ho aperto questo topic per sapere un po voi musicisti bravi e meno bravi come e quando avete intrapreso il vostro cammino verso la musica... spiegandomi in maniera piu schietta come avete incominciato a suonare e da quanto...
bhe io raccondo la mia storia poi tocca a voi... ? un modo per conoscerci meglio no ?? ah una cosa se mettereste anche da dove venite cosi almeno so quanto siete vicini o lontani
allora... tutto inizio a 10 anni mio fratello che aveva 9 anni in piu di me suonava la tromba in una banda di paese e in una filarmonica in svizzera.. cosi i miei genitori visto che io avevo un'interesse fin da piccolo per la musica mi mandarono a scuola di musica nella banda di paese.. feci 2 anni di solfeggio e balle varie e poi arrivo la scelta dello strumento, a me piaceva la batteria ma il maestro mi disse che cerano gia troppe persone per questo ruolo e allora mi dette un sax
io al primo momento pur di suonare qualcosa mi feci prendere da questo strumento.. a tal punto che l'ho suonato per 8 anni cioe fino a qualche mese fa .... ma negli ultimi 2 anni non era piu come prima capii che non era il mio strumento .... ho suonato tutti i tipi di sax.. soprano contralto tenore baritono ed in fine anche il basso.
fino a quasi 2 mesi fa quando mi comperai la mia batta ... bella nera sfumata anche se in pioppo e so per certo che non ? la migliore mi sembra ugualmente la migliore.. pero ho una cosa che mi assilla a volte mi arrabbio molto perche non riesco a fare delle cose... e voi direte bhe suoni da 2 mesi che pretendi.. si lo so suono da due mesi ma ho voglia di suonare troppa voglia di poter suonare il mio MetalCore ... pero non mi riesce molto bene il doppio pedale non funzia come dovrebbe non riesco ad avere la velocit? che vorrei... come le mani.. bhe con la mani ho preso subito confidenza uso i polsi molto bene il mio maestro mi ha detto che i miei polsi son perfetti li uso egreggiamente.
ah dimenticavo io sono della provincia di como in un paese vicino alla svizzera
ora tocca a voi raccontare