e deve scrivere nella firma
Membro della Sacra Allenza Batteristi Tritommici

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Mikedream ha scritto:eh si, il timpano poggia e deve essere per forza a terra, invece i tom non poggiano e possono essere sia a terra ceh sulle casse

leano ha scritto:Timpano ? un nome dato erroneamente ad un tamburo originariamente chiamato floor tom...e da qua si evince facilmente come non sia un timpano...ma un tom a pavimento...per la cronaca il timpano ? quello sinfonico con una sola pelle(quella battente) che utilizza come risuonatore una"caldaia"di forma simile ad un pentolone della nonna di rame o nei modelli economici(1500/2000 euro la coppia) in polipropilene.
Quindi sono tutti tom, i timpani nella batteria non esistono ? un nome che ha preso voga ma non ? corretto chiamarli cos? difatti per me sono tutti tom dal 6" fino al 18".

leano ha scritto:Timpano ? un nome dato erroneamente ad un tamburo originariamente chiamato floor tom...e da qua si evince facilmente come non sia un timpano...ma un tom a pavimento...per la cronaca il timpano ? quello sinfonico con una sola pelle(quella battente) che utilizza come risuonatore una"caldaia"di forma simile ad un pentolone della nonna di rame o nei modelli economici(1500/2000 euro la coppia) in polipropilene.

MetalFox ha scritto:leano ha scritto:Timpano ? un nome dato erroneamente ad un tamburo originariamente chiamato floor tom...e da qua si evince facilmente come non sia un timpano...ma un tom a pavimento...per la cronaca il timpano ? quello sinfonico con una sola pelle(quella battente) che utilizza come risuonatore una"caldaia"di forma simile ad un pentolone della nonna di rame o nei modelli economici(1500/2000 euro la coppia) in polipropilene.
Quindi sono tutti tom, i timpani nella batteria non esistono ? un nome che ha preso voga ma non ? corretto chiamarli cos? difatti per me sono tutti tom dal 6" fino al 18".
ok se la metti cosi ti do ragione... infatti se ci penso quando suonavo per una filarmonica avevano ste coppie di timpani fatti proprio come li hai descritti
ma pero non mi spiego perche i suddetti timpani sono piu lunghi e i tom meno ... cioe bho ahhhhhh che confusionee

Carmine ha scritto:io scommetto ke sl roger ha 3 tom![]()

...
st0rm ha scritto:io ho due tom e due timpani sospesi... come calcolate il tutto?

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti