labatteria.it • Leggi argomento - Cassa 26" Custom

Cassa 26" Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dale Crover il mar ott 24, 2006 9:00 pm

Hola!!!!!!!!! miei cari drummers volevo qualche consiglio riguardo l'acquisto di una cassa 26"....siccome devo comprare soltanto la cassa volevo sapere quali marche propongono pezzi custom a prezzi decenti.....avevo visto le ddrum ma non so' se vendono anche i pezzi separatamente....fatemi sapere.....vi ringrazio comunque in anticipo :B
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giac67 il mer ott 25, 2006 6:56 am

custom (per quanto ne s?) c'? la drumsound, ma il prezzo dovrebbe essere attorno agli 800 ?urozzi :x ....di pi? nin s?, a parte batterie intere (la classica serie cassa, tom, rullante e 2 timpani + hardware) come la gretsch catalina rock, premier legend ecc., per? queste sono di qualit? pi? entry level, anche se devo dire sempre signore batteria, a sto punto conviene pi? farsi una di queste (dai 1200-1500 ?) almeno hai parecchi pezzi in pi? :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana92 il mer ott 25, 2006 7:30 am

Se vuoi avere una super cassa custom, vai sulle SPAUN, per? costano un occhio della testa: la cassa da 26" (profondit? a scelta tra 14" e 20") costa tra i 1675 $ e i 2100 $, a seconda della finitura :cry: ....
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer ott 25, 2006 9:07 am

IMHO vai di Drum Sound o di Daila. Dovresti cavartela con una spesa decente. Altrimenti puoi comprare una cassa singola di qualsiasi marca o quasi (ormai quasi tutte le ditte stanno cominciando a rifare casse da 26") per? i costi sono pi? alti e i tempi di attesa quasi infiniti. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ott 25, 2006 9:25 am

oppure fai come Lollo, ordini il fusto alla Amat, gli spedisci le meccaniche per i fori e poi fai verniciare il fusto in carrozzeria; lui spese 200 euro per il fusto 28x20 (non sono sicuro della profondit?) gi? finito con i fori per le meccaniche e il taglio dei bordi; poi ci sono da aggiungere i soldi per le meccaniche (tra bloccheti e piedini dovresti star dentro i 120 euro)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer ott 25, 2006 9:26 am

fai un ordine alla dw...prezzi contenuti... siiiiiicuuuuuurooooo!! :oops:
scherzi a parte credo che ds sia una delle migliori come rapporto qualit?/prezzo e cos? puoi sceglierti tu anche la profondit?! :)
Oppure una 26" della ludwig..per? credo che la profondit? sia standard in questo caso..cio? 14"

purtroppo, che io sappia, le serie pi? abbordabili tipo export (vedi catalogo di FBT) e simili arrivano a 18"x24" quindi bisogna necessariamente spendere un p? di pi?.. :cry:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dale Crover il mer ott 25, 2006 12:42 pm

Grazie raga!!! ho controllato drum sound ed una cassa da 26x20 viene sulle 600euro.....sarei allora + orientato verso il fusto keller ma non saprei per l'effettiva riuscita.....vorrei farmi la cassa 26x16 in quanto ho un'artstar esprit con tom 15x14 timpano 16x16etimpano 18x16 (e con la cassa 22x16 con cui non mi sento molto comodo)...qualche tempo fa cercavo una cassa artstar 24 di qualsiasi serie ma non ho trovato nulla......adesso ho visto queste ddrum dominator con fusti power a 1200euro,ma non voglio staccarmi dalla mia tama e poi ho appena fatto un'ordine di piatti paiste 2002 ed ho speso un'occhio della testa :D .....per i blocchetti e cerchi quindi secondo voi se ne vanno 120euro+200 di fusto.....e il risultato com'??reggerebbe con l'artstar?
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer ott 25, 2006 12:52 pm

I prezzi citati da lorenzo sono un p? troppo ottimisti (sia pe i fusti che le meccaniche), guarda le meccaniche per la cassa anche se non la fori per i tom sospesi sono molto cari, specialmente i piedi, quelli decenti vengono sui 40 ? (la coppia), vorrai che un bestione del genere non se ne vada a giro. :wink: :D
Io per rimettere una cassa 22x14 ho speso (escluso finitura) di meccaniche e pelli circa 200? :oops: , fai te per una 26" :x :cry: visto che avrai pure enormi difficolt? a trovare i cerchi tendipelle.

Vai di drumsound almeno compri un prodotto professionale gi? belle che finito senza troppi sbattimenti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer ott 25, 2006 3:24 pm

quoto, o magari prova a sentire anche altri produttori artigianali tipo amat, daila ed ecc
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mer ott 25, 2006 3:34 pm

Dale Crover ha scritto:Grazie raga!!! ho controllato drum sound ed una cassa da 26x20 viene sulle 600euro.....sarei allora + orientato verso il fusto keller ma non saprei per l'effettiva riuscita

e speravi di spendere meno di 600 euro per una cassa cos???
Comunque, apparte che non ha senso usare una cassa cos? grande, anche se acquisti fusto e blocchetti separati, contando anche la verniciatura, non pensare di spendere meno. :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer ott 25, 2006 3:47 pm

avevo dimenticato i cerchi della cassa, in legno costa un botto! credo sempre dalla amat sui 40 euro l'uno

se fai i conti 300 fusto + cerchi + 40 piedi cassa + 80 di blocchetti (contandone 12 per lato della Dixon a 3 euro l'uno) poi c'? la verniciatura (io ho speso l'ultima volta una cinquantina di euro per timpano 18 e tom 13) andrai sui 500 euro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ott 25, 2006 4:19 pm

Poi ci sono le graffe cassa, le viti e le pelli che costeranno un botto....non verniciata arrivi tranqui a 600...non verniciata... :x
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ott 25, 2006 4:57 pm

alla amat:
-200 euro il fusto in acero 28x18
-80 euro i cerchi in acero
-2.50 a blocchetto (ne ho usati 20...quindi...50 euro)

per la verniciatura o te la fai,o te la fai fareda qualche amico...senn? ti spennano!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 25, 2006 4:57 pm

(piccolo OT: lollo hai mp!!) :suk
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 25, 2006 5:07 pm

lollo ha scritto:alla amat:

per la verniciatura o te la fai,o te la fai fareda qualche amico...senn? ti spennano!

Mettici i tiranti, i pi? economici che ho trovato vengono sui 3,50 ? l' unox20, poi ci metti le gambe come ho gi? detto una 40ina di ?, poi mettici la finitura, anche se la vuoi natural del protettivo e lucidarla un p? il costo di pennello e coppale! :wink:
Si sta minimo sui 450 ? un p? tantino per lo meno se prendiuna cassa gi? fatta c' hai una garanzia che ti copre per 2 anni qualsiasi bega, mentre se la fai da te e ti viene male...mamma mia, soldi buttati.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il mer ott 25, 2006 7:50 pm

lollo ha scritto:alla amat:

hei lolly,dicci com suona una 28per18 :o :oops: :B
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dale Crover il mer ott 25, 2006 7:52 pm

grazie1000.......siete grandissimiiiih!!!sapete pure se la ddrum vende i pezzi separatamente???? :D :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer ott 25, 2006 7:54 pm

Per ora s? che i set che si trovano in giro sono fissi, ci si pu? fare poco ancora, magari col tempo si avr? pi? scelta. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ott 25, 2006 8:21 pm

Credo anche io che al momento DDrum non venda pezzi fuori dai set.
Ricordo che quando mi informai per quella in plexi con la cassa da 26" ci volevo mettere anche il tom da 12" insieme e mi dissero che la cosa era pressocche infattibile. Questo per? risale ad un'anno f?. Prova a chiedere ad Acustica Napoli se hanno la possibilit? di avere qualche pezzo sciolto. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer ott 25, 2006 8:30 pm

adesso provo a mandare una mail......spero perlomeno di risparmiare e di riuscire ad integrarla con la mia artstar :evil:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie