno si possa tornare a parlare di metal italiano come si faceva 5-6 anni fa, per ora non ci resta che tenere affilate le lame ed aspettare con pazienza
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tyrchyus il dom ott 22, 2006 9:52 pm

Duracell ha scritto:Riguardo allo sviluppo (o sottosviluppo) della musica metal nel nostro paese... beh... non tutte le colpe si possono attribuire a case discografiche, emittenti radiofonici e simili, dato che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali si accontenta di fenomeni pop commerciale di passaggio (Senza condannarli) e certamente le grosse imprese non possono che soddisfare la fetta di mercato pi? ampia. In Svezia in Finlandia e altri paesi del nord la cultura della musica pesante oramai ? tradizione, apprezzata dalla massa e dai distributori, non a caso i migliori provengono da l? :P
:tru

scusa ma se le case discografiche insieme a radio e televisioni danno solo la merda alla gente non pu? che piacere quello.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il lun ott 23, 2006 11:31 am

OT- c'ero anch'io sabato a a vedere Vader +etc, che figata! tutti i batteristi dei vari gruppi erano di ottimo livello, quello dei vader... appunto "che te lo dico a fare"... :P

Cmq in italia ce ne sono di bravi batteristi, magari non si trova facilmente chi t'insegna "metal" ma c'? sempre e cmq da imparare..
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi