labatteria.it • Leggi argomento - Giusto per cambiare..altre tragedie

Giusto per cambiare..altre tragedie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gastone90 il lun ott 23, 2006 4:35 pm

?Voglio morire con te? e tentano assieme il suicidio
Ha scelto di condividere l?estremo gesto per non lasciare sola la moglie. ? stato il figlio dodicenne a dare l?allarme
Il male di vivere colpisce ancora a San Vito di Cadore. Dopo la morte della diciassettenne precipitata da una briglia sul Rusecco a fine settembre, un altro episodio entra come una lama nella comunit?. ? accaduto sabato pomeriggio.

Una giovane coppia, con due figli minori, ? stata soccorsa e salvata dopo che aveva tentato il suicidio assumendo una dose di barbiturici. Entrambi sono ricoverati nell'ospedale di Auronzo. Sono fuori pericolo, ma restano sotto stretta sorveglianza. Sotto shock i due figli, uno dei quali ha dato l'allarme al 112.

I coniugi, lui artigiano, 41 anni, lei ex commessa, 36, hanno cercato cos? di farla finita con una vita diventata evidentemente troppo pesante da sopportare, anche se non si sa quale sia stata la molla che ha fatto scattare quel momento di follia. Per certo tra i due c'era stato un violentissimo litigio.

Da come si ? appreso, l'estremo gesto sarebbe stato tentato prima solo dalla donna, e seguito a ruota dal coniuge che non avrebbe sopportato l'idea della separazione. ?Se muori tu, muoio anch'io?, avrebbe detto alla donna prima di abbracciare la stessa disperata scelta di lasciare tutto, anche i bambini piccoli. Ed ? stato proprio il figlio pi? grande, di 12 anni, a chiamare il 112.

Il tentativo, come si ? detto, ? stato compiuto assumendo dei barbiturici. Entrambi sono stati portati via con un principio di avvelenamento. All'ospedale di Pieve di Cadore sono stati sottoposti alle cure mediche, e quindi - una volta dichiarati fuori pericolo - da qui si ? provveduto al trasferimento ad Auronzo.

Il dramma di una famiglia apparentemente normale, conosciuta da tutti, si ? consumato verso le 17 di sabato.

Non si conoscono i motivi del gesto, anche se tutto lascia pensare che l'elemento scatenante sia stato proprio il litigio avvenuto poco prima. Entrambi molto conosciuti, vengono dipinti come persone normalissime, tranquille, ma molto riservate, quasi schive. Difficile anche parlare di disagio sociale, in quanto si tratta di una famiglia agiata, perfettamente inserita nel contesto sociale locale. Condizioni che rendono ancor pi? problematica un'analisi di quanto accaduto, evidenziando dinamiche diverse in ciascuna situazione. Da tempo di parla di situazione critica, di disagio collettivo che colpisce soprattutto i giovani cadorini. Ma la notizia di queste ore amplia la sfera di un male che sembra correre trasversalmente tra le diverse generazioni.

Sul caso intanto stanno comunque continuando ad indagare i carabinieri della stazione di San Vito, agli ordini dal maresciallo Mazzocchi.

Che dire, ormai ci ho fatto il callo a ste notizie :x .
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun ott 23, 2006 4:38 pm

uhm...consiglio napoletan...vavattenn ra killu skif! :x :cry: :oops: ... :ros
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il lun ott 23, 2006 4:43 pm

vuol dire vattene da quello schifo? si, avevo gi? pensato di emigrare in qualche citt? e andare a fare il barbone in attesa che qui si calmino le acque :lol: :ros :oops:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il lun ott 23, 2006 4:48 pm

rastone vieni qui da me ti ospito io ti faccio dormire dentro la td8 :mrgreen:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun ott 23, 2006 4:53 pm

:P :P :P figooo
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda time2go il lun ott 23, 2006 5:20 pm

ma che cazz di paese ? quello! :o :o
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il lun ott 23, 2006 5:24 pm

Ma come si pu? fare un simile gesto senza pensare al grave danno che si fa ai propri figli?
Io rimango sconcertato..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il lun ott 23, 2006 6:08 pm

pensate che contando queste due persone, il totale delle persone che hanno fatto atti simili sono 8.. e questo ? un paese di soli 1800 abitanti..
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar ott 24, 2006 7:20 am

Comunque al di la di qualcuno che ogni tanto "sbrocca" S.Vito e' un bel paese....
Gastone ma come sarebbe la storia che a Roma avete picchiato dei ragazzetti?
cito testualmente "abbiamo pestato qualche marmocchio che trovavamo in giro per strada"

Spero che scherzavi....o cosi' x divertimento ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ott 24, 2006 12:05 pm

eheh ma no picchiato! spaventato, tipo gli urlavamo in faccia, cosi, giusto per farli prendere paura :D . Niente botte, tranquillo.. ho voluto esagerare nel racconto di quello che avevamo fatto :lol:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 24, 2006 4:40 pm

...mi spiace cavolo...vabb?,,,che ci dobbiamo fare...la gente ormai sbrocca....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mar ott 24, 2006 9:45 pm

nikyba ha scritto:uhm...consiglio napoletan...vavattenn ra killu skif! :x :cry: :oops: ... :ros

Non che qu? a Napoli sia un paradiso...anzi...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar ott 24, 2006 10:20 pm

appunto...qui ? peggio...io sono di salerno, ma qui venerano napoli e ambiscono a diventare come quest'ultima...dunque io appena posso me ne vado da qui...dall'italia anche, credo...spero... :x
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar ott 24, 2006 10:33 pm

Mad? so pazz' :D
AD ogni modo dovrebbero mandarci la NATO a napoli :D Vedi che teste mozze :D:D
choffan

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar ott 24, 2006 10:36 pm

mamma mia...non me ne parlare...sono uscito dalla stazione di napoli centrale e mi si ? presentata davanti una situazione apocalittica...palazzi enormi poca gente oscura e malamente per strada, cantieri semi-abbandonati ovunque, cellerini che sprangavano ultras sanguinanti e urlanti...boh...dove andremo a finire :x
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar ott 24, 2006 11:34 pm

Rivoluzione ;)
Durissima, per?... non ? detta che da essa non possa nascere qualcosa di buono. Napoli ? sempre stata una citt? egoista e diffidente, anche a causa delle rivolte che non hanno sortito gli effetti sperati (i moti del 31 si sono risolti in un bluff :x) e per il fatto che non ha mai avuto un governo realmente interessato.
Vedremo :x
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto