andreaiaky ha scritto:.. liquid tensione experiment ..
Se correggi anche questo hai il mio avvallo ad entrare
andreaiaky ha scritto:.. liquid tensione experiment ..

Ytse, vai dietro la lavagna sui ceci! 

st0rm ha scritto:il PROG-METAL non esiste! ? un non genere!
l'heavy metal ? una cosa
il progressive ? un'altra cosa
il "prog-metal"? una specie di via di mezzo, che varia tra l'uno e l'altro genere senza crearne vereamente un'unica essenza. Ascoltando molti pezzi si potrebbe dire "gruppo metal", ma a quel punto il fattore prog dove sta? nell'ossessiva presenza di tempi dispari e di "abbellimenti barocchi" di tastiera e chitarra?
E poi quando sentiamo pezzi come "another day" o "learning to leave" che cosa ci viene in mente? metal? dubito. progressive? dubito ancor di pi?!
quelle sono pure ballate pop, ficcate in mezzo ad album metal con influenze elettroniche di ispirazione rococ? (secondo certi) di pessimo gusto... ne viene vuori un disco con alcuni pezzi metal pi? tradizionali, alcuni magari caratterizzati da cambi di tempo, altri dal semplice stravolgersi del sound ogni due battute (e non ditemi che sono delle suite!!!). Per completare lo spazio su cd rimamente ci sbattono due ballate pop che non c'entrano un cazzo, cantate da un cantante che non c'entra un cazzo (non con le ballate, ma col resto del disco!) e con arrangiamenti mooolto discutibile...
per il resto il tutto ? zeppo di presunti abbellimenti, ovvero tecnicismi, effetti particolari, cambi di tempo frequenti, che rendono il tutto difficilmente inascoltabile, almeno per le mie orecchie.
per cui evitate di profanare inutilmente il prog rock...

andreiaky ha scritto:perfetto!! ora tutto mi ? pi? chiaro! grazie zonder! e grazie anche a tutti gli altri... alla prossima!

FuckinComic ha scritto:emh salvecosa dovrei fare per entrare a far parte di questa santissima allenaza?

zonder ha scritto:Ytse, si scherzava ma il tuo tono aveva fatto prendere un colpo anche a me!
Per un momento ho pensato che fossi serio!! gh gh gh![]()
Comunque la nostra alleanza ? la pi? bella di tutte nonch? la prima ad essere fondata...dovremmo ricordarci il mese di fondazione e iniziare a festeggiare gli anniversari!!

zonder ha scritto::evil:
dimenticavo, i membri della SAP non sono abilitati a scrivere con la k.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti