allora, anche io sono molto appassionato di cinema, e amo alla follia i registi da te citati, i miei tre registi preferiti in assoluto sono herzog lynch e von trier....
dunque, il regista ? darren aronofsky (? scritto nella mia listina di titoli), e ha fatto solamente due film, che sono pi greco il teorema del delirio e requiem for a dream.
Pi greco parla dell'ossessione di un matematico che con la sua teoria vuole scoprire il PI GRECO ovvero quel numero che fa andare avanti il mondo, che ti permette di capire ogni cosa. Il film ? girato in bianco e nero, con soluzioni stilistiche molto particolari, flash back, rapidi zoom, e visioni folli. Io nelle scene del cervello non ci ho trovato niente da ridere, certo, questi film di spessore a mio parere vanno guardati con un'ottica particolare, se sei sulle tue e non ti va di guardarti un film un pochino difficile ? meglio non mettersi neanche all'opera allora.
Dopo qualche anno ? uscito requiem for a dream, altro film moooolto forte, e aronofsky essendo apprezzato per il lavoro precedente ha calcato ancora di pi? la mano sui flash, sugli zoom e sull'esaltazione dei particolari. se pi greco era rivoluzionario requiem for a dream porta il tutto all'esasperazione, cosa che non ha fatto piacere a qualcuno di settore, ma per quanto mi riguarda l'ho trovato estremamente affascinante e piacevole. Certo, dopo requiem for a dream se sei una persona con un minimo di sensibilit? rimmarrai shockato almeno per qualche minuto, perch? ? proprio volont? del registra bombardarti di emozioni sempre pi? forti.
A mio parere questo regista ? davvero un grande. Dovrebbe uscire tra non molto qualcosa di suo...ma non sono ancora bene informato. spero di esserti stato utile.
EDIT: madonna quanti, anche antonioni adoro, vabb? dai non si pu? dire tutto.