labatteria.it • Leggi argomento - V-Drums [Domande varie]

V-Drums [Domande varie]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Beat The Bass il mar ott 24, 2006 8:11 pm

Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Davide e...
sono un infiltrato!!
Suono il basso dal 2000, ho un piccolo studio di registrazione, dove la drum l'ho sempre e solo programmata via sequencer, ora per? ho deciso di fare(farmi) un regalo ai miei "ospiti" e prendere una V-drum, esattamente una roland td3, mi arriver? a giorni, vorrei un paio di delucidazioni:
1- Esiste qualche testo didattico dedicato solo alle Vdrum?
2- Suonicchiando sui set di amici mi ? capitato di notare che non tengo bene la bacchetta della mano sx, infatti ho problemi con i rimbalzi, vengono tutti storti, eppure a me sembra uguale alla mano dx, dove sbaglio?
3-Cos'? esattamente una mesh head?
4- Buona musica, io volo a studiarmi la sezione didattica!!
Ps: non ho ben capito la spiegazione sulla postura delle bacchette nella sezione didattica ecco perch? ho postato :D
Pps: preciso che non ho intenzione di diventare un batterista acustico, mi basta saper suonare discretamente la batteria elettronica, ed "eventualmente" specializzarmi su quella!
Grazie ciao!
Beat The Bass
battipentole

Messaggioda Cann il mar ott 24, 2006 9:26 pm

Beh allora la batteria elettronica si suona ESATTAMENTE come quella acustica. Quello che cambia ? semplicemente il feeling. Come quando tu passi da un basso acustico ad uno elettrico, stessa cosa! Qui in questo forum c'? tutto quello che vuoi sapere, ma data la tua inesperienza (mi sembra di capire) ti consiglio di partire con le sezioni trattate in questo stesso sito.
La mesh head ? una pelle a rete che serve per azzerare il rumore. Il pad rullante della TD3 ? dotato proprio di una di queste.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ott 24, 2006 11:04 pm

per le roland ottimo questo sito www.vdrums.com
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Beat The Bass il mar ott 24, 2006 11:42 pm

Perfetto, quindi mi lascio andare alle spiegazioni presenti nel sito senza preoccuparmi di eventuali problemi di postura et similia grandioso!
Buona musica a todos :D
Beat The Bass
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica