labatteria.it • Leggi argomento - I NUOVI PIATTI DA JAZZ!!! FATTI COME I VECCHI K ISTANBUL!!!

I NUOVI PIATTI DA JAZZ!!! FATTI COME I VECCHI K ISTANBUL!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tommylee85 il gio ott 26, 2006 12:15 pm

io mi sono innamorato del ride da 22", quello senza niente!
sono piatti a mio avviso veramente originali, che si differenziano dal suono che ormai ? diventato "standard", e che sentiamo dappertutto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio ott 26, 2006 12:30 pm

Si, quel ride a parer mio ? davvero unico nel suo genere. :wink:

P.S: aggiunte un paio di foto di un ride da 20"
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mar ott 31, 2006 5:57 pm

Ma il primo file del 22" con nastro e rivetti ? del Bliss di Skangandang! :o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il mar ott 31, 2006 6:08 pm

Esatto Mariollo! Sto cercando di mettere a disposizione tutti i sample audio in circolazione per dare l'opportunit? a tutti voi di avere un'idea il pi? possibile precisa di come suonano i piatti :o
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BlueNote il mar ott 31, 2006 8:30 pm

Qu? un sacco di sample......belli veramente :)
http://www.frontrangebronze.com/articles/Bliss.html
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BlueNote il mar ott 31, 2006 9:40 pm

Mi sono ascoltato con calma tutti i sample anche delle altre serie, vorrei trarre il mio modesto parere (basato sui sample chiaramente) il suono dei Bliss ? veramente ottimo in confronto agli altri Wuhan ( o Stagg) che li fabbrica ,scuro con overtones.Sono per? gli stessi overtones che non mi convincono troppo troppo sporchi e poco definiti.Certo per piatti di questo prezzo ? gi? abbastanza.
Le altre serie Contact e Energy mi sembrano pi? anonimi e legati alle altre produzioni sia della stessa Wuhan che della Stagg.
L'unico problema di queste serie ? che costando poco ,se si cerca un piatto per avere un suono ..personale....bisogna cercare altrove data la diffusione che avranno :wink:
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Broadkaster il mar ott 31, 2006 10:25 pm

Mah guarda, se avranno diffusione, certo non avranno pi? diffusione degli Zildjian e compagnia bella...non credi?Per quanto riguarda i suoni, ? una questione di gusti, possono piacere o possono non piacere. Certo che il rapporto qualit? prezzo non ? male..e in questo caso a parer mio la qualit? supera il prezzo basso che hanno.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BlueNote il mer nov 01, 2006 2:15 pm

Sono d'accordo con te su tutto,per? il discorso che facevo ? un'altro.
Chi cerca questo tipo di piatti ,? alla ricerca di un suono particolare e molto
originale (anche un po trashy forse),e si orienta sui vecchi K o sui Turchi vari
per la semplice ragione che sono piatti artigianali e non se ne trova uno uguale
ad un altro.
Questi Wuhan anche se semiartigianali sono fatti a livello industriale,le politiche produttive dei Cinesi oramai si conoscono ,prendi-copi-produci in massa.
Infatti per la scelta dei piatti io mi oriento su Vintage italiano, che essendo anche economico (a volte), mi pu? dare discrete soddisfazioni.
Meditate gente,medidate :wink:
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mer nov 01, 2006 3:57 pm

Mah, io pi? che meditare farei scegliere alle mie orecchie. 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il mer nov 01, 2006 4:44 pm

Mah...quello che dici riguardo alla produzione di massa ? completamente infondato. A parte che questi piatti non sono costruiti dagli stessi artigiani cinesi Wuhan, e come gi? spiegato sono fatti secondo la tradizione cinese (che ? la pi? antica in assoluto riguardo ai piatti...). Riguardo ai piatti italiani ti do in parte ragione, e quella parte si rivolge ai piatti costruiti da Roberto Spizzichino, non certo dalla Ufip moderna che (a parte alcuni piatti) a parer mio gli altri personalmente non mi piacciono per nulla. Li ritengo piatti monosuono. Sono piatti fatti bene, ma la maggiorparte della produzione ? fatta un po' con i piedi a mio parere. Se invece guardiamo alla vecchia produzione Ufip (Zanky o Zanchi) allora quelli sono piatti interessanti (anche se moolto simili a vecchi avedis zildjian)..
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BlueNote il mer nov 01, 2006 7:46 pm

Broadkaster ha scritto:Se invece guardiamo alla vecchia produzione Ufip (Zanky o Zanchi) allora quelli sono piatti interessanti (anche se moolto simili a vecchi avedis zildjian)..

Infatti io a quelli mi riferivo e ci metto pure i Tosco che anche se non sono rotocasting in 10 anni e pi? di vita (Pre Sabian) anno prodotto diverse serie.
Per quanto riguarda la tradizione cinese come mai il Maestro Spizz(ichino) , ha prodotto solo per qualche anno con materiale cinese, non potrebbe essere che la materia prima ? inferiore alla turca (leghe con percentuale diversa dalla B20 turca,magari la famosa B22 come la chiama Tronci x le sue seri economiche Ritmo e Primo, www.ufip.com, e stranamente x i Firma con B22 arricchito www.ufip.it).In ogni caso la produzione ? Wuhan come avrai lettto sicuramente
sia su http://www.cymbalholic.com/ che su http://www.renaissance-music.com/cymbals.htm

Comunque non voglio rovinarti la piazza :wink: per quel prezzo sono ottimi le mie opinioni personali sono relative ai miei gusti ? vero mariollo per? purtroppo all'0recchio tante volte sceglie il portafoglio :(
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Broadkaster il mer nov 01, 2006 10:35 pm

Riguardo al rovinare la "piazza", non c'? nulla da rovinare o nascondere. Se si ha orecchio, si capisce che sono piatti di buona qualit?. Siamo su un forum e ognuno ? libero di scrivere la propria opinione. Per quanto riguarda Spizzichino...non so se lo sai..ma i piatti di materiale che tu sostieni "inferiore" (asian alloy) da lui costruiti per un breve periodo di tempo sono super ricercati...molto pi? di quelli in materiale turco. Secondariamente, non credo proprio che Roberto abbia deciso improvvisamente di passare dal materiale asiatico a quello turco per una questione di qualit? ma bens? per una questione di suono, dato che il suo scopo principale ? sempre stato quello di costruire piatti verosimili ai vecchi Zildjian Istanbul turchi e i piatti che rimartellava mantenevano un suono troppo scuro e con troppo wash.
Non so se hai mai avuto occasione di sentire un vecchio piatto in materiale asiatico di Roberto Spizzichino, io si e ti assicuro che sono piatti di altissima qualit? non inferiori a quelli prodotti in materiale turco.
La differenza quindi non sta nella qualit? del prodotto, ma nel suono che si cerca...che ? ben diverso.
Infine chiudo dicendo che quello che hai letto su cymbalholic ? errato. I piatti non sono Wuhan punto primo, ma sono costruiti da maestri artigiani cinesi (e io che li rivendo credo di saperne qualcosa di pi?..non credi?). Attenzione a non confondere la marca Wuhan (industria Wuhan, che non risiede a Wuhan) con la citt? cinese Wuhan. :o
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio nov 02, 2006 5:15 am

Broadkaster, se mi GARANTISCI che ne hai uno da 22" che suona ESATTAMENTE come il primo sample dei 22" qui:

http://www.frontrangebronze.com/articles/Bliss.html

(quello di 2400 grammi, il pi? pesante), mi prenoto anche volentieri. Il problema ? che in molti degli altri c'? una nota fastidiosa, un "ring" molto presente, invece da un piatto "trashoso" uno si aspetta che il "trash" sia un "rumore bianco", non un ronzio "intonato"; in alcuni c'? poi anche una componente di "metallo snervato", di "lastra stressata", un "clang" (scusa i termini poco precisi...).

Ovvio che l'ideale sarebbe venire a Milano e scegliere fra 7 o 8 piatti, ma a quanto ho capito non hai piatti in stock, prima ricevi gli ordini e poi quello che arriva arriva.

Comunque ribadisco: se invece HAI piatti in stock e uno dei 22" suona come il sample di cui sopra, tienimelo da parte e lo prendo al volo.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BlueNote il gio nov 02, 2006 4:04 pm

Per quanto il rovinarti la piazza era solo una battuta ,in quanto non volevo disturbare le tue trattative (c'era il wink dell Emoticons).
Per quanto riguarda l'origine (Wuhan-No Wuhan)non volevo fare polemiche, ? che sulla rete e anche il referente importatore Canadese dei Dream
f? riferimento a quel marchio su Modern Dummer:
http://www.mountainrythym.com/home/pdfs ... um_bus.pdf.
Infatti io parlavo del marchio Wuhan che fa capo ad un importatore Usa:
http://www.universalpercussion.com/ e non il marchio Lion Cymbals e Marchio Feng di cui il produttore sembra un'altro:
http://www.china-gongs.com/product/lion.htm che ha sede a Wuhan appunto,o magari ? il solito ,insomma spiegaci tu chi li produce .:oops:
Non dubito assolutamente della tua professionalit? non mi permetterei mai
dato che anche io commercio in altro settore per? , e capisco cosa vuol dire essere imprenditore oggi,improvvisarsi non serve a niente.
E poi dovresti essere contento ,che ti stiamo tenendo su il Post no. :wink:
Pero ricordati che il discorso dell'orecchio sui piatti ? un p? azzardoso.
Non tutti gli orecchi sono uguali e un piatto che per qualcuno ? bellissimo a daltri pu? non piacere ,in questo genere di piatti (diciamo trashy...pero senza offesa se capisci il senso).
Su Spizz non ti so dire perch? peccherei di presunzione dato che piatti pi? artigianali non esistono, e l 'unico Spizzichino che ho sentito ? proprio uno
vecchio a marchio Spizz (cinese no Spizz Brass eheh.:D ) ,e quelli a marchio Spizzichino pi? recenti neanche l'ombra. :(
Concordo pienamente la valutazione di Giovanni ....vedi quando si parla di orecchio, lui lo ha spiegato come l'havevo sentito , a me non ? riuscito.
Chiudo sto Post che mi sono accorto un p? lunghetto (scritto a raffica),e aspetto la prima mandata e seguir? gli sviluppi,magari come futuro aquirente.
Bye. :)
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio nov 02, 2006 5:28 pm

Broadkaster, secondo me se decidi di essere - diciamo cos? - importatore privilegiato del marchio, non ti nuocerebbe avere un certo numero di piatti in pi? (nelle misure pi? richieste) a disposizione. E' certamente una spesa, un investimento, ma avresti molti potenziali acquirenti in pi? che sarebbero ben disposti a fare un salto a Milano per provare i piatti personalmente, e che invece sono frenati dall'ostacolo della "scatola chiusa".
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Broadkaster il gio nov 02, 2006 5:53 pm

X Blue note: Si certo avevo capito il wink della battuta riguardante il rovinare la piazza ;). E anche riguardo al fatto dell'orecchio, so bene che ognuno di noi ha un "orecchio" diverso, ma penso che si capisca bene la differenza tra un buon piatto e uno fatto con i piedi (magari martellato con i piedi... :mrgreen: ).

X Giovanni: ti ringrazio per il tuo parere, e credo che avrei gi? fatto quello che dici tu se ci fossero pi? musicisti pi? aperti mentalmente e non solamente legati al nome di un marchio. Nella maggior parte dei casi, i piatti cinesi (come d'altronde tutta la roba cinese) vengono snobbati, solo per il fatto che sono fatti in cina e che non hanno un nome tipo "Zildjian A Custom" ecc ecc.. Per cui il rischio di ordinare dei piatti in pi? come dici tu e poi non riuscirli a vendere ? alto, nonostante siano piatti di ottima fattura. Per non parlare poi dei costi di spedizione di 20 o 30 piatti da rimandare indietro alla ditta nel caso non dovessi venderli. Non so se mi spiego. Comunque, per ora ho gi? distribuito diversi piatti in Europa, per cui se dovesse esserci questa continuit? allora potrebbe esserci la possibilit? di avere dei piatti qui a Milano da far provare.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BlueNote il gio nov 02, 2006 8:46 pm

Broadkaster(magari martellato con i piedi... Mr. Green )

Magari fra un p? ci riescono. :a: :a: :a: :a:
Comprane magari 10 in pi? (a questo prezzo non mi sembra un grosso investimento se hai un attivit?)quando ti arrivano campionali e mettili sul sito vedrai che li vendi tutti :)
Rullatore Soft
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Broadkaster il gio nov 02, 2006 9:59 pm

Staremo un po' a vedere. Comunque sto raccogliendo le prenotazioni per il terzo carico.
Chi fosse interessato, mi mandi una e.mail al solito indirizzo. :wink:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eremita il mer nov 08, 2006 3:21 pm

mmmhhhh......ogni tanto ascolto i sample e mi vengono idee malsane in testa.......ma ho superato quota 40 piatti e non posso continuare a comprare.....tantomeno posso vendere i miei bambini accuratamente selezionati in tanti anni....

per? quel suono trash ? molto allettante....

curiosit?: a che punto sono le prenotazioni?? :evil:
eremita

Messaggioda Broadkaster il mer nov 08, 2006 6:52 pm

mah per ora sono a quota 6, si raccolgono le prenotazioni per chiunque fosse interessato
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il ven gen 18, 2008 5:00 pm

Riuppo il topic, presto saranno a disposizione nel mio studio a Milano un buon carico di piatti Dream Bliss disponibili in una buona varietà di dimensioni e peso.

Per chi fosse interessato contattatemi senza problemi: lastchild44@yahoo.com

Grazie per l'attenzione!

Ciao
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sirsone il mer dic 10, 2014 3:00 pm

Ragazzi , sto cercando un suono che si avvicini molto ai crash 17 e 18 hhx legacy. Stavo pensando di andare sui Vintage Bliss 17 e 18 della Dream . Qualcuno li ha o li conosce?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mer dic 10, 2014 3:05 pm

Vedi Broad sopra di te..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer dic 10, 2014 3:43 pm

I sample dei vari artisti che li suonano sul tubo piacciono molto anche a me, anche se non so se siano paragonabili agli HHX Legacy (che non conosco, comunque...)...A me questi piacciono molto, pensavo a un 18 vintage bliss, magari coi rivetti, da abbinare al mio Bosphorus Antique da 18...

Però non li ho mai provati, e non so cosa dire sulla durata, anche se non sono un pestone, anzi...Però cavolo, siamo poco sopra i 100 euro...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti