E invece suonano esattamente uguali!!!! Cacchio, ce l'ho!!!!! Al momento di comprarlo sono andato da Lucky Music a Milano e ho collegato alla td20, oltre al cy14 della roland che gi? c'era, il pcy130s (bizona quindi), della yamaha, e vi assicuro che non cambia nulla, sono perfettamente compatibili, anche perch? tecnologicamente sono identici.... Il ride o il charly per esempio non sono compatibili, ma i crash sono UGUALI, anche come costruzione intendo. L'unica cosa ? che lo yammi ? da 13", mentre il Roland da 14", ma chissene voglio dire! E poi, sinceramente parlando, il choke dei Roland ha un certo ritardo, che non ? presente, A PARER MIO nello yamaha, ma questo ? pi? personale... Per quanto riguarda il discorso di come suona se non vi fidate andate in un negozio e provate come ho fatto io!
Per esempio ho anche il kick-pad della yammi, il kp65, che oltre a costare 50 euro, ed essere completamente compatibile col td20, A MIO PARERE ha un feeling molto pi? realistico in quanto non accentua il rimbalzo come invece fa il roland da 400 euro che viene con la td20!
A chi interessasse cmq anche il ride della yamaha pu? esser reso compatibile con la td-20/td-12, semplicemente facendo alcune modifiche alla scheda ed ai collegamenti (cagate cmq, per info
www.vdrums.com/forum ), ma a questo punto si perde la garanzia di due anni, quindi ho lasciato perdere...
Ay, laurie lantar lassi surinen...