labatteria.it • Leggi argomento - help

help

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Freddy85drummer il lun ott 30, 2006 1:07 pm

ciao ragazzi sono un batterista e si vorrebbe addentrare nel mondo dell'elettronica per quanto riguarda questo strumento...mi sono informato su internet per quanto concerne pad, trigger, ecc...vorrei sapere se io volessi utilizzare per esempio 3 pad da inserire nel mio set di batteria, i pad dovrei collegarli su un drum trigger module tipo quello della yamaha tx e dall'uscita midi di questa rack collegarlo sul mio computer per avere le tracce sul cubase?
E quel giorno diedi il mio primo colpo sulla pelle.....da allora nn ho smesso pi? di farlo
Freddy85drummer
battipentole

Messaggioda garzaman il lun ott 30, 2006 3:30 pm

Alt. Facciamo chiarezza. Cosa devi fare esattamente? Registrare i segnali MIDI o usare i suoni di un VST sul cubase?
Primo caso. Trigger Module Midi Out -> Scheda Midi PC Midi In -> Rec sul cubase su traccia midi.
A quel punto avrai registrato dei segnali Midi che potrai usare con apposito VST da caricare sul cubase.

Secondo Caso. Il collegamento ? lo stesso, solo che in quel caso nella finestra Midi Input metterai Il Midi In della scheda midi e carichi su Midi Out uno strumento VST che intendi suonare, poi Uscita Audio PC -> Mixer e/o Casse amplificate
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il lun ott 30, 2006 6:20 pm

benvenuto ma leggi il regolamento!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda riccardo2064 il lun ott 30, 2006 11:06 pm

parlo a nome di freddy (siccome entrambi stiamo lavorando allo stesso progetto nello stesso studio)

innanzi tutto vorrei domandarvi se registrare una batteria come la yamaha dtxpress II (alla quale siamo interessati) dia un risultato buono in studio, noi al momento registr una premier acustica con 7 microfoni in multitraccia.. rende meglio una batteria elettronica come la dtxpress II?
rende?

se registro dalla dtxpress in MIDI i suoni li prende dalla centralina o dal VST?

GRAZIE
riccardo2064
battipentole

Messaggioda garzaman il mar ott 31, 2006 10:10 am

Prima domanda: hai meno problemi con effetti e rientri, ma non puoi registrare in multitraccia. Quindi o registri un pezzo per volta (cassa, snare, tom ,piatti) oppure fai delle prove per raggiungere un equilibrio tra i vari pezzi della batteria, ma di certo non potrai equalizzarli singolarmente.

Secondo: una volta registrati i segnali Midi, dipende da te: se vuoi sentire i suoni della dtxpress colleghi questa all'uscita Midi del PC, e sulla traccia in Midi Out metti l'uscita Midi, altrimenti colleghi un plu-in di batteria o strumenti percussivi.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche